giovedì 12 febbraio 2009
Vasto, IL DIRIGENTE DEL SETTORE URBANISTICA NON ESISTE! E CHI LI FIRMA GLI ATTI DI QUEL SETTORE? I DUBBI DI AN/Pdl
Sigismondi: "Il ritardo nell’effettuare le nomine dei Dirigenti evidenzia in maniera inconfutabile l’incapacità del Sindaco Lapenna"
La crisi politico–amministrativa del centrosinistra si sta ripercuotendo inesorabilmente anche all’interno del Comune di Vasto.Dopo il puntuale documento redatto dal Consiglio d’Amministrazione dei servizi sociali, teso a sollecitare l’Amministrazione ad effettuare le nomine necessarie a ristabilire la funzionalità di un così importante servizio, oggi vengo a conoscenza che un’altro settore è nel caos perché privo di un Dirigente. Mi riferisco al settore Urbanistica del Comune di Vasto.Infatti sembrerebbe che la nomina al precedente Dirigente, voluta dal Sindaco Lapenna, sia scaduta il 31 dicembre scorso, e da allora il settore è privo di una figura dirigenziale. Tale situazione è assolutamente insostenibile e denota l’irresponsabilità degli attuali amministratori. I cittadini aspettano risposte sulle osservazioni alle nuove N.T.A., sulla Variante al Piano spiaggia, sul piano di recupero del centro storico, sulle pratiche edilizie presentate allo sportello unico dell’edilizia, e il centrosinistra non mette il settore nelle condizioni di lavorare. Il ritardo nell’effettuare le nomine dei Dirigenti evidenzia in maniera inconfutabile l’incapacità del Sindaco Lapenna e di tutto il centrosinistra di prendere decisioni perché ingessata dalla faida interna tra i partiti che sostengono la maggioranza amministrativa di centrosinistra. Nei prossimi giorni presenterò una interrogazione al Sindaco per fare chiarezza sulla situazione all’interno del settore urbanistica.
LE FOIBE E L'ESODO. LE TRAGEDIE CHE HANNO CONTINUATO A FERIRE L'ITALIA DOPO LA LORO FINE

Marco di Michele Marisi
martedì 10 febbraio 2009
Vasto, RIUNIONE DEI DIRETTIVI DI FI/Pdl, AN/Pdl e COMITATO CIVICO/Pdl.INSIEME PER IL POPOLO DELLA LIBERTA'
Nel corso degli articolati interventi sviluppati dai partecipanti, una attenzione particolare è stata riservata all’analisi del voto alle ultime regionali, che ha visto il Popolo della Libertà riconfermarsi come primo partito cittadino per numero di suffragi, ed alla fallimentare situazione politico-amministrativa in cui versa il Comune. A tal proposito è stato sottolineato come l’attuale Amministrazione di centrosinistra, abbia visibilmente deluso la maggior parte dei vastesi ed il grado di paralisi amministrativa determinato dalle liti intestine in seno alla maggioranza e dalla ricerca di un rimpasto in Giunta che il Sindaco Lapenna non riesce a gestire. Accuse sono state rivolte all’Amministrazione anche per i colpevoli ritardi nell’approvazione di alcuni importanti documenti di programmazione e per l’esame delle osservazioni alle Nta del Piano Regolatore: “un atteggiamento che rivela quanto fossero fondate le accuse del centrodestra nel rimproverare all’Amministrazione ed all’Assessore Suriani, la volontà di bloccare comunque ed in ogni modo il Piano Regolatore a tutto discapito dei cittadini e dell’economia locale”.Presenti alla riunione i consiglieri regionali Giuseppe Tagliente e Nicola Argirò, l’On. Nicola Carlesi, il Consigliere provinciale Manuele Marcovecchio, i Consiglieri comunali Giangiacomo, Ciancaglini e Notarangelo.
lunedì 9 febbraio 2009
FRANE A VASTO

Elio Bitritto
(Nella foto, la frana del '56)
FINI: "PINUCCIO TATARELLA, SUA PRIMA IDEA PDL. UOMO DI BIPOLARISMO COMPIUTO"

ELUANA: MORTA PER FAME E PER SETE
Sospesa la moratoria sulla pena di morte
Troppe voci a favore o contro la sentenza di morte per Eluana e troppo contradditorie rispetto a precedenti simili situazioni; Siamo sempre pronti a scendere in piazza e raccogliere firme per evitare l’abbattimento di un albero, comunque di un “vegetale”, ma non per Eluana: siamo pronti a invocare “nessuno tocchi Caino” ma non Eluana: siamo pronti a indignarci se un animale o una pianta non vengono nutriti ma Eluana può morire di fame e di sete. Per non farci mancare niente, siamo veramente tutti convinti che una bella ragazza di 17 anni, qual’era ed appariva, avesse già pensato a programmare la sua morte? “Ma è praticamente un vegetale che non può decidere, non sa decidere, dipende dagli altri, ecc.”. Ed allora i deficienti e cretini patologici, gli ammalati gravi tipo Parkinson o Alzheimer, i neonati che dipendono totalmente dagli altri e possono solo “respirare autonomamente” come Eluana, li dovremmo eliminare tutti! E quel dubbio che non li sfiora nemmeno: mai nessun caso di “risveglio”? Sappiamo con certezza assoluta cosa pensa il “vegetale” a letto o se ed in che modo soffre?. Mi sa, cara Eluana che forse, se tu vivessi, ti vergogneresti di queste considerazioni e chiederesti di andartene piuttosto che vivere in questa ipocrisia totale. Dove ti stanno mandando starai certamente meglio, molto meglio.
Elio Bitritto

Elio Bitritto
Iscriviti a:
Post (Atom)