
sabato 11 agosto 2007
EPISODIO SCONCERTANTE...MA IN FIN DEI CONTI COMPRENSIBILE...

STOP AI COMMERCIANTI EXTRACOMUNITARI ABUSIVI ALLA MARINA !

I commercianti regolari, che si trovano già a fare i conti con il calo delle vendite causate dalla scarsa presenza dei turisti nella nostra Città, sono penalizzati anche dalla concorrenza “sleale” di questi abusivi!
Chiediamo ,pertanto, un immediato intervento dell’Amministrazione e delle Autorità competenti, al fine di vigilare su questo fenomeno e di fare di tutto per sconfiggerlo!
venerdì 10 agosto 2007
PROVERBIO ARABO
PREVENIRE I ROGHI

giovedì 9 agosto 2007
DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA...

REPLICA AD UN ARTICOLO APPARSO L'8 AGOSTO SU PIAZZAROSSETTI.IT


(A sinistra Marco di Michele Marisi, componente del direttivo di AN - Vasto. A destra, Peppino Forte, Presidente del Consiglio Comunale e Direttore di piazzarossetti.it)
Ringrazio il Direttore di Piazzarossetti.it, Presidente del Consiglio Comunale di Vasto, ex (??) corrispondente Ansa per l’Abruzzo, ex battagliero delle antenne ed ora silente complice di questa nullafacente Giunta di centrosinistra per l’importanza che ha dato a quello che quasi quotidianamente scrivo e denuncio.
Evidentemente comincia ad avere paura anche dei “ragazzotti”…ciò significa che mi ritiene preparato! E questo non può che farmi piacere.
Quanto alle discendenze nobili, non mi sono mai spacciato per erede dei d’Avalos e non faccia finta di niente caro terzino fiorentino ala sinistra; mi compiaccio che Lei vorrebbe assegnarmi il titolo nobiliare, ma non ha la facoltà e quindi debbo rinunciare a questa onorificenza. Sarà per la prossima. Sono contento di essere un semplice ed umile Cittadino Vastese…non mi serve altro...
Continuo, inoltre, a ribadire fermamente, anche se Lei ha la faccia tosta di non ammetterlo, la falsa notizia che ha diramato attraverso l’organo ufficiale della Lista Forte…ops…mi scusi… di quel che è rimasto della Lista Forte. Sì, perché, oltre alla denominazione, il resto è tutto svanito! Le battaglie contro le antenne, le promesse fatte al quartiere S. Paolo, tutto in fumo come in uno dei peggiori arrosti. La legge “omnibus”, dai Consiglieri Regionali di AN tutti, al contrario dei suoi amichetti, è stata votata contrariamente! I ladri di Pisa, caro GF, li vada a cercare nel suo ex (?) partito o comunque tra i suoi alleati. Non è difficile…è più semplice di una caccia al tesoro! Si faccia un giro per il Vastese….senza andare oltre Cupello…
Sull’hotel Panormaic, come ha scritto Lei (però come definizione è giusta cioè PAN,dal greco pas, pasa, pan ovvero “tutto” e ORMAI…C cioè che ormai è stato buttato giù) mi permetto di darle un consiglio spassionato: taccia altrimenti i Vastesi, che la credevano Vastese, La mangiano vivo! Non ha speso, non mezza, ma un quarto di parola per questa vicenda!
Continui col silenzio che ha caratterizzato finora il suo sito internet. E’ la strategia migliore. E poi un’altra cosa: gli utenti on-line su Piazzarossetti.it cerchi di modificarli ogni tanto…sono sempre gli stessi numeri! pensi che un giorno c’erano (secondo Voi) 50.000 utenti on line! Praticamente gli abitanti di Vasto e Cupello, con un computer a testa erano tutti connessi…almeno il nostro blog – sito www.anpervasto.it che Lei dice che nessuno consulta, non inventa le cifre e soprattutto non dice bugie! Quante bugie caro Forte, quante bugie!!
Suvvia però,non si infervori così tanto! So che le Sue vicende giudiziarie a Bari l’hanno scossa un po’; ma che vuole fare? sono cose che accadono alla gente come Lei che, da paladino della Giustizia e delle antenne, è finito in un baratro dal quale non potrà più salvarsi. L’unica cosa che Le resta sono le Sue battute volgari nelle conferenze stampa e i suoi “pensierini del giorno” che, oltre a contenere diversi errori di italiano, e a mostrare immoralmente e/o impropriamente il simbolo, seppur leggermente modificato, del Comune di Vasto, non giovano a nessuno!
A proposito di proverbi che a Lei piace sempre citare, gliene dico uno io: “Chi va piano va sano e va lontano…chi va Forte va incontro alla morte…politica, aggiungo io!
Saluti da un ragazzotto che almeno, al contrario suo, ha la passione per la politica ed ha a cuore i problemi della Città e tutti i Cittadini Vastesi.
PS: Ma nell’articolo che ha scritto, a quale Mussolini si riferisce?? No, perché ieri, durante la conferenza stampa del centrodestra, dal balcone del Palazzo di Città c’era un uomo che salutava, invitato dai suoi colleghi, con braccio teso la pubblica piazza…mi era sembrato Lei…bah…sarà stato il sole…
Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)
REGIONE: LE BUGIE DI D'AMICO

mercoledì 8 agosto 2007
LA LAB DIVULGA I CATASTROFICI RISULTATI SUL TURISMO A VASTO RIBADENDO LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DELL'ASSESSORE DEL PRETE !

La Libera Associazione Barbarica, in risposta all’Assessore al Turismo, il quale affermava che dato l’aumento dei chili di immondizia raccolti dalla Pulchra (su base statistica, sentite bene, di un solo giorno: 30/07/2007 e 30/07/2006), il turismo vastese fosse in crescita, ha deciso di rispondere con i fatti sottoponendo un questionario agli esercenti vastesi, situati nei punti chiave della Città.
Questo perché la reale e grave situazione nella quale riversa il turismo vastese, è stata semplicisticamente definita come “impressioni” e come “analisi avventurose”, definendo altresì le persone che han lanciato il campanello d’allarme come desiderosi di visibilità politica e tacciandoli di scarso amore verso la Città.
Hanno aderito, tra gli altri, bar, pizzerie, stabilimenti balneari, gioiellerie, ristoranti, alberghi, camping, fast food, B&B e tabaccai del centro e della marina per un totale di 50 schede compilate; e specifichiamo: situati nei punti nevralgici del Centro Storico e della Marina (P.zza Pudente, P.zza Rossetti, V.le Dalmazia, C.so Italia, P.zza Barbacani ecc.)
Il dato che è emerso è preoccupante per non dire raccapricciante per una Città che dovrebbe vivere esclusivamente di turismo, dal nostro punto di vista.
Le domande alle quali gli intervistati sono stati invitati a rispondere erano queste:
1. Come giudica la presenza dei turisti in città questa estate rispetto alla precedente?
2. Secondo Lei la provenienza dei turisti è maggiore?
3. Come giudica l'organizzazione dei servizi al turista da parte dell'Amministrazione Locale?
4. Secondo Lei i turisti spendono più o meno rispetto all'estate scorsa?
5. Secondo Lei il cartello degli eventi estivi organizzato dall'Assessorato al Turismo è:
6. Secondo Lei il turismo vastese come si può definire?
I dati, ripetiamo, sono inquietanti; il turismo è in caduta libera o prossimo alla fine, per qualcuno da ricostruire.
Per alcuni meglio informati, i “turisti storici”, sono in procinto di vendere le proprie case; taluno rimpiange addirittura Pietrocola; per altri Vasto è occasionale o una seconda scelta e chi ci è stato non ci tornerà.
Tanti esercenti ci han chiesto dove firmare, colpiti in prima linea da questa tragedia e desiderosi di cambiamento.
Ma quali possono essere le cause di questa performance negativa della Città?
Tralasciandone alcune generali, visibili e d’impatto nei grafici seguenti, un motivo certo è la scarsa resa dell’Assessorato al Turismo gestito dalla persona di Nicola Del Prete al quale, ribadiamo la nostra richiesta di dimissioni immediate.
Agosto 2007
Libera Associazione Barbarica – L.A.B.
Il Presidente
Giulio Avallone
Il PortavoceDott. Pasquale Morone
Il Segretario
Giampaolo Molino
Il Vice-Presidente
Fabio Di Rosso
Ed i soci tutti
LA MINORANZA NON PARTECIPA AL CONSIGLIO COMUNALE. AN,Comitato Civico,FI ed UDC danno un forte segnale all'Amministrazione Lapenna !

Oggi pomeriggio, CONFERENZA STAMPA DEL CENTRODESTRA
martedì 7 agosto 2007
GRANDE SUCCESSO DEL BLOG DI AN !

AN: RONCHI, 13 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO PRODI !

(Nella foto: Andrea Ronchi, portavoce di Alleanza Nazionale)
Alleanza nazionale lancia una grande manifestazione di piazza il 13 di ottobre a Roma, per denunciare il fallimento del governo Prodi e del centrosinistra. Ad annunciare la decisione “presa oggi dal presidente Fini”, è il portavoce del partito, Andrea Ronchi che, in una conferenza stampa alla Camera, ha spiegato: “saremo in piazza per dire che non siamo ne' con Prodi ne' con Veltroni, ma per la sicurezza degli italiani.Nel momento in cui si celebrano delle primarie fittizie che cambiano il direttore di orchestra, ma non gli orchestrali, An ha il dovere di denunciare le malefatte del governo Prodi. Dobbiamo rilanciare la fase progettuale del centrodestra, - ha proseguito Ronchi - perchè noi siamo uniti nei valori e nelle idee, mentre nello stesso mese di ottobre la sinistra radicale annuncia che schiererà in piazza i suoi ministri contro il governo di cui fanno parte. Saremo attenti a quanto accade nella Capitale perché la città non merita un sindaco a mezzo servizio impegnato nella segreteria del Pd come Veltroni e grazie all'impegno quotidiano di Gianni Alemanno continueremo a denunciarlo.Inoltre – ha concluso il portavoce di An - nel mese di novembre Alleanza nazionale terrà in una città del nord una 'convention per l'Italia' che sarà aperta a tutte le categorie economiche e produttive che vorranno contribuire a una nuova piattaforma programmatica per il ritorno della Cdl al governo”.
Fonte : Ufficio Stampa Alleanza nazionale
PRECISAZIONI SU LEGGE REGIONALE "OMNIBUS"

L’argomento in questione è la legge regionale “omnibus” approvata, dopo diversi rinvii da parte della maggioranza di centrosinistra, dal Consiglio Regionale. Secondo i giornalisti di questi siti, la “sveltina”, sarebbe passata “in un clima di spartizione di torta” ed “i consiglieri regionali, di qualsiasi colore politico, hanno fatto festa”. Inoltre, altri hanno scritto: “…è passata con il voto di tutti”; “Finta sinistra e finta destra che, come i ladri di Pisa, litigano di giorno e rubano insieme di notte…”. A questi giornalisti facciamo presente, per dovere di cronaca, che “forse” sono stati male informati da fonti abbondantemente “disinformate” o volutamente tali. La legge “omnibus” è stata approvata con 22 voti favorevoli ed 8 contrari, tra cui tutti i quattro i consiglieri di AN in Regione, Benigno D’Orazio, Giovanni Pace, Alfredo Castiglione e Fabrizio Di Stefano. Pertanto, il Circolo Vastese “C. Falvella” di Alleanza Nazionale, oltre a precisare ciò, chiede ,a chiunque abbia dato questa falsa notizia, di rettificarla al più presto.
lunedì 6 agosto 2007
Regione Abruzzo: AN:SUI CONTI REGIONALI AVEVAMO RAGIONE NOI

VOCI DI CORRIDOIO

REPLICA ALL’ARTICOLO “SEMPRE PIU’ BANALI” DE “LA VOCE”

Replico ad un articolo dal titolo “sempre più banali”, apparso sul foglio locale “La Voce”, bollettino ufficioso dell’Amministrazione Lapenna…ops, scusate… del Vice-Sindaco Del Prete che, in una kermesse di bugie e di aggettivi forse più adatti a lui, tenta di giustificare l’immondizia accatastata fuori dai bidoni, come fosse una cosa sacra, intoccabile. Ma invece di replicare scioccamente, non avrebbe fatto meglio e prima il Direttore de “La Voce” a posizionare due cassonetti dell’immondizia in più?!?
Ora voglio accuratamente smentire le tre fesserie che il “sinistro replicante” ha scritto:
1) La foto è stata scattata alle 22,18 (e non nelle “ore notturne” e quindi quando i locali sono tutti aperti e il passeggio dovrebbe essere notevole).
2) Nessuno ha accusato la Pulchra che svolge, tra l’altro, correttamente il proprio lavoro (che brutto tentativo di raccattare qualche voto caro Assessore!!).Anzi, la mia accusa, seguita diligentemente dalla proposta di posizionare maggiori punti di raccolta rifiuti,era rivolta all’Amministrazione Comunale. (I dipendenti della Pulchra, al contrario di quanto sta dicendo Lei tra le righe , non sono stupidi…hanno capito che l’accusa era rivolta al Comune e non a loro!)
3) I turisti che Lei afferma dicono che Vasto sia una delle Città turistiche più pulite, a me hanno invitato a denunciare il fatto in questione!
4) AN non ha scattato la foto certamente durante la mattina perché è logico che i cassonetti sono stati appena svuotati…(tenti di trovare qualche affermazione migliore e più solida…sono troppo banali…chi le ha lette avrà risposto quello che ho appena scritto)
5) Al punto 5 mi sia accusa di contraddizioni. Nessuna contraddizione:sostengo che i rifiuti, calcolati in un solo giorno, non sono sinonimo di maggiori presenze turistiche.(a tal riguardo Le consiglio di leggere “Elementi di statistica”, Autore: Ricciardi Luigi M., Di Crescenzo Antonio. Potrebbe sembrare noioso ma le assicuro che è veramente interessante. Si scoprono cose inimmaginabili…per lo meno a volte si evitano di dire delle balle colossali…)
Troppo, troppo, troppo, lo dico io Caro Assessore – Vice Sindaco - Direttore de “La Voce” – giornalista – Addetto Stampa del Comune di S. Salvo – membro CDA Coasiv – Ristoratore, e chi più ne ha più ne metta...Troppo tempo che non si fa un giro per Vasto! Questi sono i problemi che la gente vuole vedere risolti! Non i Consigli di Amministrazione o le convention dell’Italia dei Valori! Forse ha paura dei commenti negativi che la gente le farebbe passeggiando per la Piazza? Forse ha paura delle critiche? Forse ha paura dei Vastesi che la insultano? Forse ha paura di rendersi conto che questa esperienza amministrativa di centrosinistra è fallita? Mi raccomando…si barrichi in ufficio e si goda la tranquillità di quella stanza…ancora per poco…
PS: Dimenticavo…fino a qualche settimana fa ero “un tale” come mi definiva un prof. dei DS dalle colonne del suo foglio…ora sono “il solito”…ma che passo in avanti eh ? Buona estate crocerista!
Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)
domenica 5 agosto 2007
L'Assessore al Turismo ha fallito. LA L.A.B. CHIEDE LE DIMISSIONI DI DEL PRETE
Stiamo ultimando un sondaggio serio, fatto da gente preparata e fondato su medotologie e tecniche scientifiche,non sui chili di immondizia, da portare la prossima settimana in Comune ed all' attenzione della Città. La L.A.B. chiede anche da questo sito le dimissioni dell'Assessore al Turismo, per palese fallimento degli obiettivi.A Vasto i turisti sono pochissimi, ed alcuni turisti storici stanno vendendo le case.Insistiamo, Del Prete si dimetta al più presto per il bene della città.Info su http://www.associazionebarbarica.org/
Il Portavoce della L.A.B. Dottor Pasquale Morone