sabato 2 agosto 2008

Vasto, ALLEANZA NAZIONALE PER IL POPOLO DELLA LIBERTA', ANALIZZA LA 'CRISI' DELLA MAGGIORANZA

"L'Italia dei Valori voti contro il bilancio"

Il comunicato stampa diramato dalla locale segreteria politica dell’Italia dei Valori - scrive Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà in una nota - mette alla luce la crisi politica del centrosinistra vastese, che ha come conseguenza, la paralisi amministrativa di Vasto.
Le accuse mosse in questi due anni da Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, nei confronti dell’attuale maggioranza – prosegue la nota del Direttivo e del Gruppo Consiliare del Partito retto da La Russa - oggi trovano conferma nelle dichiarazioni degli esponenti dell’Italia dei Valori, atte a bocciare inequivocabilmente l’operato dell’Amministrazione Lapenna.
“La posizione assunta dal partito di Di Pietro, se sommata ai malumori di Rifondazione Comunista, evidenzia di fatto il fallimento dell’esperienza amministrativa del centrosinistra alla guida della nostra Città.
AN/Pdl reputa inutile qualsiasi ulteriore perdita di tempo, come eventuali verifiche di maggioranza, che servirebbero solamente a far tirare avanti un’Amministrazione che ,come unico risultato, ha quello di aver tradito le promesse elettorale fatte ai Vastesi”.
E di qui l’invito del partito la cui segreteria cittadina è retta da Etelwardo Sigismondi, a votare contro il bilancio consuntivo 2007, da parte dell’Italia dei Valori.
Auspichiamo – conclude la nota - un immediato ritorno al voto, al fine di dotare la nostra Città, di una nuova Amministrazione, capace di essere interprete dei fabbisogni della nostra gente, e del nostro territorio.

venerdì 1 agosto 2008

Giovani,MELONI (AN/Pdl): COMUNITÀ GIOVANILI NUOVI SPAZI DI AGGREGAZIONE

Il Consiglio dei Ministri ha approvato questa mattina un disegno di legge presentato dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni (nella foto), per il riconoscimento e il sostegno delle comunità giovanili. "Le Comunità giovanili - ha spiegato il ministro in conferenza stampa - sono degli spazi di aggregazione dedicati ai giovani e organizzati da giovani che non abbiano superato i 35 anni. Luoghi reali nei quali sia possibile navigare in internet, leggere giornali, fare musica, teatro, cinema, sport, pittura, fotografia, poesia, ma anche riscoprire i saperi tradizionali. Spazi nei quali organizzare convegni, corsi, laboratori e dove maturare relazioni, attitudini personali e vocazioni".
"Le Comunità - ha proseguito Meloni - vengono promosse con pochi vincoli statutari: assenza di fini di lucro, democraticità dell'accesso alle cariche, elettività delle cariche tra i soci in regola con l'iscrizione, trasparenza di bilancio, assenza di qualunque tipo di discriminazione, indicazione delle finalità della comunità. Tali vincoli sono essenziali per iscriversi al registro nazionale istituito presso il dipartimento della Gioventù e conseguentemente per usufruire dei contributi del fondo comunità giovanili, la cui dotazione è di 5 milioni di euro l'anno".
"Il Ddl - ha aggiunto il Ministro - prevede anche la nascita dell'Osservatorio nazionale sulle Comunità giovanili, istituito presso la presidenza del Consiglio, che ha il compito di promuovere e valorizzare il ruolo di sviluppo e integrazione sociale svolto dalle comunità. L'obiettivo - ha concluso Giorgia Meloni - è offrire alle giovani generazioni degli spazi che rappresentino un'alternativa alla noia e al disimpegno, che spesso sono alla base di fenomeni di disagio, soprattutto nelle periferie delle grandi città metropolitane e in alcune realtà del meridione".

mercoledì 30 luglio 2008

Vasto, GUARD RAIL DIVELTO SULLA S.S. 16, AN/Pdl PRESENTA UN'INTERROGAZIONE

"E' in ballo l'incolumità di quanti percorrono quel tratto di strada!"

E’ stata presentata questa mattina, dai Consiglieri Comunali di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, Etelwardo Sigismondi e Dario Ciancaglini, una interrogazione al Sindaco di Vasto e all’Amministrazione Comunale, riguardo il guard rail completamente divelto, nella bretella che collega Via Mario Molino, con la S.S. 16 nord.
Premesso che da diversi mesi il guard rail in questione, in piena curva, risulta divelto, e che molti incidenti si sono già verificati – si legge nell’interrogazione – ci si chiede se l’Amministrazione Comunale intenda o meno provvedere alla sostituzione di questo.
E’ inammissibile – ha dichiarato il Capogruppo di AN/Pdl, Etelwardo Sigismondi (nella foto) – l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale che non è intervenuta ancora, nonostante il problema permanga da molti mesi,sia stato segnalato anche dagli Organi di Stampa, e nonostante molte sono le persone che hanno rischiato la propria incolumità!Questa operazione – conclude Sigismondi – è indispensabile ed anche urgente, per la sicurezza di quanti, cittadini vastesi, turisti o passanti, transitano lì.

Sicurezza, MILITARI IN CITTA', LA RUSSA (AN/Pdl): NON E' MILITARIZZAZIONE

"Vogliamo eliminare la paura"

"Vogliamo eiliminare la paura.Non abbiamo voluto aspettare a dare risposta ad una legittima aspettativa dei cittadini". E' quanto ha dichiarato il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa (nella foto), presentando al Viminale con il Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, il piano d'impiego di 3.000 militari nel controllo del territorio. "Nessuna persona perbene ha mai avuto paura di un Poliziotto, di un Carabiniere, o di un Militare. Devono avere paura i delinquenti", ha aggiunto rispondendo all'opposizione che accusa il Governo di "cavalcare la paura dei cittadini". La Russa ha anche spiegato che "non si tratta di una militarizzazione delle città, ma un'iniziativa che nasce dell'esigenza di dare ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza e di presenza dello Stato". "Molti dei militari impegnati - ha spiegato ancora il Ministro della Difesa - "hanno svolto pattugliamenti in missione di pace all'estero, e sono quindi abituati a ben altro. Penso che questo provvedimento sarà molto gradito dai cittadini", ha concluso La Russa.