sabato 19 aprile 2008

S.O.S. TERME. Snobbato il patrimonio storico

Turismo. Qualche Assessore, a Vasto, si riempie la bocca di questa parola,senza,probabilmente, neanche saperne il reale significato! Forse inebriato dal profumo del brodetto,si dimentica che la nostra Città ha delle antiche terme romane,che dovrebbero far parte di quelle bellezze che i turisti vorrebbero vedere in una Città come la nostra. Eppure, come testimonia la foto, sono in completo stato di abbandono. Terra, erbacce, cartacce e sporcizie varie, coprono i mosaici che per anni furono motivo di vanto per la nostra Città. Ora, però,non si bada più a queste sciocchezze! Adesso abbiamo scoperto il brodetto!
E chissenefrega se il Nettuno è coperto dalla terra o dalle cicche di sigaretta, se il cancello è ormai chiuso da un paio d’anni e se la struttura che dovrebbe proteggere le terme,ha cominciato a cedere!
Tanto a Giugno c’è il brodetto…pappappero…

Marco di Michele Marisi

venerdì 18 aprile 2008

Pdl, GASPARRI (AN-PDL) : VELTRONI HA MENTITO. LASCERA' PRESTO LA GUIDA DEL PD

"Che Veltroni sia dedito a dire bugie lo sapevamo. Basta ricordare la promessa di ritirarsi dalla politica e di andare in Africa. Rattrista comunque vedere come si sono ingannati i suoi, non numerosi, elettori. Aveva detto che avrebbe unito la sinistra e ci sarebbe stato un gruppo parlamentare unico con gli eletti dell'Idv di Di Pietro e quelli del Pd. Così non è, e le polemiche dimostrano come la sua operazione sia stata giustamente bocciata dagli elettori,perché priva di contenuti e basata su presupposti ingannevoli. Il grande gruppo unitario della sinistra non ci sarà e Veltroni si dimostra una volta di più una persona che non dice la verità. E' una circostanza non secondaria della quale si deve tenere conto anche in vista del ballottaggio di Roma. Votare per i bugiardi vorrebbe dire creare problemi ulteriori alla Capitale. Veltroni sta facendo una brutta fine. L'incombenza del ballottaggio trattiene tutti i suoi compagni di partito dal metterlo sotto processo. Ma l'epilogo per lui è già scritto. E' andato, del resto, da solo sui palchi quando c'erano i comizi da fare, ma ha chiamato tutto il gruppo dirigente del Pd attorno a sé la sera della sconfitta. Per lui i riflettori della ribalta, quando poi le cose vanno male tutti corresponsabili. Veltroni ha mentito. Veltroni lascerà presto la guida del Pd". Lo dichiara l'on. Maurizio Gasparri (nella foto) di AN-Pdl.

giovedì 17 aprile 2008

DIVERTENTI MA SIGNIFICATIVI SEGNALI

Il dissenso verso l'Amministrazione Lapenna

Non è un fotomontaggio al computer. E’ quello che abbiamo trovato passeggiando per le vie del centro e precisamente nei pressi di Via Adriatica, dove si stanno svolgendo i lavori di riconsolidamento del costone,finanziati dall’ex Giunta regionale di centrodestra a guida di Giovanni Pace. Un gesto divertente,quello compiuto modificando un cartello,ma che nasconde dietro di se una grande verità: la delusione per questa Amministrazione Comunale di centrosinistra che nulla ha fatto in due anni!“Il Sindaco si scusa con i cittadini per il disagio arrecato. Lascerà il suo incarico il più presto possibile”. Un augurio che molti Vastesi fanno. Molti Vastesi. Sì, perché tra i delusi,oltre ovviamente ai Concittadini di centrodestra, ci sono anche molte persone che hanno votato per il centrosinistra.Un altro segnale di dissenso è venuto fuori il 14 Aprile,allorquando Il Popolo della Libertà, a Vasto come in Italia, ha trionfato e il centrodestra ha recuperato punti;in segno di dissenso verso questa incompetente classe dirigente di centrosinistra ed in segno, anche, di apprezzamento verso un'opposizione leale, onesta e seria quale quella di centrodestra.

Marco di Michele Marisi

ULTIME DAL NEPAL

Chiuse le frontiere

La Guardia costiera del Nepal ha emesso un comunicato stampa, a firma dell’Ammiraglio No Vai Oltrhe, che invita gli sherpa al comando delle slitte d’Alto Himalaya, ad aumentare la vigilanza per il preannunciato sbarco dall’Europa e, segnatamente dall’Italia, di una flottiglia di Boat Peoples guidati da non meglio identificati comandanti e subcomandanti. All’origine di questo flusso migratorio, tra l’altro favorito dal neo dittatore italiano Silvio Berlusconi, l’esito delle votazioni che hanno visto soccombere il partito dell’Arcobalenocheridevaedoranonpiù. Tra i profughi è stata segnalata la presenza di Bert Hi Not, Dilib Herth, Peck Orino Sky e diversi altri noti e meno noti. La manifestata volontà di impedire lo sbarco dei citati personaggi, nasce, secondo fonti che preferiscono rimanere anonime, dalla constatazione che i maoisti hanno appena preso il potere in Nepal,e non vorrebbero farsi rovinare la festa da coloro che hanno seppellito la sinistra italiana.

Elio Bitritto

Droga, LANDI : BASTA SABATO SERA COME "ROULETTE RUSSA"

"Sul problema droga,tolleranza zero!"

"Il sabato sera non si deve trasformare in una sorta di roulette russa e di sfida continua alla morte. Basta fare i bollettini di guerra dopo il fine settimana". Così l'Assessore alla Salute del Comune di Milano, Giampaolo Landi di Chiavenna, commenta il caso della 19enne della provincia di Bergamo, promessa dello sci azzurro, morta dopo la sospetta assunzione di sostanze stupefacenti in discoteca. "Dobbiamo rafforzare le politiche di controllo nei locali in cui si ritrovano i giovani - sottolinea l'Assessore milanese - perché, per quanta collaborazione dichiarata ci sia da parte dei gestori, non si hanno comunque a disposizione forze sufficienti"."Faccio ad esempio riferimento alla legge che indica come orario ultimo di vendita per gli alcolici le due di notte: non accade mai". Secondo Landi, "l'allarme è reale e a questo punto non si può chiamare fuori nessuno: né genitori, né insegnanti, né Istituzioni. Ci vuole tolleranza zero - incalza - e mi rivolgo direttamente ai ragazzi che desiderano vivere in una società equa e pacifica: ricordatevi che ogni euro speso per la droga è un euro regalato alle centrali del crimine organizzato, alle mafie del mondo e al terrorismo internazionale. Questa è perciò una guerra da combattere su ogni fronte e senza indugi", precisa. "Con il nuovo Governo non si sentirà più discutere di stanze del buco e di riduzione del danno - prosegue l'Assessore comunale - e si lavorerà con polso fermo a una politica non solo della prevenzione, ma soprattutto di repressione, in particolare nei confronti di chi commercia sostanze stupefacenti", conclude.

PRECEDENTI IMPEGNI IMPEDIRANNO AL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, BAN KI-MOON, DI PARTECIPARE ALLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI

Piuttosto ipocrita la nota con cui il Segretario generale dell’ONU (nella foto) dichiara di non “poter” partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino. Certamente in linea con le caute condanne, le caute attestazioni di fiducia, le caute riserve, le caute … cautele dei capi di Stato e di Governo, delle associazioni benefiche, degli intellettuali e di tutta quell’avifauna che invoca il pugno di ferro verso gli americani di Guantanamo o verso i poliziotti del G8 di Genova, o la mobilitazione delle coscienze per la signora Betancourt. Nessuno che ricorda come sia stata ipocrita l’assegnazione dei giochi a Pechino fatta sperando che l’evento mondiale potesse scuotere la coscienza di quei governanti ma, in realtà, sperando nella buona riuscita degli affari con quella immensa nazione. E con questa ipocrita premessa come si poteva pensare che a quella oligarchia potesse interessare la democrazia? In realtà è prevalso il puro e semplice calcolo economico a margine del quale due considerazioni sono particolarmente significative: la prima dice chiaramente che la Cina conta sulla nostra fame di affari; la seconda,che chi sperava di fare affari con la Cina,non si è ancora reso conto che intanto siamo invasi dai suoi prodotti taroccati, spesso tossici, frutto dello sfruttamento del lavoro anche minorile.

Elio Bitritto

mercoledì 16 aprile 2008

Elezioni, SUCCESSO DE "IL POPOLO DELLA LIBERTA' " A VASTO! La soddisfazione di Sigismondi

“Esprimo soddisfazione per il risultato conseguito da “Il Popolo della Libertà” – dichiara il Candidato vastese alla Camera dei Deputati, Etelwardo Sigismondi - che in tutte le zone della Città diviene il primo Partito; segno evidente del buon lavoro svolto in questi anni dalla classe dirigente locale.
Registro anche, invece, nel voto vastese – prosegue il Presidente del Circolo vastese di AN, Sigismondi – anche una sonora sconfitta della locale classe dirigente del PD, i cui risultati vanno al di sotto del già deludente risultato regionale.
Certo, queste elezioni denotano anche che il centrodestra, unito, anche con La Destra e l’UDC, raccoglie il 49 % dei consensi, annullando, così – tiene a sottolineare Etelwardo Sigismondi – il divario che negli scorsi anni vi era stato con il centrosinistra.”
Il dato elettorale deve incoraggiare il centrodestra a continuare a lavorare per il bene della Città in vista dei prossimi appuntamenti elettorali locali!“Se è possibile riassumere con una battuta il voto vastese - conclude lo stesso – posso affermare che quando il centrosinistra amministra, perde consensi; il che denota che amministrare è una cosa che non gli riesce bene!”

martedì 15 aprile 2008

Elezioni Politiche, IL POPOLO DELLA LIBERTA' HA TRIONFATO !

Fini : "Grande soddisfazione.Governeremo 5 anni"

Gianfranco Fini (nella foto) ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta dal Pdl alle elezioni e, in collegamento con 'Porta a Porta' dall'Auditorium della Confindustria, quartier general del Pdl, garantisce: "governeremo cinque anni" anche se "ci aspetta un impegno difficile per i tanti problemi che ha l'Italia.Fini ha sottolineato "la grande soddisfazione per l'esito del voto, che ha visto prevalere in modo inequivocabile la coalizione guidata da Berlusconi, così come avevamo previsto e come pochi credevano". Sul tema delle grandi riforme, il leader di AN crede "che si possa dialogare, nel rispetto dei ruoli deciso dagli elettori, senza un clima di barricate". "Se ci sarà dialogo sulle riforme - ha aggiunto - dipende dall'opposizione e da come vorrà interpretare il suo ruolo. Se sarà pregiudiziale e dirà no - ha proseguito - a prescindere dal contenuto delle proposte è un conto. Se invece Veltroni terrà fede all'impegno di valutare volta per volta ogni singolo provvedimento si apre uno scenario diverso e si potrà dialogare nel rispetto dei ruoli. Del resto, è stato Berlusconi ad avviare una nuova fase perché gli auguri di Berlusconi a Veltroni non è solo bon ton ma l'apertura di una fase nuova, mettendoci alle spalle una fase in cui la campagna elettorale proseguiva anche dopo il voto".