venerdì 13 marzo 2009

IL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE, CASTIGLIONE, IN VISITA ALLA ECOFOX DI VASTO

Piena disponibilità dell’Assessore ad avviare una stretta collaborazione con l’azienda

L'Assessore regionale allo Sviluppo economico e Vicepresidente della Giunta regionale, Alfredo Castiglione, ieri, ha effettuato una visita aziendale alla Ecofox di Vasto. Nel corso del sopralluogo,Castiglione è stato accompagnato dall'amministratore delegato della Ecofox, Emilio Berloni. Il componente dell'Esecutivo regionale, ha avuto modo di conoscere, da vicino, tutte le fasi produttive e di trattamento che consentono, all'azienda vastese, di ricavare da oli di origine vegetale (colza, palma, girasole, soia, ndr) il biodiesel e la glicerina. La Ecofox con una produzione annua di 200mila tonnellate di biodiesel, è la prima azienda in Italia per produzione di biocarburanti. L'assessore Alfredo Castiglione, al termine del sopralluogo, ha confermato la piena disponibilità della Regione ad avviare con l'azienda di Vasto una stretta collaborazione, sia sotto l'aspetto della ricerca e dello sviluppo, sia sotto l'aspetto dell'incremento produttivo e occupazionale. Su questi temi sarà convocata, tra qualche giorno, una conferenza stampa congiunta presso la sede della regione Abruzzo di Pescara, in viale Bovio.
Il territorio vastese, dunque, ha l’attenzione della Regione Abruzzo, smentendo, con i fatti, alcune polemiche sollevate dal centrosinistra in merito alla presunta mancata presenza dell’Ente regione nel territorio del Vastese.

Vasto, ALLEANZA NAZIONALE/Pdl SOLLECITA LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI VIA SAN ROCCO

“L’Amministrazione comunale è distratta e lontana dalle esigenze dei Vastesi!”

E’ stata protocollata questa mattina, dal Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, in Consiglio comunale, Etelwardo Sigismondi, una interrogazione al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, su alcuni problemi riguardanti Via San Rocco.
“Preso Atto – si legge nell’interrogazione- che sono numerosi i problemi riscontrabili in questa zona della città: sede stradale completamente deteriorata con evidenti buche che creano situazioni di pericolo per chi la percorre e danni alle autovetture; mancanza assoluta di segnaletica stradale;mancanza assoluta di marciapiedi; mancanza assoluta di illuminazione dell’intera arteria stradale; Rilevando – prosegue - che negli ultimi anni è notevolmente aumentato il traffico veicolare lungo via San Rocco e che i residenti hanno più volte segnalato come, l’assenza di una adeguata illuminazione, rappresenta un pericolo sia per i pedoni che per gli automobilisti; Preso Atto – scrive Etelwardo Sigismondi - che Via San Rocco rappresenta un’arteria molto importante per lo sviluppo della città, infatti, oltre a rappresentare un collegamento alternativo e veloce tra il quartiere San Paolo e la S.S.16 , su tale via insistono anche due scuole secondarie superiori e numerose abitazioni, è indispensabile – conclude l’interrogazione - intervenire immediatamente per risolvere i problemi segnalati di via San Rocco, dando definitive risposte alle istanze dei residenti.”
“Le interrogazioni che il Gruppo Consigliare di AN/Pdl, sta presentando al Sindaco Lapenna - ha chiosato l’esponente del centrodestra - hanno il compito di segnalare responsabilmente, ad una amministrazione distratta e lontana dalle esigenze dei vastesi, tutte le disfunzioni della nostra città con la speranza che vengano recepite e tradotte, nel prossimo bilancio di previsione, in provvedimenti concreti. Ricordiamo inoltre che a servizio dei cittadini, è attivo un indirizzo mail: aennepervasto@yahoo.it attraverso il quale è possibile segnalarci tutte le criticità di Vasto.”

RIVOLUZIONE CULTURALE 2

satira politica.Riceviamo e pubblichiamo

mercoledì 11 marzo 2009