Giovani In Movimento - Giovane Italia
sabato 6 novembre 2010
AZIONE GOLIARDICA: CARTELLO “VASTO CITTA’ MORTA” E UN MAZZO DI CRISANTEMI
Stamani Giovani In Movimento e Giovane Italia hanno ricordato la “morte” di Vasto
VASTO. Un’azione goliardica ma che vuole sollevare un problema che incombe sulla nostra città. Il fatto che Vasto è praticamente morta. A compierla, stamattina, i ragazzi di Giovani In Movimento e Giovane Italia, guidati da Marco di Michele Marisi. Lungo la s.s. 16 nord, e precisamente, vicino ad uno degli ingressi della città (Via del Porto) dove c’è un grosso cartello con su scritto “Vasto città di vacanze, d’arte e di cultura”, i ragazzi del centrodestra vastese hanno apposto, proprio ai piedi del grosso cartello, un manifesto nero listato a lutto con su scritto “Vasto città morta” ed un mazzo di crisantemi per terra. “Questa azione goliardica avvenuta proprio nel mese in cui si commemorano i morti – ha spiegato Marco di Michele Marisi, Responsabile di Giovani In Movimento – vuole sollevare il problema per il quale da qualche anno a questa parte, non c’è stata una politica atta a tenere viva la città e a creare movimento; sotto tutti i punti di vista. Da quello economico e del lavoro, a quello culturale, a quello ludico e del divertimento, a quello turistico, etc. Vasto – ha sottolineato di Michele Marisi – e non lo diciamo solo noi, è diventata un vero e proprio cimitero. Un dormitorio dove non ferve alcuna attività, e l’Amministrazione comunale non è stata capace di sfruttare nemmeno le risorse che ha questa nostra bella città. Il Sindaco Lapenna ha vietato i cortei funebri – ha ironizzato Marco di Michele Marisi – forse perché si è reso conto che questa città è già di per sé un grosso cimitero.”
Giovani In Movimento - Giovane Italia
Giovani In Movimento - Giovane Italia
VASTO, COSTITUITO IL COORDINAMENTO CITTADINO DEL PDL

Ad essi si affiancheranno, oltre i sottoscritti Coordinatori Etelwardo Sigismondi e Manuele Marcovecchio, il Capogruppo ed il Vicecapogruppo consiliare Guido Giangiacomo e Michele Notarangelo, i Consiglieri regionali Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente, il delegato provinciale Nicola Carlesi, nonché, in rappresentanza dei gruppi costitutivi del Popolo della Libertà di Vasto, Sergio Menna (Forza Italia), Roberto Di Virgilio (Alleanza Nazionale) e Arnaldo Tascione (Rialzati Abruzzo).
Nella definizione del coordinamento, si è inteso operare con decisione uno scatto generazionale, aprendo ad una classe dirigente giovane e matura che saprà avviare una nuova stagione di responsabilità, per il Pdl e per la Città di Vasto; nello stesso tempo, si è voluto coniugare discontinuità ed esperienza politico/istituzionale.
Il coordinamento rafforza, altresì, l’unità de Il Popolo della Libertà vastese, che già nei mesi scorsi aveva dato vita al gruppo unico in Consiglio comunale e che, al di là di ogni tentativo di mistificazione, è pronto ad affrontare in modo coeso le prossime sfide elettorali.
Per tale motivo, esso si muoverà seguendo principi di inclusione e metodi partecipativi e pertanto, è stata già fissata in agenda un’assemblea di tutti gli iscritti.
Il coordinamento avvierà, sin dai prossimi giorni, un confronto con tutte le forze politiche, nessuna esclusa, alternative alla maggioranza di centrosinistra che ha sostenuto la Giunta Lapenna, colpevole di avere fallito ogni obiettivo e decretato il preoccupante declino della nostra Città.
Etelwardo Sigismondi Manuele Marcovecchio
Il Popolo della Libertà - Vasto
PROVINCIA, SIGISMONDI (PDL) PRESENTA UN ODG SULLA RIMODULAZIONE DELLE CIRCOSCRIZIONI DEI COLLEGI UNINOMINALI PROVINCIALI

Il Popolo della Libertà - Vasto
Iscriviti a:
Post (Atom)