sabato 27 dicembre 2008

SAN CRISTIANO...


Imprese, RONCHI (AN/Pdl): GOVERNO AL FIANCO DI QUELLE ITALIANE IN EUROPA E NEL MONDO

"Il Governo intende fare la sua parte per creare le migliori condizioni per le imprese italiane. Ma questo deve essere accompagnato da una azione sui territori nei quali le nostre imprese vogliono essere competitive. Per questo un ruolo importante lo ricoprono oggi le ambasciate che dovranno disporre delle necessarie risorse umane e delle conoscenze anche tecniche per comprendere la natura di problemi sempre più complessi e fornire il necessario supporto. Ma sfruttare le opportunità di investimento non deve farci perdere di vista l'esigenza di mantenere il controllo strategico dei processi produttivi". Lo ha affermato il Ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi (nella foto) , partecipando alla VI Conferenza degli ambasciatori sul tema "Competitività e commercio internazionale" alla Farnesina."La linea del Governo in Europa rispetto alla tutela dei nostri interessi nazionali può essere chiaramente esemplificata dall'atteggiamento tenuto in occasione del negoziato sul pacchetto clima/energia. La nostra linea non è stata, come qualcuno ha voluto strumentalmente interpretare, contraria agli interessi ambientali, ma ha voluto comporre questi interessi con l'esigenza di tutelare la competitività internazionale del nostro sistema manifatturiero. La nostra azione - ha concluso Ronchi - ha reso le norme più ragionevoli. L'unanimità raggiunta al Consiglio europeo e l'approvazione quasi plebiscitaria avvenuta ieri al Parlamento europeo dimostra che l'Italia aveva ragione".

Vasto, RIFONDAZIONE COMUNISTA IN FRANTUMI...


Palatricalle, PIGNORATO LO STIPENDIO DELL'ASSESSORE PROVINCIALE AIMOLA

Tutti i nodi arrivano al pettine: da un mese a questa parte, l'intera indennità di funzione percepita da Umberto Aimola nella sua veste di assessore e vice presidente della Giunta provinciale di Chieti, è stata sottoposta a pignoramento. Il provvedimento fa seguito al mancato pagamento ad una ditta di Chieti dei lavori che quest'ultima ha eseguito presso il Palatricalle di Chieti in occasione dei Campionati europei di pallacanestro femminile Chieti 2007. "Come ho avuto modo di annunciare e denunciare - ha detto il Capogruppo di AN/Pdl in Consiglio Provinciale, Mauro Febbo (nella foto) quella manifestazione, che sotto il profilo sportivo si è rivelata un evento di altissimo livello, ha lasciato uno strascico di debiti ed inadempienze che avrà conseguenze ancora per molto tempo anche sulle tasche dei cittadini, in barba alle rassicurazioni fornite pubblicamente dallo stesso Aimola. Mentre non c'è traccia dei 500.000 euro che la Provincia dovrebbe versare per ripianare almeno una piccola dei debiti lasciati da Chieti 2007. Una situazione - prosegue Febbo - altrettanto difficile si sta vivendo all'interno del Cus Chieti dove i dipendenti sono ancora senza stipendio, da mesi, nonostante le promesse del presidente Mario Di Marco. Un motivo in più - chiosa il Capogruppo di AN/Pdl - per ribadire la necessità che al più presto si proceda al Commissariamento del Comitato dei Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. La gestione dei campionati europei di Chieti 2007 e del Cus Chieti, dimostrano n- conclude l'esponente del centrodestra eletto ora in Consiglio regionale - semmai ce ne fosse ancora bisogno, la necessita' di rimuovere il prof. Di Marco dall'incarico, peraltro strapagato, di direttore generale di Pescara 2009."

mercoledì 24 dicembre 2008

DIMISSIONI DI NICOLA DEL PRETE DAL COASIV


Carabinieri, LA RUSSA (AN/Pdl): SONO PRESIDIO DI LIBERTA' E SICUREZZA

"I Carabinieri, che sono presenti anche nel più sperduto paesino di provincia, assicurano quel tessuto connettivo dello Stato senza il quale non ci sarebbe l'unità nazionale". Lo ha affermato il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, a margine del suo incontro con i militari dell'Arma della stazione di Mascalucia per gli auguri di Natale. "I Carabinieri qui combattono ogni giorno la microcriminalità e non solo - ha aggiunto il Ministro - e lo fanno con grande professionalità. In Sicilia, come altrove, i Carabinieri sono presidio di libertà e di sicurezza. Per questo a loro non solo auguro buon Natale ma dico grazie, come lo dico a tutte le forze armate".

domenica 21 dicembre 2008

Vasto, OGGI IL GAZEBO DE IL POPOLO DELLA LIBERTA’ IN PIAZZA DIOMEDE

Rispettando lo spirito de Il Popolo della Libertà, ovvero quello di un partito che nasce dalla base, oggi i circoli di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, di Forza Italia per il Popolo della Libertà, e del Comitato civico per il Popolo della Libertà di Vasto, saranno in piazza Diomede , dalle 9 alle 13, e dalle 16:30 alle 20:00, con un gazebo, per eleggere parte dei delegati che andranno a presiedere al congresso nazionale di costituzione del Pdl in programma a Marzo circa
Oltre all’elezione dei delegati che parteciperanno al congresso di costituzione del nuovo soggetto politico guidato da Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, chi si recherà al gazebo, potrà sottoscrivere una sorta di pre-iscrizione al Pdl.I militanti, inoltre, distribuiscono il numero ‘0’ del giornale denominato ‘Il Popolo della Libertà’ e adesivi come gadget. Alta l’affluenza registrata questa mattina.