Le accuse mosse in questi due anni da Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, nei confronti dell’attuale maggioranza – prosegue la nota del Direttivo e del Gruppo Consiliare del Partito retto da La Russa - oggi trovano conferma nelle dichiarazioni degli esponenti dell’Italia dei Valori, atte a bocciare inequivocabilmente l’operato dell’Amministrazione Lapenna.
“La posizione assunta dal partito di Di Pietro, se sommata ai malumori di Rifondazione Comunista, evidenzia di fatto il fallimento dell’esperienza amministrativa del centrosinistra alla guida della nostra Città.
AN/Pdl reputa inutile qualsiasi ulteriore perdita di tempo, come eventuali verifiche di maggioranza, che servirebbero solamente a far tirare avanti un’Amministrazione che ,come unico risultato, ha quello di aver tradito le promesse elettorale fatte ai Vastesi”.
E di qui l’invito del partito la cui segreteria cittadina è retta da Etelwardo Sigismondi, a votare contro il bilancio consuntivo 2007, da parte dell’Italia dei Valori.
Auspichiamo – conclude la nota - un immediato ritorno al voto, al fine di dotare la nostra Città, di una nuova Amministrazione, capace di essere interprete dei fabbisogni della nostra gente, e del nostro territorio.


"Vogliamo eiliminare la paura.Non abbiamo voluto aspettare a dare risposta ad una legittima aspettativa dei cittadini". E' quanto ha dichiarato il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa (nella foto), presentando al Viminale con il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, il piano d'impiego di 3.000 militari nel controllo del territorio. "Nessuna persona perbene ha mai avuto paura di un Poliziotto, di un Carabiniere, o di un Militare. Devono avere paura i delinquenti", ha aggiunto rispondendo all'opposizione che accusa il Governo di "cavalcare la paura dei cittadini". La Russa ha anche spiegato che "non si tratta di una militarizzazione delle città, ma un'iniziativa che nasce dell'esigenza di dare ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza e di presenza dello Stato". "Molti dei militari impegnati - ha spiegato ancora il Ministro della Difesa - "hanno svolto pattugliamenti in missione di pace all'estero, e sono quindi abituati a ben altro. Penso che questo provvedimento sarà molto gradito dai cittadini", ha concluso La Russa.