venerdì 23 maggio 2008

Strage di Capaci, GASPARRI (AN/Pdl) : FALCONE FONTE INESAURIBILE DI INSEGNAMENTI

"Non diremo mai grazie abbastanza a Giovanni Falcone (nella foto). I benefici e gli insegnamenti che la società italiana ed internazionale,hanno tratto dall'azione di quest'eroe civile, continuano e si confermano nel tempo come fonte inesauribile. Ecco perché in un momento in cui il dialogo costruttivo ha preso il posto degli scontri accesi, credo sia giunta l'ora delle scuse da parte di chi ostacolò Falcone e provò ad umiliarlo". Lo afferma il Capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, nell'anniversario della strage di Capaci.

Regione, DI STEFANO (AN/Pdl) : DEL TURCO SAPEVA DEL DISAVANZO SANITARIO, MA HA FATTO FINTA DI NULLA!

«Il Governo regionale era a conoscenza sin da marzo del pessimo stato di salute dei conti della sanità abruzzese,ma ha fatto finta di nulla e si è preoccupato solo di litigare per la nuova composizione della Giunta» è duro l’attacco che il Senatore Fabrizio Di Stefano, Coordinatore regionale di AN/Pdl (nella foto), ha sferrato all’indirizzo del Governo Del Turco,nel corso di una conferenza stampa .«Qualcuno ha mentito consapevolmente con l’irresponsabile obiettivo di non far emergere le colpe del centrosinistra in piena campagna elettorale – ha sottolineato Di Stefano – tanto è vero che la lettera della Ragioneria Generale dello Stato,porta la data del 14 Aprile: a poche ore dalla chiusura delle urne».«Ormai il danno è fatto – prosegue Di Stefano – il governo Del Turco non è stato in grado di concordare con l’esecutivo Prodi un piano di rientro meno rigido, ha dovuto decretare il fallimento della legge 20/2006, come noi avevamo preannunciato in fase di approvazione, per cui attualmente sembrano ridotte al minimo le possibilità che la posizione dell’Abruzzo venga allegerita dal nuovo Governo, considerato che, nella lettera inviata dall’ex presidente del consiglio, si dice in maniera perentoria che entro trenta giorni a far data dal 12 maggio la Regione è tenuta a provvedere all’integrale copertura dei mancati obiettivi (pari, come è noto, a oltre 232 milioni di euro) attraverso l’aumento dell’Irap e dell’addizionale Irpef per mezzo di un inasprimento fiscale che, si legge sempre nella lettera, deve “avere carattere generalizzato” e che “non può essere differenziato per settore di attività e per categorie di soggetti passivi”».«In questo gioco al massacro per la sanità abruzzese – polemizza, concludendo, il Coordinatore regionale di AN/Pdl – in cui i cittadini sono stati subalterni agli interessi di partito, si sono contraddistinti i nostri rappresentanti con incarichi di vertice nella passata legislatura: penso ai senatori Legnini e Marini che non hanno fatto nulla affinché non si arrivasse a questo punto e all’ex ministro Livia Turco, capolista del Pd nella nostra circoscrizione, che ha avuto il coraggio di affermare, il 9 Aprile scorso, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano, che “la Regione Abruzzo sta realizzando il piano di rientro in modo rigoroso”».

Legge 194, UNA CANDELA ACCESA ALLA FINESTRA

"Parte da Schiavi d'Abruzzo,l'inizativa simbolica per ricordare le vittime innocenti della legge sull'aborto"

(Riceviamo e pubblichiamo)

Parte da Schiavi di Abruzzo (CH), il comune abruzzese che ha fatto registrare la più alta percentuale di consensi (1,66%) alla lista pro life di Giuliano Ferrara, ‘Aborto? No grazie’, un’iniziativa simbolica in occasione dei trent’anni dall’entrata in vigore della legge 194 (22 maggio del 1978) sull’interruzione volontaria di gravidanza. “Trent’anni di aborto, trent’anni di tragedie personali, familiari e sociali, che meritano un momento di riflessione profonda, silenziosa”, spiega il Capogruppo della lista di centrodestra ‘Voci Libere’ in Consiglio Comunale, Francesco Bottone (nella foto). L’esponente politico di centrodestra, facendo propria un’idea di Agnese Pellegrini, candidata della lista ‘Aborto? No grazie’ alle ultime elezioni, rilancia un’iniziativa dall’alto valore simbolico. “Per ricordare le vittime innocenti di questa sciagurata legge, uno sterminio di massa autorizzato dalla Repubblica - continua il Consigliere Francesco Bottone – propongo un’iniziativa silenziosa, un gesto simbolico, ideato da Agnese Pellegrini, che vuole essere nello stesso tempo un ‘no’ incondizionato all’aborto e alla relativizzazione dell’esistenza umana e dei valori, e, di contro, un ‘si’ deciso e fiducioso ad una nuova cultura della vita. Una candela accesa alla finestra, questa notte o nelle notti seguenti, una fiammella di ricordo per le migliaia e migliaia di bambini mai nati, per il dolore causato da questi trent’anni di aborto, ma anche una luce di riparazione e soprattutto di speranza, perché si riesca ad arginare e bloccare la cultura della morte, per far trionfare la tutela della vita dal concepimento fino alla sua naturale conclusione”.

giovedì 22 maggio 2008

A PROPOSITO DI CANTONATE...

L’Assessore Tiberio, che evidentemente non ha letto l’interrogazione presentata dal Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà in Consiglio Comunale,Etelwardo Sigismondi, ha risposto in maniera assolutamente non pertinente e attaccando scioccamente il Partito.
AN/Pdl, con l’interrogazione, non ha assolutamente attaccato l’Assessore o l’Amministazione Comunale ma ha chiesto:

1) Come sono accaduti i fatti;
2) A quanto risalgono nella suddetta scuola gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
3) Se almeno all’inizio di ogni anno scolastico l’Amministrazione Comunale provvede, diligentemente, ad eseguire, nelle scuole vastesi, di sua competenza, le dovute opere di manutenzione per assicurare l’efficienza delle strutture scolastiche;
4) Se a seguito dell’accaduto, L’amministrazione Comunale, ha provveduto a eseguire sopralluoghi in tutte le scuole vastesi per verificare che non sussistano altre condizioni di pericolo per i giovani scolari;
5) Quanto è stato stanziato nel corrente bilancio e nel programma triennale delle opere pubbliche,per la manutenzione e messa in sicurezza delle scuole di Vasto.

Evidentemente,l’Assessore Tiberio, ha la coda di paglia, ma ad AN/Pdl non importa. Noi vogliamo che sia fatta chiarezza e che episodi del genere, non abbiano più a verificarsi!

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

LA RAI : SERVIZIO PUBBLICO O SERVIZIO IGIENICO PER IL PUBBLICO?

A “Che tempo fa”,il duetto Fazio-Littizzetto (nella foto), preceduto dalle ponderose elucubrazioni di Scalfari, si è dilettato in una dimostrazione, particolarmente efficace, perché vissuta intimamente, di coprofilia: quando si dice una trasmissione di m…. Ma tant’è,visto che per ridere e far ridere si rotolano nella cacca in cui evidentemente si trovano a loro perfetto agio. E la precedente intervista a Scalfari-Solone non ha contribuito ad innalzare il livello cul … turale della trasmissione: semmai ha mostrato come dall’empireo si possa facilmente tornare ai luoghi d’origine. E che dire del prode Fazio che ha ormai brevettato la dissociazione in diretta con la messa a disposizione di un megafono per le travagliate, per le Fuksiate o per le littizzettate di turno. Né si può tacere sul fatto che il mugolante grugnito della Littizzetto,che manco le tricoteuses, non sia stato udito da alcun magistrato, o parlamentare o autorità ed interpretato per quello che in realtà era, un vilipendio della religione cattolica; chissà quante prefiche si sarebbero levate alte nei cieli,se le stesse parole le avesse usate nei confronti di Maometto.

E.B.

NEL XX ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIORGIO ALMIRANTE

Il 22 maggio 1988, Giorgio Almirante si spegne nella clinica di Villa del Rosario. Fini onorò il suo predecessore e maestro dicendo di lui ...."un grande Italiano"...."il leader della generazione che non si è arresa".
Le esequie dello storico segretario del Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale,furono trasmesse in diretta radiotelevisiva sulla rete pubblica. Almirante ricevette l'ultimo saluto alla camera ardente allestita presso la sede del Partito, in Via della Scrofa, dalle più alte cariche istituzionali, e da tutti i più importanti leaders politici italiani,oltre a migliaia di persone da tutta Italia.
Almirante fu riconosciuto da tutta la Stampa italiana ed estera,come il padre della Destra Italiana del dopoguerra”.

“Quando vedi la tua verità fiorire
sulle labbra del tuo avversario,
devi gioire, perché questo
è il segno della tua vittoria”.

Terrorismo, ALEMANNO (AN/Pdl) : CI SONO SEMPRE SACCHE DI FOLLIA

"Il pericolo terrorismo è sempre attuale perché ci sono sempre sacche di follia, di emarginazione, di ideologismo malato in una società complessa come quella italiana. Queste sacche possono provocare infezioni anche molto diffuse". Questo il commento del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno (nella foto), dopo aver deposto,in Via Salaria a Roma,una corona d'alloro sul luogo dove il 20 Maggio del 1999, le brigate rosse uccidevano il giuslavorista Massimo D'Antona.

INTERROGAZIONI INTERE. E mezze risposte

Piazzarossetti, primo ed unico “sito vestale” dell’informazione, si lancia in una reprimenda degna di miglior causa,avendo scoperto, perché sollecitata dalle opposizioni del centrodestra, quanto è stato speso per consulenze esterne dall’amministrazione comunale negli ultimi anni. Preso da sacro furore,il “sito vestale” credendo di darci una delusione e di “sbugiardarci” di fronte all’opinione pubblica, mostra i “conti”, mostra gli “sprechi”, e si dedica alle “ricottine”! In realtà l’opinione pubblica sa bene che ogni amministrazione è diversa ed è responsabile singolarmente di ciò che fa: ma deve anche sapere che l’interrogazione (e la conseguente ricerca) è stata sollecitata dall’opposizione di centrodestra, che l’arco temporale di ricerca riguardava, proprio per una corretta informazione, anche la precedente amministrazione e solo un Robespierre in sedicesimo, poteva insinuare complicità e sotterfugi; inoltre l’opinione pubblica deve anche sapere che mancano alla ricerca altri quattro anni (di cui due di questa amministrazione!), che mancano i nominativi dei professionisti, che mancano gli oggetti degli incarichi, che mancano le date (e quindi le frequenze) degli incarichi, che mancano gli importi degli onorari. In conclusione sarebbe stato forse opportuno pubblicare tutti i dati e non solo quelli che interessano il “sito vestale”: in pratica, fra tante mancanze,ciò che non manca mai,è il gusto ancestrale dell’insinuazione.

Elio Bitritto

mercoledì 21 maggio 2008

Napoli, DAL GOVERNO VIA LIBERA AI "PACCHETTI" FISCO E SICUREZZA

Cdm a Napoli: via l'Ici sulla prima casa, detassati gli straordinari.
Ronchi: "Il governo Berlusconi mantiene gli impegni".
Nel pacchetto sicurezza "c'è il reato di immigrazione clandestina che aveva proposto Alleanza nazionale quando fu fatta la legge Bossi-Fini. Alla fine ci hanno dato ragione". Lo ha annunciato il ministro della Difesa e reggente di AN, Ignazio La Russa, lasciando il palazzo della Prefettura di Napoli al termine del Consiglio dei Ministri (nella foto).
"Profondamente soddisfatto" per questo provvedimento che "è la risposta ai desiderata degli italiani, è un cambio culturale e una grande risposta politica" anche il ministro per le politiche comunitarie, Andrea Ronchi. "Il pacchetto sicurezza - ha detto - , con l'introduzione del reato di immigrazione clandestina che è una storica battaglia di An, è la prima dimostrazione concreta che il centrodestra sa passare dalle promesse della campagna elettorale ai fatti realizzati".
Il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, sottolinea invece l'importanza delle misure prese oggi dal Cdm: "indicazioni e soluzioni chiare per rispondere alle esigenze prioritarie dei cittadini", a dimostrazione che "il governo Berlusconi mantiene gli impegni". "Più sicurezza - spiega Gasparri -, più soldi nelle tasche degli italiani con l'approvazione del pacchetto fiscale che prevede la detassazione degli straordinari e l'abolizione dell'Ici sulla prima casa", ma soprattutto aggiunge ancora il presidente dei senatori del Pdl "scelte immediate e chiare per affrontare l'emergenza rifiuti in Campania insieme all'efficace nomina di Guido Bertolaso a sottosegretario per l'emergenza rifiuti. Il governo ha quindi dato un segnale deciso - conclude - che ci auguriamo saprà trovare anche il pieno sostegno di tutte le forze parlamentari".

Vasto, ALLEANZA NAZIONALE/Pdl CHIEDE CHIARIMENTI AL SINDACO SUL GRAVE EPISODIO ACCADUTO NELLA SCUOLA "CARLO DELLA PENNA"

"Eseguite sopralluoghi perchè queste cose non abbiano più a verificarsi!"

E’ stata presentata questa mattina, dal Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà in Consiglio Comunale, Etelwardo Sigismondi (nella foto), un’interrogazione al Sindaco di Vasto in merito al grave episodio che si è verificato giorni fa in una classe delle scuole elementari nella struttura “Carlo della Penna” di Vasto, allorquando una finestra si è staccata dal muro, andando a finire sui banchi scolastici. “Quello che è accaduto nella scuola Carlo Della Penna è increscioso” ha dichiarato Sigismondi. “Le scuole devono essere dei luoghi sicuri,e ciò che si è verificato all’interno della classe di una scuola elementare,non sarebbe dovuto accadere. Lo scopo dell’interrogazione è fare innanzitutto chiarezza su quanto accaduto e, soprattutto, fare il punto della situazione sul grado di sicurezza e di manutenzione delle scuole vastesi. L’incolumità dei giovani scolari- aggiunge il Capogruppo di AN/Pdl - deve essere al primo posto nelle priorità dell’Amministrazione, per questo, abbiamo chiesto, nei giorni scorsi, al Sindaco di Vasto, di far eseguire, da personale competente, dei sopralluoghi in tutte le scuole vastesi, per evitare che episodi del genere possano ripetersi.”
Nell’interrogazione presentata al Sindaco di Vasto, il Consigliere Sigismondi, chiede, inoltre, a quanto risalgono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nella stessa struttura; se almeno all’inizio di ogni anno scolastico, l’Amministrazione Comunale provvede, diligentemente, ad eseguire nelle scuole vastesi di sua competenza, le dovute opere di manutenzione,per assicurare l’efficienza delle strutture scolastiche, e, infine, quanto è stato stanziato nel corrente bilancio e nel programma triennale delle opere pubbliche, per la manutenzione e messa in sicurezza delle scuole di Vasto.

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

martedì 20 maggio 2008

Immigrazione, MELONI (AN/PDL) : ESPELLEREMO STRANIERI CHE DELINQUONO

"Espelleremo tutti gli stranieri delinquenti": è il titolo di un'intervista pubblicata il 20 Maggio scorso su El Pais,al Ministro delle politiche giovanili, Giorgia Meloni."Gianni Alemanno ha detto che ci sono 20 mila immigrati" che hanno violato la legge e che "devono essere arrestati ed espulsi", ha affermato Meloni, rilevando che "senza il rispetto delle leggi niente funzionerà. O forse è solidarietà lasciare che i bambini chiedano l'elemosina? E' sfruttamento, e sono in molti a cadere nelle reti del crimine organizzato a causa dell' assenza dello Stato". "La nostra politica deve essere quella di espellere tutti gli stranieri delinquenti", ha aggiunto il Ministro delle politiche giovanili.

CENTRO STORICO DESERTO

Denunce e proposte

Quella del centro storico di Vasto, non è una situazione da poco. E’ una situazione che imperversa da qualche anno e che sta vedendo la penalizzazione di tutte le attività commerciali e contestualmente dell’intera parte antica e graziosa della Città.
Strade vuote, anzi, deserte anche negli orari “di punta”, come si suol dire, dello shopping, con pochissima gente abitué del luogo. Graziosi spiazzi, come Largo del Fanciullo, completamente abbandonati a se stessi e senza nessuna cura per l’arredo urbano.
Negozi senza un’anima, villa comunale senza più bambini, e qualche disperato commerciante che, per far avvicinare qualcuno, è costretto a spendere migliaia di euro in pubblicità e promozioni.
Non è una descrizione pessimistica del luogo, ma è la pura realtà…a testimonianza di ciò, basta farsi un giro in Piazza e nell’intero centro storico.
Era una volta, allorquando la parte antica era popolata da famiglie, bambini, e i negozi facevano tranquillamente il loro incasso quotidiano.”Non ci sono più soldi” direte voi; sì, anche questo è vero, ma non si spiega con la stessa motivazione, perché nessuno vuole più abitare nel centro storico.
Lo si spiega, invece, in altro modo. Non ci sono più finanziamenti per la ristrutturazione delle abitazioni e sono in vigore norme restrittive che inducono la gente a pensarci dieci volte prima di ristrutturare, qualora ne avessero intenzione, una abitazione.
Ed è così che l’intero centro storico si è popolato di extracomunitari che di certo non danno una bella immagine. Infatti, basta farsi una passeggiata nei vicoli vastesi,la sera, che incontri decine di questi, per la maggior parte ubriachi,che, né invogliano la gente al passeggio, né tantomeno “fanno girare l’economia”…a parte il commercio degli alcoolici.
E allora è arrivato il momento, cara Amministrazione Comunale, di rimboccarsi le maniche e pensare ad un piano di valorizzazione del nostro patrimonio. E’ arrivato il momento di smetterla di fare chiacchiere,ed applicare le belle parole che si dicono ai convegni che voi stessi organizzate!
Parcheggi, incentivi per le ristrutturazioni, attrattive nel centro storico,più mercatini in Piazza per farla ripopolare, riproposizione delle antiche manifestazioni per far rivivere il centro storico,e circoli ricreativi giovanili!
Il centro sta morendo. Se non ci fosse qualche gatto, veramente sembrerebbe una di quelle Città fantasma del far west.
E’ una cruda analisi, lo so. Ma è la verità. La verità che non tutti hanno il coraggio di dire.

Marco di Michele Marisi


lunedì 19 maggio 2008

Vasto, IL CENTRODESTRA ALL'ATTACCO

"Ombre sulle consulenze esterne"

“Il festival delle bugie e del pressapochismo”. Così è stato definito dagli esponenti locali del centrodestra (Alleanza Nazionale/Pdl, Forza Italia/Pdl,Comitato Civico/Pdl e UDC) questa mattina, durante una conferenza stampa, l’ultimo Consiglio Comunale.
Quello che principalmente denuncia l’opposizione in seno all’assise civica vastese, è una delibera che prevede consulenze esterne in vari settori, nella quale non si parla di somme, se non in qualche caso.
Insomma – accusa Guido Giangiacomo, Consigliere Comunale di FI/Pdl – un assegno in bianco senza nemmeno, probabilmente, copertura finanziaria!
Sì, perché – Continua il Consigliere Giangiacomo – durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale,in merito alla copertura economica, l’Assessore diceva una cosa, il Dirigente un’altra, e il Capogruppo del PD,un’altra ancora.
Si vanno a dare consulenze esterne, però non si hanno soldi per rinnovare l’iniziativa del servizio bus per le terme, per gli anziani – chiosa il centrodestra.
E’ assurdo – incalza il neo Capogruppo di AN/Pdl in Consiglio Comunale, Etelwardo Sigismondi - che la maggioranza di centrosinistra abbia votato questa delibera che, non avendo importi,è praticamente nulla!
Quest’atto sbugiarda l’Amministrazione Comunale,che – prosegue lo stesso – in più di una occasione aveva demagogicamente detto di non voler assolutamente ricorrere a consulenze esterne; e invece, nella delibera approvata in Consiglio Comunale, si evince che il centrosinistra vuole avvalersi delle consulenze esterne, addirittura per nominare un direttore artistico, organizzatore di mostre e archivisti. E’ intollerabile una cosa del genere,proprio in un momento in cui , con l’aumento della TARSU, il centrosinistra chiede sacrifici ai Cittadini.
Non concedono sconti all’Amministrazione Comunale, nemmeno Manuele Marcovecchio (Comitato Civico/Pdl), che sottolinea le bugie del Sindaco sulla copertura finanziaria della delibera in questione, in quanto ha contraddetto i componenti della sua stessa maggioranza. Anche l’UDC è dello stesso parere.
Presenti, alla conferenza stampa, anche il Coordinatore cittadino di Forza Italia/Pdl,Rino Piccirilli, e altri esponenti cittadini di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà.
Continua, intanto, la raccolta firme di AN/Pdl, FI/Pdl, Comitato Civico/Pdl e dell’UDC,contro l’aumento spropositato della TARSU.
Continueremo, con iniziative anche nelle zone periferiche della Città – ha concluso Luigi Marcello, Consigliere Comunale del Comitato Civico/Pdl ,comunicando che il primo traguardo di 1000 firme ,è stato raggiunto.

AN/Pdl, FI/Pdl, Comitato Civico/Pdl, UDC