lunedì 19 maggio 2008

Vasto, IL CENTRODESTRA ALL'ATTACCO

"Ombre sulle consulenze esterne"

“Il festival delle bugie e del pressapochismo”. Così è stato definito dagli esponenti locali del centrodestra (Alleanza Nazionale/Pdl, Forza Italia/Pdl,Comitato Civico/Pdl e UDC) questa mattina, durante una conferenza stampa, l’ultimo Consiglio Comunale.
Quello che principalmente denuncia l’opposizione in seno all’assise civica vastese, è una delibera che prevede consulenze esterne in vari settori, nella quale non si parla di somme, se non in qualche caso.
Insomma – accusa Guido Giangiacomo, Consigliere Comunale di FI/Pdl – un assegno in bianco senza nemmeno, probabilmente, copertura finanziaria!
Sì, perché – Continua il Consigliere Giangiacomo – durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale,in merito alla copertura economica, l’Assessore diceva una cosa, il Dirigente un’altra, e il Capogruppo del PD,un’altra ancora.
Si vanno a dare consulenze esterne, però non si hanno soldi per rinnovare l’iniziativa del servizio bus per le terme, per gli anziani – chiosa il centrodestra.
E’ assurdo – incalza il neo Capogruppo di AN/Pdl in Consiglio Comunale, Etelwardo Sigismondi - che la maggioranza di centrosinistra abbia votato questa delibera che, non avendo importi,è praticamente nulla!
Quest’atto sbugiarda l’Amministrazione Comunale,che – prosegue lo stesso – in più di una occasione aveva demagogicamente detto di non voler assolutamente ricorrere a consulenze esterne; e invece, nella delibera approvata in Consiglio Comunale, si evince che il centrosinistra vuole avvalersi delle consulenze esterne, addirittura per nominare un direttore artistico, organizzatore di mostre e archivisti. E’ intollerabile una cosa del genere,proprio in un momento in cui , con l’aumento della TARSU, il centrosinistra chiede sacrifici ai Cittadini.
Non concedono sconti all’Amministrazione Comunale, nemmeno Manuele Marcovecchio (Comitato Civico/Pdl), che sottolinea le bugie del Sindaco sulla copertura finanziaria della delibera in questione, in quanto ha contraddetto i componenti della sua stessa maggioranza. Anche l’UDC è dello stesso parere.
Presenti, alla conferenza stampa, anche il Coordinatore cittadino di Forza Italia/Pdl,Rino Piccirilli, e altri esponenti cittadini di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà.
Continua, intanto, la raccolta firme di AN/Pdl, FI/Pdl, Comitato Civico/Pdl e dell’UDC,contro l’aumento spropositato della TARSU.
Continueremo, con iniziative anche nelle zone periferiche della Città – ha concluso Luigi Marcello, Consigliere Comunale del Comitato Civico/Pdl ,comunicando che il primo traguardo di 1000 firme ,è stato raggiunto.

AN/Pdl, FI/Pdl, Comitato Civico/Pdl, UDC

Nessun commento: