sabato 29 settembre 2007

CONFERENZA STAMPA SULLA FOX PETROLI. ALLEANZA NAZIONALE ADERISCE

L'Associazione civica "Porta Nuova" di Vasto, insieme con:
Antonio Russi, consigliere comunale indipendente;
Dario Ciancaglini, consigliere comunale Alleanza Nazionale;
Etelwardo Sigismondi, presidente del locale circolo di Alleanza Nazionale;
Fabio Smargiassi, consigliere comunale Rifondazione Comunista;
Guido Giangiacomo, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia;
Lorenzo Russo, consigliere comunale Alleanza Nazionale;
Marco Marra, segretario della sezione locale di Rifondazione Comunista;
Massimo Desiati, La Destra;
Maurizio Corvino, Les amis de Robespierre;
Maurizio Vicoli, consigliere comunale e segretario provinciale del PSDI;
Nicola Checchia, segretario comunale PSDI,
indice, per Sabato 29 Settembre, alle ore 10, presso il bar in Largo del Fanciullo (è la piazzetta a fianco alla Chiesa di S. Giuseppe) una conferenza stampa sul tema: "La richiesta di ampliamento presentata dalla società Fox Petroli".

La conferenza stampa è aperta al pubblico.

mercoledì 26 settembre 2007

Regione, CASTIGLIONE (AN) : DEL TURCO NON RUBI IL MESTIERE A BEPPE GRILLO

(Nella foto, il demagogo Beppe Grillo)

Alfredo Castiglione, capogruppo di AN in Consiglio Regionale, ha invitato tutti ai due appuntamenti abruzzesi – 27 c.m. e 8 ottobre a Pescara, presso l’auditorium Petruzzi – di avvicinamento alla grande manifestazione nazionale che AN terrà a Roma il prossimo 13 ottobre per chiedere al Governo nazionale “PIU’ SICUREZZA E MENO TASSE”.“AN è un grande Partito popolare – ha sottolineato Castiglione – e come tale intende fare da portavoce nelle sedi istituzionali a esigenze diffuse – quali quelle di una maggiore sicurezza e di un minor carico fiscale – che non hanno colorazione politica ma che la sinistra continua a minimizzare, dicendo che va tutto bene. Non bisogna sottovalutare l’insofferenza dei Cittadini – ha dichiarato il capogruppo di AN – ma rispondere con risposte concrete e impegni precisi. La politica non può delegare il proprio compito a un comico, che non ha né le competenze né gli strumenti per risolvere tematiche ben più complesse di quanto riassuma la protesta, dovrebbero essere i politici a trovare le soluzioni adeguate mentre in Abruzzo viviamo in una situazione paradossale: abbiamo un politico che a forza di fare proclami, cui non segue alcun riscontro, è diventato persino comico, Ottaviano Del Turco. Del resto la politica del centrosinistra abruzzese è talmente assorbita dal palcoscenico circense del partito democratico, da non avere tempo ed energie sufficienti per affrontare i tanti problemi della nostra Regione: un’economia sempre più asfittica e una disoccupazione dilagante. L’unica preoccupazione di una produzione legislativa regionale mai così desolante è stata quella di assicurare posti di rilievo agli yes man, di contro a una sanità gestita talmente male da produrre continui aumenti di tasse e un clientelismo becero che è diventato prassi degli atti deliberativi della giunta regionale. Inspiegabile, nel contempo, il taglio ai contributi alla lotta antiusura che il precedente governo regionale aveva stanziato per combattere una piaga che in Abruzzo ha raggiunto un’espansione intollerabile. Stranezze di un centrosinistra che assomiglia sempre più a una compagnia teatrale in cui Del Turco e D’Alfonso già si litigano il ruolo di capocomico”.

Ufficio Stampa AN

martedì 25 settembre 2007

CASTIGLIONE (AN), SU REFERENDUM PESCARA : DOPPIA BOCCIATURA PER D'ALFONSO. ANNUNCIATE NUOVE INIZIATIVE

(Nella foto, Alfredo Castiglione, Capogruppo di AN in Consiglio Regionale)

"Soddisfazione per il risultato del referendum pescarese e per la doppia bocciatura dell'amministrazione D'Alfonso" è stata espressa da Alfredo Castiglione. "La consultazione popolare - sottolinea il capogruppo di AN in Consiglio Regionale - oltre a pronunciarsi sfavorevolmente nei confronti del piano traffico, la dice lunga anche sul gradimento della città nei confronti del sindaco, che si è speso inutilmente affinchè l'esito fosse diverso. A nulla è valso il suo variegato dispiegamento di forze tra amici, sostenitori, cortigiani e collaboratori a vari titolo. La capacità di mobilitazione di D'Alfonso si è dimostrata risibile, il grande comunicatore, il sindaco più amato dell'Occidente cristiano, tanto per cambiare, ha fatto flop. Un insuccesso dietro l'altro che, insieme con le 'vergogne' di una Amministrazione Comunale tra le peggiori che Pescara ricordi, tra inchieste giudiziarie, dimissioni di Assessori e criminalità diffusa, D'Alfonso cercherà di nascondere sotto al tappetto rosso del partito democratico, la più stucchevole fiction che la politica abruzzese ci abbia mai regalato. Provare ora - dichiara Castiglione - a delegittimare il risultato facendo riferimento alla partecipazione non elevatissima dei pescaresi, sarebbe sbagliato quanto strumentale, siamo infatti nella media dei votanti dei referendum cittadini. A tal proposito, piuttosto, valuteremo la possibilità di promuovere altri referendum su temi, quali la sicurezza, sui quali l'Amministrazione è totalmente latitante. D'Alfonso e la sua banda, semmai, facciano autocritica e ne traggano le dovute conseguenze".

Ufficio Stampa AN

domenica 23 settembre 2007

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO SPORTIVO "SAN GABRIELE". SODDISFAZIONE DEL DIRETTORE , PROF. ANTONIO MENNA.

E’ stato inaugurato ieri, al cospetto di Autorità religiose e non , il nuovo "Centro Sportivo San Gabriele", creato interamente con fondi dei Religiosi. Soddisfatto dell’iniziativa si è dichiarato il nuovo Direttore prof, Antonio Menna che, in una dettagliata presentazione, si è impegnato in una gestione eccellente del centro.
Il nuovo punto di aggregazione sportiva è composto da diversi impianti polivalenti e a questi possono accedere utenti di ogni fascia d’età. Le offerte sportive sono molteplici: dal calcio, alla pallavolo, passando per la pallacanestro, pallamano, pattinaggio,scherma, arti marziali (judo,kung fu tradizionale cinese, kickboxing/sanda,difesa personale,taijiquan/qi gong – ginnastica energetica cinese), balli di ogni genere, pilates, musical (danza classica, danza moderna, canto e recitazione), massaggi al fitness classico. Stanno, terminando, invece, i lavori di costruzione di una piscina e di un teatro.