mercoledì 1 ottobre 2008

“E’ venuto a galla il problema della sostituzione del Vicesindaco”. POLEMICA BOTTONE-SCIARRA

“Il Sindaco farebbe bene a dimettersi”

SCHIAVI D’ABRUZZO. “Tutte bugie. L'amministrazione comunale era rappresentata; avevo delegato il consigliere Piluso e c'era anche l'assessore Fiorito".Così il Sindaco di Schiavi d’Abruzzo,Sciarra, in Consiglio Comunale, ha replicato all'interrogazione presentata dal Gruppo consiliare ‘Voci Libere’, con la quale si chiedeva conto dell'assenza delle istituzioni comunali nel corso della solenne cerimonia dei giorni scorsi alla presenza del Vescovo Monsignor Domenico Angelo Scotti.”In realtà Piluso era presente in qualità di Consigliere regionale - ha commentato il Capogruppo di ‘Voci Libere’, Francesco Bottone . Mentre in merito al fatto che nessuno dei presunti delegati del sindaco ha indossato la fascia tricolore il primo cittadino ha chiuso seccamente le polemiche con un laconico: “Non era obbligatoria”. “So bene che non era obbligatoria – ha proseguito Bottone - tuttavia sarebbe stato opportuno che l'Assessore la indossasse, se non altro per omaggiare il Vescovo.” “In realtà – ha tenuto a rimarcare il Capogruppo di ‘Voci Libere’ - il nostro intento era quello di sollevare un problema: la mancata sostituzione del vicesindaco dopo le dimissioni di Piluso per incompatibilità. Una questione che ha spaccato la maggioranza, nonostante si cerchi di nasconderlo.” “Il sindaco Sciarra – ha incalzato Francesco Bottone - non ha voluto, o forse potuto ammettere, davanti al Consiglio, ciò che è a tutti noto, e cioè che l'assessore Fiorito, maggior esponente dell'Amministrazione presente alla cerimonia, non ha potuto indossare la fascia tricolore per non infastidire l'ex e futuro Vicesindaco, il Consigliere Piluso.” “Un'altra pagina di farsa politica – conclude - che dimostra, ancora una volta, chi in realtà detiene il potere politico a Schiavi di Abruzzo. Sciarra farebbe bene a dimettersi; sarebbe più dignitoso”.

(Nella foto,Francesco Bottone)

martedì 30 settembre 2008

Vasto, RIVEDERE LA ZTL E L'ISOLA PEDONALE NEL CENTRO STORICO

"Bisogna individuare un'accesso per i mezzi di soccorso"

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, aveva già espresso, nel mese di Agosto, la necessità di perfezionare il provvedimento di istituzione della ZTL e dell’isola pedonale di Via Adriatica, suggerendo al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, di dar vita ad un tavolo di confronto con cittadini ed esercenti della zona.
Dobbiamo purtroppo registrare che, calmati gli animi all’interno della maggioranza, l’Amministrazione Comunale non si è più preoccupata di risolvere alcuni problemi dei residenti.
Ci riferiamo, ad esempio, alla necessità di individuare una zona dell’isola pedonale per l’accesso ad eventuali mezzi di soccorso, semmai mediante l’installazione di alcuni dissuasori mobili a scomparsa. Ricordiamo, infatti, che Piazza San Pietro e Via Lago, sono attualmente raggiungibili solamente dalla stretta via Laccetti, non idonea al passaggio dei mezzi di soccorso.
Altra necessità è quella di riuscire a garantire ai gestori dei locali presenti su via Adriatica, delle fasce orarie per il carico e scarico delle merci, e soprattutto rivedere il criterio secondo il quale solo una macchina per ogni nucleo familiare, può essere autorizzata all’accesso della ZTL.
Invitiamo, quindi, il centrosinistra vastese, a non trincerarsi dietro proprie posizioni, così come troppo spesso accade, e di organizzare un incontro per comprendere, e se possibile risolvere, le necessità dei residenti che vivono nei pressi della strada in questione

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà - Vasto

lunedì 29 settembre 2008

Vasto, DISCARICHE AL 'VILLAGGIO SIV'

La denuncia di AN/Pdl

Sono tante e con tutti i tipi di rifiuti, le discariche sia all’interno del Villaggio SIV, sia sulla strada senza uscita, antistante l’ingresso del quartiere in questione.
Gomme di automobili e camion, lavatrici, frigoriferi, materassi, mattoni, calcinacci, residui di eternit e masserizie varie, infatti, affollano questa zona, ricettacolo, il più delle volte, di tossicodipendenti che la sera si ritrovano indisturbati a compiere qualsiasi gesto.
Come si può notare dalle foto, il Villaggio Siv, è completamente abbandonato e le norme igieniche, in questa zona, non esistono. Abbandonata ed anche pericolosa, è una automobile, semi- distrutta, il cui serbatoio della benzina, però, potrebbe essere pericoloso.
Per questo, i Consiglieri Comunali di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, Etelwardo Sigismondi e Dario Ciancaglini, hanno presentato, questa mattina, al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, una interrogazione in cui si chiede che questa zona venga ripulita da tutti quanti i rifiuti presenti, e che venga maggiormente manutenuta e sorvegliata.
“Non è la prima volta – ha dichiarato il Capogruppo di AN/Pdl in Consiglio Comunale, Etelwardo Sigismondi - che vengono segnalate situazioni simili nella Città. La più emblematica –prosegue – è quella riguardante la discarica in località ‘ trave ’, dove quintali di rifiuti erano stati scaricati in una piazzola, e per cui anche la Guardia di Finanza aveva diffidato il Comune.”
Insomma, si provveda a pulire quanto segnalato, e a far sì che episodi del genere, non abbiano più a ripetersi!

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto