sabato 18 agosto 2007

L'HOMO TURPILOQUENTIS NON ANCORA SI DIMETTE.I CITTADINI VASTESI ATTENDONO SPERANZOSI.

QUI IN FERIE 18

Contrariamente alle previsioni ed alle speranze della maggioranza dei cittadini, l’homo turpiloquentis resta a rappresentare, come solo lui sa fare, la massima Istituzione cittadina. Quei 23 amici di cordata, con grande sforzo e senso dell’appartenenza, solidarizzano “a prescindere”. A livello locale, a parte la novità, giusta, delle quattro “sale di proiezione”, l’altro “spettacolo” è dato dal resoconto, su Il Tempo, di un improbabile Luciano che insegue i ladri d'auto: meno male che non li ha raggiunti, se no …! A livello nazionale, l’Italia “fuma la sigaretta” del condannato a … Prodi dopo le vacanze. Dimenticavo: per la serie dei cretini sempre in attività, oltre quelli che appiccano i fuochi, adesso abbiamo anche quelli che sabotano le condotte dell’acqua potabile. Per i dietrologi: sarà anche questo un effetto Prodi?

E. B.

Regione Abruzzo: CASTIGLIONE (AN) AL CENTROSINISTRA: NON VI LIMITATE A TIRARE IL SASSO E NASCONDERE LA MANO, STACCATE LA SPINA A DEL TURCO

“Staccate la spina a Del Turco e alla sua giunta prima che l’Abruzzo affondi”. Alfredo Castiglione, capogruppo di AN in consiglio regionale, rivolge un appello alla maggioranza di centrosinistra “che ormai ogni giorno rivolge critiche – legittime quanto fondate – al pessimo operato, clientelare e privo di programmazione, di questa giunta di improvvisatori e dilettanti allo sbaraglio”.Castiglione sottolinea “gli sfoghi quotidiani di Masciarelli dell’IdV, i feroci botta e risposta tutti interni all’Udeur tra il consigliere Di Paolo e l’assessore Srour, le critiche di Macera dei Comunisti Italiani, l’insoddisfazione manifesta di Rifondazione, le figuracce inqualificabili e senza precedenti di D’Amico e dei Ds, che prima votano un provvedimento e poi ne chiedono il rinvio”.“Se, come dite, non vi riconoscete in questo governo regionale – chiede Castiglione ai suoi colleghi consiglieri di centrosinistra – dimostrate dignità, coerenza e coraggio politico, non vi limitate a tirare il sasso e nascondere la mano, mandatelo a casa, fatelo per il bene dell’Abruzzo e anche del centrosinistra, che mai prima d’ora si era dimostrato così allo sbando, inconsistente e irresponsabile.Del Turco, tra una vacanza e una sagra paesana, ha già dichiarato che non cambierà gli assessori – conclude Castiglione – forse perché avere nell’esecutivo personalità di prestigio e competenza potrebbe fargli ombra – e ha rimproverato ai consiglieri la responsabilità di quegli sprechi che, al contrario, hanno contraddistinto l’operato della giunta e della presidenza, che ha coperto d’oro i pochi fedelissimi di Del Turco, a cominciare dall’onnipotente Quarta, improvvisato manager di aziende assistite come l’Abruzzo Engenering”.“Del Turco ha riportato l’orologio dell’Abruzzo indietro, alla prima repubblica, sta a voi – più che a noi – rispedirlo a Roma senza farvi scrupoli, tanto una proficua collocazione, da politico di professione e malgrado lo 0 virgola che rappresenta, sicuramente la troverà”.

PACE (AN): I DS DIMOSTRANO ANALFABETISMO GIURIDICO

"La richiesta dei Democratici di Sinistra, rivolta al presidente Del Turco, di non promulgare la legge Omnibus (proposta e approvata dalla sola maggioranza consiliare di centrosinistra di cui i Ds sono parte integrante e determinante) più che rivelare un atteggiamento schizofrenico da parte dei Ds, certifica in tutta evidenza non solo mala fede ma l'analfabetismo giuridico di chi dovrebbe ben sapere che il presidente della giunta non può in alcun caso rifiutarsi di promulgare una legge approvata dal consiglio regionale che gli fosse trasmessa dal presidente del consiglio".E' quanto afferma in una nota il presidente emerito della Regione Abruzzo Giovanni Pace, che aggiunge: "Se la proposta dei Ds fosse mossa da buona fede, altre sarebbero le strade da percorrere. Ad esempio quella di un ritorno in aula, stimolato dalla presentazione di un progetto di legge di segno opposto. Ma lo scopo di bocciare l'Omnibus i Ds non lo hanno perseguito nel corso del recente iter di variazione della finanziaria, altrimenti avrebbero votato contro o manifestato tempestivamente il loro dissenso. Pertanto non sono credibili, tanto meno ora che, ad approvazione avvenuta, indicano a Del Turco una strada illegittima alla quale il presidente della Regione non potrà mai accedere".

Giovanni Pace, Presidente emerito della Giunta Regionale d'Abruzzo

venerdì 17 agosto 2007

IL TORMENTONE

QUI IN FERIE 17… VENERDI’

Ebbene si, oggi è venerdì 17, i giornali sono finalmente in edicola ma la notizia non c’è: in compenso inizia il Vasto Film Festival, da qualche anno entrato nella routine di una passerella … per gli amministratori di turno. Lucia Bosè, è stata chiamata a far da … “nonnina” vista l’età; Rifondazione Comunista vorrebbe “La Corazzata Potiomkin” et similia, G. F. fa finta di niente anche perché, si dice, ha avuto la solitadarietà di Zucchero Fornaciari dalla Sardegna e si prepara a qualche uscita estemporanea. A livello nazionale scopriamo che un barbiere a Montecitorio guadagna 130.000 euri lordi l’anno per prendere per il naso, le orecchie ed i capelli i nostri rappresentanti. “Era meglio quando si stava peggio” è un modo di dire o è la realtà?

E. B.

RIPARTE IL 20 AGOSTO IL MERCATINO DEL LIBRO DI TESTO USATO A CURA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DI ALLEANZA NAZIONALE, AZIONE GIOVANI !

Riparte il 20 Agosto il lavoro che la Sezione “Carlo Falvella” di Azione Giovani, porta avanti ormai da 33 anni.
Il “Mercatino del Libro di Testo Usato”, unico nella Città del Vasto, è l’iniziativa in favore di tutti gli studenti e le studentesse delle scuole superiori, che, i giovani di Alleanza Nazionale portano avanti per permettere ai ragazzi e alle ragazze della Nostra Città, ma anche dei dintorni, di vendere i loro libri scolastici, ricavando anche del denaro, ma nello stesso tempo, a chi ne ha bisogno, di acquistarli a metà prezzo!
“La battaglia che il Fronte della Gioventù prima, e Azione Giovani ora, da anni portano avanti” – dichiarano Marco di Michele Marisi e Michele Bozzelli – “è quella di arrivare finalmente alla libertà da parte dei ragazzi e delle ragazze, di scegliersi i propri libri di testo a seconda dell’autore e delle proprie tecniche di studio, e non comprare quelli imposti dalle scuole che a loro volta assecondano le case editrici le quali, sui libri speculano!”. “Ognuno, anche a seconda delle proprie possibilità economiche” – aggiungono di Michele Marisi e Bozzelli - “deve poter comprare il libro usato senza che ogni anno, questi, vengano cambiati! La politica delle case editrici va a svantaggio dei Cittadini e questo non è assolutamente corretto”. “Proprio per questo motivo” – sottolineano gli stessi - “noi di Azione Giovani e Azione Studentesca, ogni anno organizziamo questo Mercatino cosicché i ragazzi , le ragazze e i loro genitori, possano almeno risparmiare sull’acquisto dei testi scolastici”
Il Mercatino,che naturalmente non ha fini di lucro e pertanto l’intero ricavato sarà restituito ai proprietari dei libri, è aperto dal Lunedì al Venerdì osservando i seguenti orari: Mattina 10:00 – 13:00, Pomeriggio 15:00 – 19:00 dal 20 Agosto fino al 25 Settembre precisando che nell’ultima settimana, avverrà solamente la restituzione dei soldi e degli eventuali libri non venduti.

Azione Giovani e Azione Studentesca - Vasto

giovedì 16 agosto 2007

BREVI CONSIDERAZIONI

QUI IN FERIE 16

San Rocco, festa delle campanelle, Vasto si riempie di bambini vocianti, mamme … disperate, turisti curiosi; sul fronte interno la linea Sigfrido di G.F., immobile come cemento armato, resiste al buon senso e resta muta testimonianza dell’arroganza e della volgarità di certi rappresentanti delle Istituzioni. Sul fronte locale, la lieta novella, si dice, è rappresentata dalla notizia secondo la quale al Pronto Soccorso di Vasto si lavora poco! Ma solo perché non c’è molto da fare … mancano i turisti! Sul fronte nazionale, le stragi di italiani in Germania e le stragi di civili in Iraq dove si calcola che le stragi provocate dai terroristi abbiano abbondantemente superato le morti del conflitto, dirette o indirette. E’ questo l’islam con cui dialogare?

E. B

Regione Abruzzo: IL CONGELAMENTO DELLA "OMNIBUS"? I DS SOFFRRONO DELLA SINDROME DEL DR. JECKILL E MR. HYDE

“Bloccare l’Omnibus? Siamo d’accordo, non a caso noi abbiamo votato contro quel provvedimento, del quale abbiamo sottolineato sin da subito e con forza in aula, senza nasconderci dietro letterine clandestine, i veri sprechi: dallo ‘sconto’ sulle reversibilità delle pensioni dei Consiglieri regionali, al regalo di 1,5 milioni di euro ad Abruzzo Engenering e a Lamberto Quarta, fondi, questi sì, destinati ad alimentare una politica di bassissimo profilo (capito presidente G. F.?). Un regalo nefasto e probabilmente illegittimo che – come abbiamo denunciato - rischia di costringere il governo ad impugnare il provvedimento”. Cosi ha risposto il Gruppo di AN alla Regione Abruzzo in merito al probabile congelamento della legge omnibus. "Sarebbe buona norma che chi l’ha votato, se ne assuma le responsabilità oppure spieghi cosa è cambiato in questi giorni. Perché è sorprendente che la proposta di congelamento arrivi solo ora da un partito, quale i Ds, che ha contribuito in maniera determinante ad approvarlo, mantenendo il numero legale in aula ed infine votandolo. Evidentemente i democratici di sinistra soffrono di uno sdoppiamento di personalità, la cosiddetta sindrome del Dr. Jeckill e Mister Hyde: prima redigono, sostengono e votano i provvedimenti; le stesse persone, poi, quando si trovano sui tavoli di partito, si ergono a censori, se non a oppositori di quanto fatto il giorno prima. E, a proposito di sprechi, perché non dire nulla della legge fortemente voluta dalla presidente Bosco sugli accreditamenti delle strutture sanitarie private che, così concepita, sarà fonte futura di un incontrollabile aumento della spesa sanitaria?E’ assurdo, infatti, che siano proprio i Ds a chiedere al povero Del Turco – al quale di fronte alla schizofrenia della sua maggioranza va, se non la nostra solidarietà, l’umana comprensione per la decisione di preferire le tranquille spiagge della Sardegna alle agitate riunioni dell’aula – di verificare la compatibilità della Omnibus con il piano di ripianamento del deficit sanitario. Ma questa verifica non avrebbero dovuto farla gli Assessori Mazzocca e D’Amico, magari rendendola nota durante la discussione, nella quale l’Assessore al bilancio avrebbe dovuto intervenire per illustrare il progetto della giunta regionale? Invece D’Amico ha scelto di non confrontarsi con l’Assemblea. Assenza colpevole, resa politicamente ancor più grave dall’invio di quella letterina, di fatto poi rimangiata con la consueta inaffidabilità. Se l’Assessore conservasse un minimo di dignità, dovrebbe dimettersi, non presentare una richiesta di chiarimenti a… se stesso, come quella emersa dal vertice pirandelliano cui ha partecipato insieme, tra gli altri, alle colleghe Bosco e Misticoni.Contorsionismi di una maggioranza interessata più alle sorti del nascituro partito democratico, che alla gestione responsabile di una programmazione regionale sempre più urgente per il rilancio dello sviluppo economico dell’Abruzzo".

mercoledì 15 agosto 2007

ASPETTANDO LE DIMISSIONI DI G.F...

QUI IN FERIE 15
Anche oggi, i cittadini hanno cercato invano notizia delle dimissioni di G. F. ed anche oggi i cittadini vastesi hanno cercato invano il resoconto della mattinata di ordinaria volgarità del suddetto G. F.: si registra con un po’ di ritardo la solidarietà “spontanea” dei suoi venti amici e null’altro. A livello locale si è passati dal FILM FESTIVAL al “TETRA FILM FESTIVAL” sperando che sia TETRA e non TETRO; a livello nazionale imperversa la paurosa gaffe di prodi che, con Olmert, unico caso al mondo, riesce a smentire … se stesso! Ma oggi è “punto di stelle”!
E. B.

martedì 14 agosto 2007

La nostra informazione continua anche nei giorni festivi.1172 VISITE IN POCHI GIORNI: UN RECORD ! GRAZIE E BUON FERRAGOSTO !

Sono le ore 21.41 del 14 Agosto 2007 allorquando, il contatore del nostro neonato blog, segna 101 visite giornaliere. Un successo che non ci saremmo mai aspettati! 1172 visite in soli 19 giorni!
Continuate a seguirci attraverso il nostro blog che terremo sempre aggiornato anche nei giorni festivi. Noi siamo al vostro servizio, affinchè possiamo essere il tassello di completamento di un'informazione più ampia.
Intanto, i componenti il Direttivo della sezione "Carlo Falvella" di Alleanza Nazionale di Vasto: Mario Baiocco, Sabrina Bocchino,Francesco Paolo Canci,Roberto Di Virgilio,Marco di Michele Marisi, Donatella Longo,Antonio Monteodorisio,Maurizio Quondamstefano,Mercurio Saraceni ed il Presidente Etelwardo Sigismondi, insieme ai Consiglieri Comunali, Lorenzo Russo e Dario Ciancaglini, colgono l'occasione per augurarVi un Buon Ferragosto!

LA VIGNETTA




RIFLESSIONI...


14 AGOSTO

Anche oggi vana attesa delle dimissioni di G. F. ; in compenso troviamo su qualche foglio locale la sofferta solidarietà del gruppo dei consiglieri, degli assessori di non meglio identificati e calcolabili sostenitori, oltre che quella, particolarmente qualificata e perciò stesso obbiettiva, del presidente del Consiglio Comunale di Vasto: in tutto 20 persone (non il 20%).: vittima di un complotto giudaico-massonico-plutocratico o delle proprie "intemperanze"? A livello nazionale bufera sulle scarcerazioni e/o gli arresti facili. A livello internazionale altra cazziata dall'Europa per il caso dei Rom: come siamo ridotti male!

E. B.

lunedì 13 agosto 2007

A PROPOSITO DI G.F...

13 Agosto

Anche oggi 13 agosto abbiamo cercato invano sui giornali di Vasto la notizia delle spontanee dimissioni del presidente del Consiglio Comunale di Vasto; in compenso, diversamente da quanto annunciato dal sito del “de cuius”, apprendiamo, senza stupircene, che il dott. Valentini non ha querelato nessuno. Altra notizia di “rispetto” è costituita dal fatto che finalmente sui giornali locali qualcosa si comincia a sapere, anche se ancora non si parla dell’antefatto alla conferenza stampa su Buysell. Infine, forse dopo lunghe sofferenze, dopo ben cinque giorni, il gruppo degli amici di Forte concede la sua solidarietà al “de cuius”. A livello nazionale Caruso prende un “buffetto” da una parte e la promessa di rivedere la Biagi dall’altra: buffoni?, no, ipocriti e mestatori. Definizione di schizofrenia: spinello si, alcool no (vedi Turco …… e poi muori). A livello internazionale Prodi “segue” D’Alema: gli interlocutori di Israele sono i terroristi di Hamas che devono “solo” essere “aiutati ad evolversi e a lavorare per la pace”: hai detto … niente!

E. B.

Regione Abruzzo: UNA GIUNTA ARROGANTE ED INCOMPETENTE

(Nella foto, Alfredo Castiglione, Consigliere Regionale di AN che ha sferrato l'attacco alla Giunta regionale di centrosinistra)


“E’ avvilente dover prendere atto che un Assessore regionale, pur di impedire ad un Consigliere di esprimere le proprie opinioni, arrivi all’intimidazione e addirittura alla minaccia di querela.
L’arroganza e la supponenza di questa Giunta regionale – dichiara Alfredo Castiglione, capogruppo di An in consiglio regionale – è pari solo all’incompetenza sempre più manifesta dei suoi Assessori.
Se solo Srour , come del resto i suoi colleghi, avessero avuto il buon senso di confrontarsi in questi due anni con il Consiglio Regionale piuttosto che portare in approvazione scellerati provvedimenti preconfezionati, non si sarebbe arrivati allo sfacelo a cui stiamo assistendo in questi giorni, con assessori che non si presentano – come nel caso di D’Amico – neanche in aula a difendere le loro proposte di legge. L’aspetto paradossale è che pretendono di fare la morale ai Consiglieri, proprio loro che hanno proceduto a colpi di clientele, sperperi e spese folli. Le critiche legittime, oltre che fondate, mosse dal collega Angelo Di Paolo (Udeur) al governo regionale rappresentano l’enorme malcontento diffuso all’interno della stessa maggioranza di centrosinistra, con l’unica differenza che lui ha avuto il coraggio di esprimerle pubblicamente mentre altri preferiscono sfogarsi nei corridoi dell’Emiciclo. Del resto – continua Castiglione – non si tratta certamente del primo segnale di insofferenza: non dimentichiamoci delle prese di distanza di Rifondazione Comunista sulla politica sanitaria e degli appunti polemici mossi dai Consiglieri Mascitelli e Evangelista che,non a caso,non hanno neanche votato per la finanziaria regionale. Dei problemi della Regione Abruzzo e degli Abruzzesi, purtroppo, sembra non interessare a nessuno, tanto meno a Del Turco impegnato,beato lui,in vacanza e ai suoi colleghi di schieramento, la cui unica preoccupazione è quella di tirare la volata alla scalata del partito democratico da parte di Veltroni”.

DROGA: ESPOSTO DI AN PER MAGGIORI CONTROLLI SULLA SPIAGGIA DI VASTO MARINA !

E’ stato presentato, questa mattina, dal locale Circolo di Alleanza Nazionale, un esposto al Comandante della Compagnia dei Carabinieri, al Commissariato di Pubblica Sicurezza, Al Comandante dei Vigili Urbani, Al Tenente di vascello della Capitaneria di Porto ed al Sindaco di Vasto, in merito all’uso delle droghe nella Nostra Città.
Alleanza Nazionale ha segnalato, alle Autorità competenti, come, nel periodo estivo, l’uso di queste sostanze viene fatto prevalentemente nelle ore notturne, sulla spiaggia di Vasto, approfittando del buio. “Questo fenomeno così allarmante” – dichiara il Presidente del locale Circolo di AN, Sigismondi – dilaga soprattutto fra i più giovani; infatti sono sempre di più i ragazzi e le ragazze che fanno uso di cannabis, senza rendersi conto dei gravi danni che queste sostanze provocano alla propria salute”. “Tale comportamento” – aggiunge Sigismondi – “trova le proprie cause anche nell’atteggiamento permissivista che certi partiti di sinistra tengono, continuando a definire alcune droghe, ‘leggere’ ma che in realtà provocano gli stessi danni delle altre!”
“Alleanza Nazionale” – aggiunge Sigismondi - “in quanto partito politico che ha sempre portato avanti campagne di sensibilizzazione contro l’uso e lo spaccio di qualsiasi stupefacente ,ha ritenuto doveroso intervenire su questa questione e , per questo, invita le Autorità competenti a porre in essere le iniziative di propria competenza, per arginare, a Vasto, questo fenomeno”.

Lettera dell' On. Giovanni Pace al Direttore de "Il Tempo d'Abruzzo". CARO DIRETTORE, HA RAGIONE CHI CHIEDE LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE D'AMICO...

Postiamo l'intervento dell'On. Giovanni Pace pubblicato sul Tempo d'Abruzzo di domenica 12 agosto 2007, nella rubrica "Detto da loro".

Caro Direttore,

si è dato il caso che l’Assessore D’Amico abbia recentemente scoperto un deficit di 65 miliardi nei conti 2007. Parliamo di “deficit di bilancio” (non di debiti, che sono altra cosa), cui si perviene quando le entrate e le spese divergono dalle previsioni di bilancio ove, com’è noto, spese ed entrate devono pareggiare. L’Assessore ha voluto far conoscere a pochi intimi questa situazione con una lettera che – si sa come vanno queste cose – è poi diventata pubblica. Alla iniziativa letteraria di D’Amico riconoscerei il pregio della responsabilità se egli non fosse stato con il Presidente l’autore del progetto di legge di variazione della finanziaria, laddove erano previste spese consistenti che, a quel punto, avrebbero potuto trovare futura copertura solo con altro aumento delle tasse minacciato nella sua lettera non più clandestina. D’Amico non si è comportato come il ruolo richiede nemmeno dopo aver scritto la lettera: è il Governo che propone bilancio e finanziaria come strumenti essenziali per realizzare il suo programma e perciò dovrebbe difenderli in Consiglio, ove si formano le leggi che però possono essere licenziate anche con modifiche rispetto al testo proposto. L’Assessore e il Presidente dovrebbero essere i protagonisti principali delle sedute di Consiglio dedicate all’argomento. Così non è stato: né Del Turco né D’Amico hanno sentito la opportunità di spiegare quale coerenza ci fosse tra le loro proposte nell’Omnibus e la lettera dell’Assessore, che alcuni sospettano ispirata dal Presidente. Non hanno sentito il dovere, disertando, di confrontarsi con il Consiglio Regionale in ordine a una situazione che potrà portare di nuovo a inasprimento fiscale. Non hanno voluto spiegare come si sia creato a metà anno, nonostante siano stati imposti agli abruzzesi ticket della sanità e 140 miliardi in più di tasse, un deficit di 65 miliardi destinato a raddoppiare a fine anno. Fa bene chi reclama le dimissioni di D’Amico.

On. Giovanni Pace
Presidente Emerito della Giunta Regionale

domenica 12 agosto 2007

DA SETTIMANE MANCA L'ACQUA ALLE DOCCE DI VASTO MARINA ! Turisti, Cittadini e balneatori protestano.


Sono ormai settimane che a Vasto Marina, ed in particolar modo alle docce posizionate sulla spiaggia, sia pubbliche che quelle degli stabilimenti balneari, non esce una goccia di acqua.
I bagnanti, usciti dall'acqua del mare, così, non possono farsi una doccia, e sono costretti a rimanere con il sale addosso.Tante le proteste sia dei balneatori che dei Cittadini che dei Turisti a cui, Vasto, non ha di certo riservato una bella accoglienza. Non è possibile che per 2 settimane manca l'acqua e il Comune non interviene per risolvere questa situazione.! E' veramente vergognoso! Il Sindaco tace su questo come su molte altre cose...."preferisco non replicare alle accuse", risponde sempre quando gli si pone una domanda.Il fatto è che Lapenna, non solo non risponde alle accuse, ma non fa nulla per risolvere le decine e decine di problemi che ci sono a Vasto, insieme all'Assessore Del Prete! Ma è mai possibile che in una Città turistica come la nostra debba mancare l'acqua per così tanto tempo e L'ammministrazione Comunale non provvede in nesssun modo?!?

INCENDI, LA RUSSA-RONCHI: CATASTO CENTRALE PER AREE DANNEGGIATE

(Nella foto, Ignazio La Russa, deputato di AN)

“Dopo il servizio denuncia del Tg2 di ieri sulla mancata applicazione della legge del 2000, per cui soltanto il 20% delle aree che vengono bruciate sono censite dai comuni, consentendo così speculazioni a danno dei tesori ambientali del nostro paese, Alleanza nazionale intraprenderà iniziative poltico-legislative volte a far sì che la legge venga rispettata e che tutti i comuni siano in grado di applicare la normativa per impedire alle mani lunghe della criminalità di speculare sugli incendi”.E’ quanto dichiarano il capogruppo di Alleanza nazionale alla Camera, Ignazio La Russa e il portavoce Andrea Ronchi, che precisano: “sarà necessario prevedere oltre a pesanti sanzioni a carico dei comuni inadempienti, un maggiore coinvolgimento della Protezione civile, del ministero degli Interni e dei prefetti, per realizzare un vero e proprio catasto centrale delle aree danneggiate dai roghi”.