
sabato 15 marzo 2008
Regione, DI STEFANO (AN) : INAUGURAZIONE SANGRITANA? SEMMAI RITARDO...

"IL TRENO DEI DESIDERI". Scalo merci di Vasto : approvata all'unanimità la proposta del centrodestra

Marco di Michele Marisi
Elezioni, MATTEOLI (AN) : VELTRONI DA' I NUMERI
Il vantaggio de "Il Popolo della Libertà" si consolida
"Più passano i giorni, più si consolida il vantaggio del Pdl sul Pd e più Veltroni dà letteralmente i numeri. Non è tanto grave che li dia sui sondaggi perché a qualche bugia si deve pur appendere per darsi coraggio. Sono molto gravi, invece, i toni sulla drammaticità della situazione economica del Paese. Veltroni ne parla come se durante i due anni del governo Prodi, tuttora in carica, fosse stato all'opposizione". Lo dichiara in una nota il Presidente dei Senatori di AN, Altero Matteoli (nella foto) capolista al Senato del Pdl in Toscana.
"Gli ricordiamo - aggiunge Matteoli - che il Governo Prodi-Padoa Schioppa ha ingannato gli italiani indicando a dicembre una crescita per il 2008 dell'1,5% mentre noi sostenevamo che sarebbe stata solo dello 0,6%. E lo stesso governo inganna anche oggi gli italiani parlando di una crescita dello 0,6% quando, come sostiene anche Confindustria, essa è già allo zero per cento, ossia in zona recessione. E' davvero sconcertante - osserva - che un candidato-premier un giorno glorifichi Prodi e l'azione disastrosa del suo Governo e il giorno dopo avverta che siamo in una situazione drammatica addossando le cause solo a fattori internazionali".

"Gli ricordiamo - aggiunge Matteoli - che il Governo Prodi-Padoa Schioppa ha ingannato gli italiani indicando a dicembre una crescita per il 2008 dell'1,5% mentre noi sostenevamo che sarebbe stata solo dello 0,6%. E lo stesso governo inganna anche oggi gli italiani parlando di una crescita dello 0,6% quando, come sostiene anche Confindustria, essa è già allo zero per cento, ossia in zona recessione. E' davvero sconcertante - osserva - che un candidato-premier un giorno glorifichi Prodi e l'azione disastrosa del suo Governo e il giorno dopo avverta che siamo in una situazione drammatica addossando le cause solo a fattori internazionali".
VIA S. LUCIA : TERRA DI CHI? Un angolo di paradiso pieno di buche ed erbacce
Marco di Michele Marisi
Lubich, FINI : DONNA STRAORDINARIA. SIA PER ESEMPIO PER GIOVANI

ANTENNE TELEFONICHE. I Cittadini si chiedono : "A quando il piano antenne?"

Marco di Michele Marisi
PDL, FINI : MISURE CONDIVISE NON SONO LARGHE INTESE

Schiavi d'Abruzzo, "VOCI LIBERE" PER LA LISTA PRO LIFE DI FERRARA

venerdì 14 marzo 2008
Elezioni, GASPARRI (AN) : NEL PROGRAMMA DEL PDL, LA RISPOSTA AI PRECARI

Elezioni, GASPARRI (AN) : VELTRONI BUIGIARDO QUANDO PARLA DI LEGGE E ORDINE

giovedì 13 marzo 2008
Sicurezza, FINI : VELTRONI COME HOUDINI MA ANCHE ZELIG
Mantovano: "Veltroni confida sulla smemoratezza degli italiani"
Sulla questione della legalità "Veltroni dimostra di essere non solo Houdini, ma Zelig". Così Gianfranco Fini (nella foto) commenta il comportamento incoerente del leader del Pd con le sue dichiarazioni di questi giorni. "Veltroni ha detto che chi sbaglia deve pagare - prosegue Fini - ma è lo stesso Veltroni che dopo le note vicende romane ha detto: 'interverremo'"."Veltroni non può presumere la smemoratezza degli Italiani. Come fa a proporre per la sicurezza nuove tecnologie e più poliziotti per strada quando il Governo del quale il PD è stato, ed è ancora, parte significativa ha sottratto al ministero dell'Interno un miliardo e 600 milioni di euro con le due Finanziarie che è riuscito a fare, e in presenza di un consistente extragettito? Per la cronaca: dal 2001 al 2006 il governo di Centrodestra ha fatto incrementare le risorse per la sicurezza del 30%. Come fa a dire "braccia aperte" per gli immigrati che lavorano quando la Ferrero-Amato, voluta anche dal PD, puntava a eliminare il collegamento fra permesso di soggiorno e contratto di lavoro? Non stupisce soltanto che Veltroni proponga il contrario di ciò che il PD ha fatto finora; stupisce che lo dica avendo a fianco due prefetti, ora candidati del suo partito, che potrebbero illustrargli il male che per la sicurezza degli Italiani ha provocato l'Esecutivo Prodi, composto per metà da ministri del PD ! ". E' quanto dichiara Alfredo Mantovano di Alleanza Nazionale.

Elezioni, FINI : IPOTESI PAREGGIO EVAPORERA' IL 14 APRILE
"Dalle urne uscirà maggioranza stabile"
"Le ipotesi del pareggio, che tanti temono e qualcuno si augura, il 13 aprile scompariranno ed evaporeranno. Sono convinto che gli italiani nel momento in cui andranno a votare voteranno ricordandosi di tutti gli appelli affinché esca dalle urne una maggioranza che assicuri la governabilità". Così Gianfranco Fini (nella foto) risponde alle domande di Francesco Verderami, Carlo Fusi e Antonio Polito nel corso della presentazione a Roma della rivista 'Con' di Italo Bocchino. E sul voto utile aggiunge: "L'elettore lo rende utile finalizzandolo a garantire governabilità, ergo dalle urne esce una maggioranza stabile".Interrogato sulle riforme Fini sottolinea: "Il mio auspicio è che il governo rimetta al Parlamento, alla maggioranza e al dialogo con l'opposizione il compito di fare alcune riforme. Nei programmi sul tema on ci sono grosse differenze - conclude - quindi vedremo come si comporterà l'opposizione quando sarà il momento di farle".

mercoledì 12 marzo 2008
SCUOLA E STATISTICHE

Elio Bitritto
CEI, MANTOVANO (AN) : VELTRONI USA STRUMENTALMENTE I VESCOVI ITALIANI

FERRERO, LA PRIVACY E IL RAPPORTO DI FIDUCIA

martedì 11 marzo 2008
Vasto, L'ESTATE SI AVVICINA. Avremo acqua a sufficienza?

Nel clou dell’estate, nel clou della stagione estiva (che ricordiamo non è andata molto bene) infatti, dalle docce della spiaggia di Vasto Marina,non usciva più una goccia d’acqua. Numerose le proteste dei turisti e dei bagnanti vastesi ma anche di tutti quei Cittadini nella cui abitazioni non c’era più acqua. Intere settimane costretti ad andare avanti con quella imbottigliata e, per i più fortunati,una veloce doccia durante quelle poche ore serali in cui veniva concesso il “lusso”.
Insomma, una stagione estiva, quella dell’anno scorso, da dimenticare.
Allora ci chiediamo: in questi mesi d’inverno, sono stati impostati dei piani acché quei problemi non si ripetano anche quest’anno o quantomeno non come l’anno scorso?
Visto che molto probabilmente ci sarà penuria d’acqua considerate le scarse piogge e nevicate invernali, perché non si pensa ad una diffusione programmata dell’acqua nei vari quartieri con orari precedentemente stabiliti e precisi, comunicati alla Cittadinanza? evitando magari di lasciare a secco le docce sulla spiaggia?
Se è proprio impossibile reperire acqua o accumularla, perché non pensare alla soluzione di cui sopra?
Se non si risolvono questi problemi ora e non si pensa a delle soluzioni ora,non si gridi “al lupo, al lupo” nel pieno dell’estate!E non si perda tempo con le settimane o i mesi gastronomici. Pensiamo prima ai problemi fondamentali a cui, se non si pone rimedio, ci rimettiamo noi Vastesi e i turisti. Sempre se vengono a Vasto…
Marco di Michele Marisi
ETELWARDO SIGISMONDI NELLA LISTA DEI CANDIDATI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI. Soddisfatto il Circolo "C. Falvella"

Siamo soddisfatti della candidatura di Etel perchè rappresenta un premio per il lavoro che da un anno a questa parte alla Presidenza del Circolo, sta svolgendo insieme ad un gruppo di giovani che rappresentano un vero e proprio rinnovamento generazionale della classe dirigente di Alleanza Nazionale.
Una candidatura, quella di Sigismondi, che testimonia il lavoro quotidiano che il Circolo “C. Favella” svolge sul territorio di Vasto e del Vastese.
L’unico Vastese della lista de “Il Popolo della Libertà”. L’unico rappresentante nella lista del centrodestra a testimonianza della capacità di Etel e della stima che il Partito nutre nei suoi confronti.
Erano in molti ad ambire ad un posto in lista, ma “il Popolo della Libertà”, ha inteso premiare, con la candidatura di Sigismondi, un modo di fare politica, fatto di impegno, lealtà, onestà e soprattutto tanta,tanta disinteressata militanza.
La sezione di Vasto rappresenta, da un anno a questa parte, un modello per molti altri circoli della regione Abruzzo. Un circolo, quello della nostra Città, che dopo le sconfitte elettorali, ha saputo ripartire dando fiducia ad una classe dirigente giovane, ma capace, che in pochi mesi è stata in grado di conquistare le simpatie e la stima dei Vastesi.
Tutto è iniziato con le scorse elezioni amministrative, con la costituzione di una lista composta per la maggior parte da giovani; abbiamo proseguito con l’elezione del nuovo Direttivo del Circolo composto a maggioranza da giovani ed ora è arrivato il riconoscimento del nostro lavoro con la candidatura di un nostro giovane alla Camera dei Deputati.
La sezione di Vasto “Carlo Favella” apprezza questo importante risultato, impensabile fino a qualche mese fa. Certo, è solo un primo passo, ma con questa candidatura, è iniziato un nuovo percorso che ci regalerà presto nuove soddisfazioni. Ad Maiora!
Gli Iscritti e il Direttivo di Alleanza Nazionale – Vasto
lunedì 10 marzo 2008
Elezioni, MELONI (AN) : RENDERE L'ITALIA IMMUNE DAGLI ILLUSIONISMI DI VELTRONI

"Dobbiamo rendere l'Italia immune dagli illusionismi di Veltroni e dei suoi colleghi apprendisti stregoni, che vogliono far passare il Partito Democratico come una novità della politica, quando al suo interno ci sono i vari Romano Prodi e Antonio Bassolino", continua Meloni.
"In ogni caso la vera sfida per noi inizierà il giorno dopo: sarà nostro compito infatti dimostrare di aver portato la destra e i suoi valori a governo, una Destra che viene da lontano e che lontano vuole arrivare", conclude.
Elezioni, FINI : E' SINISTRA CHE STRACCIA I PROGRAMMI. DA BERLUSCONI SOLO GESTO DIMOSTRATIVO
"Veltroni dimentica che Bassolino è del Pd"
"Veltroni o non capisce, o fa finta di non capire;Berlusconi non ha stracciato nessun programma, ha solo voluto mostrare la mancanza di credibilità della sinistra. Non credo, ad esempio, che il Pd in Campania avesse messo nel suo programma la situazione che ha lasciato Bassolino. In Campania c'erano l'ambiente, la vivibilità, la gestione dei rifiuti, e quel programma è stato stracciato". Così Gianfranco Fini (nella foto) replica da Salerno, dove ha tenuto un comizio in Piazza Portanova alle polemiche sul gesto fatto ieri da Silvio Berlusconi a Milano, che ha stracciato simbolicamente dei fogli a dimostrazione del valore che la sinistra dà al proprio programma quando è al Governo.Sull'esito delle elezioni, per il leader di An "per quanti giri faccia il pullman di Veltroni, il risultato al nord è già scritto. Ma le elezioni si vincono in Campania, in Calabria e nel sud". E sul governatore della Campania Bassolino, Fini ricorda che "è un esponente del Pd e Veltroni non può dimenticarselo e non può cavarsela come Crozza, dicendo 'deve governare ma anche valutare se dimettersi'. Bassolino - ha proseguito il leader di AN - doveva sentire la necessità di dimettersi e non doveva aspettare che fossero altri a prospettare la gravità della situazione in Campania. Non è perché è stato rinviato a giudizio, ma quando si condanna la Regione che si guida a doversi giustificare in ogni parte del mondo - ha concluso - allora si deve avere il coraggio di assumersi la propria responsabilità ed avvertire l'esigenza di dimettersi senza aspettare che intervengano altri".

domenica 9 marzo 2008
GUERRA E PACE. Islam: amore o odio?

Elio Bitritto
Pdl, FINI : CON CAPITANO PAGLIA CANDIDIAMO UN EROE DEI NOSTRI TEMPI

Iscriviti a:
Post (Atom)