sabato 29 novembre 2008

Vasto, L’ ‘INFORMAGIOVANI’ FORTEMENTE POLITICIZZATO. AN/Pdl E AZIONE STUDENTESCA VANNO GIU’ DURO

“È sconvolgente vedere come la sinistra strumentalizza questo blog di internet, che dovrebbe essere uno strumento imparziale”

Polemica tra Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, Azione Studentesca ed il servizio ‘Informagiovani’ del Comune di Vasto. “Dalle citazioni di Antonio Gramsci, tra i fondatori del partito comunista, alle contestazioni per la riforma Gelmini: queste sono le posizioni politiche che vengono veicolate tramite il blog ufficiale dell’Informagiovani di Vasto. È sconvolgente vedere come la sinistra strumentalizza questo blog di internet, che dovrebbe essere uno strumento imparziale, per fornire informazioni sulle tante opportunità riservate alle giovani generazioni e non certamente, come accade nella nostra città, per lanciare slogan politici. Una cosa assolutamente vergognosa!”. A dichiararlo è Etelwardo Sigismondi, Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà in Consiglio Comunale che annuncia: “nelle prossime ore presenterò una interpellanza al Sindaco di Vasto chiedendogli di riferire in Consiglio comunale su quanto accaduto, e di aprire una indagine interna per individuare i colpevoli di questo episodio e se necessario rimuoverli dall’incarico”.
A rincarare la dose in merito, è Marco di Michele Marisi, Responsabile provinciale di Azione Studentesca: “Politicizzare il sito internet di uno sportello del Comune di Vasto, è un atto irresponsabile e scandaloso al tempo stesso! Ma non ci meravigliamo – prosegue di Michele Marisi – visto che la gestione dello stesso è affidata ad associazioni notoriamente vicine alla sinistra e fortemente politicizzate. Se pensano di utilizzare questi subdoli mezzi per inculcare alle giovani generazioni la loro mentalità, sbagliano di grosso.”
“Chiediamo – concludono Sigismondi e di Michele Marisi – che immediatamente venga ridata dignità al blog dell’ ‘Informagiovani’, che così come strutturato, non dovrebbe chiamarsi “Informalmente informati” bensì “Informalmente strumentalizzati”.

Crisi, MELONI (AN/Pdl): IL GOVERNO DALLA PARTE DEI PRECARI

"Nel momento in cui la crisi economica fa sentire il suo peso e la disoccupazione aumenta in Europa, considero di particolare importanza la scelta del governo di non abbandonare il mondo del precariato ma di potenziare ed estendere gli strumenti di tutela del reddito in caso di sospensione o perdita del lavoro". Lo ha detto il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni (nella foto).
"Con il provvedimento varato oggi - spiega la Meloni - vengono estese le misure a sostegno del reddito ed in particolare l'indennità di disoccupazione ad una serie più ampia di categorie di lavoratori rispetto al passato. Per la prima volta i contratti atipici vengono ammessi all'assegno di disoccupazione. Saranno inclusi i contratti a termine, gli interinali e - nei limiti della loro natura di lavoratori indipendenti - anche i contrattisti a progetto. Una buona notizia che riguarda da vicino i giovani dal momento che la disoccupazione sarà estesa anche agli apprendisti che perdono il lavoro".
"Il governo - continua la Meloni - dimostra particolare sensibilità dei confronti dei meno garantiti, stanziando un fondo a favore dei co.co.co (collaboratori coordinati e continuativi) che, in via sperimentale per il triennio 2009-2011, avranno diritto ad un assegno in caso di perdita del lavoro".
"Attenzione anche alle esigenze delle giovani famiglie - spiega infine la Meloni - è dimostrata dalla scelta del governo di aiutare a sostenere il caro mutui per la prima casa, bloccando il tasso d'interesse dei mutui variabili al 4% e assumendosi l'onore di pagare l'eventuale differenza ". "Quest'ultima norma si somma agli stanziamenti per il piano casa e al fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa a favore delle giovani coppie voluto dal ministero della Gioventù e delinea una strategia precisa del governo in sostegno di uno dei problemi più sentiti dagli italiani". "Inoltre -continua la Meloni - per arginare la fuga dei cervelli all'estero e offrire ai giovani italiani la possibilità di lavorare in patria, il governo ha stabilito, da una parte, un nuovo regime fiscale per chi rientra in Italia (i ricercatori pagheranno tasse solo sul 10% dei guadagni e non saranno sottoposti a Irap), dall'altra, l'estensione del credito d'imposta alla ricerche fatte in Italia su incarico di committente estero".

mercoledì 26 novembre 2008

SINISTRA, LUXURIA E L'ISOLA DEI FAMOSI

Riceviamo e pubblichiamo

Crollo scuola, GASPARRI: NESSUN TAGLIO PER SICUREZZA

"Non è vero che il decreto Gelmini ha tagliato i fondi per gli istituti scolastici. Anzi, l'articolo 7 bis del decreto già convertito in legge, consente corsie preferenziali per l'edilizia scolastica e la sicurezza degli istituti. Riteniamo quindi che le speculazioni della sinistra sul tragico episodio del liceo di Rivoli siano vergognose. Da parte nostra non ci saranno, invece, strumentalizzazioni al contrario, perché potremmo dire che è di competenza della provincia la sicurezza e la gestione degli istituti superiori. Piena solidarietà quindi alla Gelmini, nessun indice puntato, sostegno all'azione di Bertolaso e del Governo, ma non possiamo non far notare che la sinistra vuole speculare anche di fronte ad una tremenda disgrazia per la quale siamo tutti commossi e preoccupati". Lo ha dichiarato il Presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri (nella foto)

domenica 23 novembre 2008

LA MAILBOX

Riceviamo e pubblichiamo

Pdl, LA RUSSA: AN NON PERDERA' UN BRICIOLO DELLA PROPRIA IDENTITA'

"Alleanza Nazionale non perderà un briciolo della sua identità". Lo ha assicurato il reggente del partito e Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a margine del consiglio nazionale di Forza Italia, che si è svolto ieri a Roma. A chi gli ha domandato della leadership del Pdl, La Russa ha risposto: "Berlusconi è il candidato unico. Ciò non vuol dire che non ci saranno altri come Fini che quando non avrà ruoli istituzionali e quando vorrà avrà un ruolo di prestigio in questo partito".Sul percorso di avvicinamento al partito unico, il reggente di AN ha aggiunto che "al di là delle identità diverse ora nasce un soggetto in cui l'unica regola sarà la concorrenza tra le qualità e il merito. E' ovvio - ha continuato - che in un partito del 40% non c'è un'unica identità, ma una cornice unitaria di valori e, sono certo, che AN nel Pdl non perderà un briciolo della sua identità".

LA VIGNETTA

Riceviamo da Cordobes e pubblichiamo

Vasto, MAURIZIO GASPARRI IN UN BAGNO DI FOLLA AL POLITEAMA RUZZI

Tanti iscritti, simpatizzanti, semplici cittadini e curiosi venuti ad ascoltare l'ex Ministro

E' stato accolto da un bagno di folla, il Sen. Maurizio Gasparri, Caopogruppo de Il Popolo della Libertà in Senato, nonchè ex Ministro delle telecomunicazioni giunto a Vasto lo scorso Venerdì, a sostegno di Chiodi Presidente.
Dopo strette di mano, foto e interviste all'esterno del Politeama Ruzzi, Gasparri è salito sul palco ove lo ha accolto un fragoroso scroscio di applausi.
Dopo l'apertura dei lavori da parte del Presidente del locale Circolo di AN/Pdl, Etewardo Sigismondi, la parola è andata al Co-Coordinatore del Popolo della Libertà abruzzese, Fabrizio Di Stefano, che nel suo intervento,ha sottolineato la bufera che ha coinvolto il centrosinistra abruzzese che non va dimenticata nel momento in cui si va nell'urna.
Poi, dopo aver illustrato il programma del centrodestra, ha passato la parola a Gasparri.
Il Senatore ha spaziato dal nazionale al locale, senza evitare duri attacchi a volte anche sarcastici al centrosinistra. Insomma, veramente un comizio ben partecipato, che da forza anche ai candidati locali del centrodestra, che corrono per il Palazzo dell'Emiciclo.