"Berlusconi, coi colpi di scena che gli sono congeniali, ha aperto scenari interessanti, ha fatto esattamente quello che diciamo da tempo. Lo avevo invitato a muovere le pedine. Ha cambiato strategia ed era ora che lo facesse. Oggi credo debba concentrarsi in modo particolare ad un confronto con il centrosinistra ad una nuova legge elettorale". Lo ha dichiarato stamattina il Presidente di AN, Gianfranco Fini, intervenendo a 'Panorama del Giorno' su Canale 5.
"Leggendo i giornali - ha aggiunto il Leader di AN - Berlusconi ipotizza di sostenere il referendum: un Berlusconi sostenitore del referendum sarebbe il massimo. C'è stata un'oggettiva apertura al confronto su legge elettorale e riforme e questo è positivo", ha concluso Fini.
1 commento:
e per la serie: il populista è Grillo,ecco a voi il capo della coalizione di centro destra che si dichiara aperto a collaborare con il Pd per riformare una legge elettorale passata sotto il suo mandato...come mai??? Forse perchè la vecchia legge non ha fatto vincere Berlusconi come sperava? O forse perchè sono talmente tante le persone che oramai si dichiarano stufe di questa legge elettorale che il buon Silvio ha ritenuto saggio cavalcare l'onda demagogica e dire che la cosiddetta porcata "va cambiata", anche se fu lui stesso a farla passare, insieme ad AN che da sempre si batte per cambiarla ma era al governo con Lui quando passò? Attendo le vostre opinioni
Posta un commento