sabato 11 agosto 2007

EPISODIO SCONCERTANTE...MA IN FIN DEI CONTI COMPRENSIBILE...

Questa mattina, verso le ore 12.45, un uomo di mezza età giunge in Piazza Barbacani infervorato e comincia ad urlare con l'indice puntato verso il Comune, forse arrabbiato per qualcosa che gli era appena successa.
L'uomo, correndo, è salito nella Casa Municipale dove ha cominciato a inveire in direzione degli uffici degli Assessori ,ed in particolare, verso quello del Sindaco Lapenna che ripetutamente chiamava minaccioso. Lo stesso, invitato da un commesso ad uscire dal Municipio, ha accolto l'invito ed ha continuato il tragitto imprecando contro Lapenna .Forse, immaginando la scena vi sarà venuto da ridere ma è successo veramente!
Insomma, questo è uno dei tanti episodi che rappresentano il malessere in cui i Concittadini si trovano, a causa dei mille e più problemi che questa Amministrazione Comunale non tenta nemmeno di risolvere.
Il vaso è ormai traboccato...la misura è colma!

STOP AI COMMERCIANTI EXTRACOMUNITARI ABUSIVI ALLA MARINA !

Con la seguente nota intendiamo denunciare all’Amministrazione Comunale, ed in particolare all’Assessore al Commercio, il fenomeno dell’abusivismo alla Marina che,da troppo tempo, danneggia i commercianti regolari .Passeggiando infatti per il lungomare Cordella, possiamo vedere, seduti per terra, decine di extracomunitari che, non in possesso di permesso, vendono lo stesso i loro oggetti, per la maggior parte, aggiungiamo, contraffatti. Questa situazione impera da troppo tempo e penalizza chi, con sacrificio, ha ottenuto regolarmente la licenza per vendere e vede gli abusivi arrogarsi il diritto di fare quel che piace!
I commercianti regolari, che si trovano già a fare i conti con il calo delle vendite causate dalla scarsa presenza dei turisti nella nostra Città, sono penalizzati anche dalla concorrenza “sleale” di questi abusivi!
Chiediamo ,pertanto, un immediato intervento dell’Amministrazione e delle Autorità competenti, al fine di vigilare su questo fenomeno e di fare di tutto per sconfiggerlo!

venerdì 10 agosto 2007

PROVERBIO ARABO

Riceviamo e pubblichiamo

LASCIATE PURE ABBAIARE I CANI, TANTO QUESTO CIRCO E’ SOLTANTO DI PASSAGGIO.

Un elettore fortemente deluso dalla "Lista Forte".

PREVENIRE I ROGHI

Articolo dell'On. Giovanni Pace pubblicato su "Il Tempo d'Abruzzo"

Le fiamme di questi giorni hanno distrutto boschi ma anche case di piccoli centri abitati. È la prima volta che la furia del fuoco alimentata dalla perfidia del vento, ha cacciato dalle proprie case gli abitanti con le lacrime agli occhi e la disperazione nel cuore per una esperienza paragonabile solo a quella vissuta dai più anziani durante l’ultima guerra. Su quanto è stato tragicamente vissuto non va fatta nessuna polemica, ma solo riflessioni costruttive. Partendo dall’apprezzamento per l’attività prestata dalle forze istituzionalmente preposte allo spegnimento degli incendi, come i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale, l’Esercito che si sono profuse oltre ogni limite, qualcuno ha sacrificato la vita, ed anche dalle organizzazioni della solidarietà che costituiscono l’esercito della nostra Protezione Civile. È ormai acclarato che il fuoco nei boschi non si accende da solo; la storia dell’autocombustione è, appunto, una storiella. È l’uomo che provoca l’incendio, qualche volta per irresponsabile comportamento colposo, più spesso per folle stimolo doloso. Il rischio incendio perciò si può ridurre solo con la prevenzione: una volta che le fiamme dilagano, hai già perso. Certo bisogna essere pronti e preparati a spegnerle, le fiamme, perché comunque il fenomeno non è eliminabile totalmente, ma su questo argomento diffonde tranquillità la professionalità delle forze che prima abbiamo ricordato. La Regione Abruzzo è in grado di fare prevenzione e lo ha dimostrato per 5 anni di seguito dopo i roghi dell’estate 2000 che aggredirono oltre 6500 ettari. La Regione ha strutture e meccanismi collaudati, che però bisogna continuare a sostenere, aggiornandoli anche con formazione continua, e incrementando le risorse ad essi destinate, non riducendole. Una annotazione: gli incendi disastrano i piccoli comuni delle aree interne, che sono le più ricche di boschi, perché lontani dalle strutture dai cui partono i soccorsi.


Il Presidente Emerito della Regione Abruzzo, Giovanni Pace

giovedì 9 agosto 2007

WWW.PIAZZABASSEZZE.IT

DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA...

Un noto giornalista e Amministratore vastese, ha affermato, riferito ad un collega giornalista: “Quando gli ho richiesto la pubblicazione di una smentita lo ha fatto, dice lui, sul blog e non sul cartaceo. Le smentite, signor Davide, sono previste dalla legge sulla stampa e vanno rispettate” .Ma parla proprio lui che continua a scrivere falsità sul voto dei Consiglieri Regionali di AN sulla legge “omnibus” !!! E daaaai, E daaaai direbbe Mughini!

REPLICA AD UN ARTICOLO APPARSO L'8 AGOSTO SU PIAZZAROSSETTI.IT


(A sinistra Marco di Michele Marisi, componente del direttivo di AN - Vasto. A destra, Peppino Forte, Presidente del Consiglio Comunale e Direttore di piazzarossetti.it)

Ringrazio il Direttore di Piazzarossetti.it, Presidente del Consiglio Comunale di Vasto, ex (??) corrispondente Ansa per l’Abruzzo, ex battagliero delle antenne ed ora silente complice di questa nullafacente Giunta di centrosinistra per l’importanza che ha dato a quello che quasi quotidianamente scrivo e denuncio.
Evidentemente comincia ad avere paura anche dei “ragazzotti”…ciò significa che mi ritiene preparato! E questo non può che farmi piacere.
Quanto alle discendenze nobili, non mi sono mai spacciato per erede dei d’Avalos e non faccia finta di niente caro terzino fiorentino ala sinistra; mi compiaccio che Lei vorrebbe assegnarmi il titolo nobiliare, ma non ha la facoltà e quindi debbo rinunciare a questa onorificenza. Sarà per la prossima. Sono contento di essere un semplice ed umile Cittadino Vastese…non mi serve altro...
Continuo, inoltre, a ribadire fermamente, anche se Lei ha la faccia tosta di non ammetterlo, la falsa notizia che ha diramato attraverso l’organo ufficiale della Lista Forte…ops…mi scusi… di quel che è rimasto della Lista Forte. Sì, perché, oltre alla denominazione, il resto è tutto svanito! Le battaglie contro le antenne, le promesse fatte al quartiere S. Paolo, tutto in fumo come in uno dei peggiori arrosti. La legge “omnibus”, dai Consiglieri Regionali di AN tutti, al contrario dei suoi amichetti, è stata votata contrariamente! I ladri di Pisa, caro GF, li vada a cercare nel suo ex (?) partito o comunque tra i suoi alleati. Non è difficile…è più semplice di una caccia al tesoro! Si faccia un giro per il Vastese….senza andare oltre Cupello…
Sull’hotel Panormaic, come ha scritto Lei (però come definizione è giusta cioè PAN,dal greco pas, pasa, pan ovvero “tutto” e ORMAI…C cioè che ormai è stato buttato giù) mi permetto di darle un consiglio spassionato: taccia altrimenti i Vastesi, che la credevano Vastese, La mangiano vivo! Non ha speso, non mezza, ma un quarto di parola per questa vicenda!
Continui col silenzio che ha caratterizzato finora il suo sito internet. E’ la strategia migliore. E poi un’altra cosa: gli utenti on-line su Piazzarossetti.it cerchi di modificarli ogni tanto…sono sempre gli stessi numeri! pensi che un giorno c’erano (secondo Voi) 50.000 utenti on line! Praticamente gli abitanti di Vasto e Cupello, con un computer a testa erano tutti connessi…almeno il nostro blog – sito www.anpervasto.it che Lei dice che nessuno consulta, non inventa le cifre e soprattutto non dice bugie! Quante bugie caro Forte, quante bugie!!
Suvvia però,non si infervori così tanto! So che le Sue vicende giudiziarie a Bari l’hanno scossa un po’; ma che vuole fare? sono cose che accadono alla gente come Lei che, da paladino della Giustizia e delle antenne, è finito in un baratro dal quale non potrà più salvarsi. L’unica cosa che Le resta sono le Sue battute volgari nelle conferenze stampa e i suoi “pensierini del giorno” che, oltre a contenere diversi errori di italiano, e a mostrare immoralmente e/o impropriamente il simbolo, seppur leggermente modificato, del Comune di Vasto, non giovano a nessuno!
A proposito di proverbi che a Lei piace sempre citare, gliene dico uno io: “Chi va piano va sano e va lontano…chi va Forte va incontro alla morte…politica, aggiungo io!
Saluti da un ragazzotto che almeno, al contrario suo, ha la passione per la politica ed ha a cuore i problemi della Città e tutti i Cittadini Vastesi.

PS: Ma nell’articolo che ha scritto, a quale Mussolini si riferisce?? No, perché ieri, durante la conferenza stampa del centrodestra, dal balcone del Palazzo di Città c’era un uomo che salutava, invitato dai suoi colleghi, con braccio teso la pubblica piazza…mi era sembrato Lei…bah…sarà stato il sole…

Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)

REGIONE: LE BUGIE DI D'AMICO

Non c’è dubbio! Le reazioni della maggioranza di centrosinistra alla regione Abruzzo, che si sono abbattute contro il suo Assessore Regionale al bilancio, deve aver giocato, all’Assessore stesso, uno scherzo bruttissimo. A distanza di pochi giorni dall’approvazione della legge “Omnibus”, l’Assessore D’Amico (DS) ,fa dietro front e smentisce se stesso. In un’intervista rilasciata ad un quotidiano regionale, ha dichiarato che “è impossibile prevedere un aumento dell’addizionale Irpef e dell’aliquota Irap”. Nella famosa lettera datata 31 luglio e fatta circolare durante le convulse e caotiche giornate dell’ultimo Consiglio Regionale appena trascorse all’Emiciclo, egli stesso diceva il contrario e decretava il fallimento delle politiche di risanamento sanitario con il conseguente obbligo, per la Regione, di disporre la maggiorazione delle imposte in questione.Delle due, quindi, una: o D’Amico era bugiardo il 31 luglio, o lo è oggi; in ogni caso, il suo comportamento, ha dell’inqualificabile sia nei confronti dell’istituzione Consiglio Regionale che è stata sottoposta ad un ricatto indecoroso, sia nei confronti dei Cittadini abruzzesi che assistono allibiti a questo balletto di cifre che, comunque vada a finire, dovranno uscire dalle loro tasche a causa dell’incapacità del centrosinistra di governare con equilibrio la nostra Regione».

mercoledì 8 agosto 2007

LA LAB DIVULGA I CATASTROFICI RISULTATI SUL TURISMO A VASTO RIBADENDO LA RICHIESTA DI DIMISSIONI DELL'ASSESSORE DEL PRETE !


Riceviamo e pubblichiamo dalla L.A.B.


La Libera Associazione Barbarica, in risposta all’Assessore al Turismo, il quale affermava che dato l’aumento dei chili di immondizia raccolti dalla Pulchra (su base statistica, sentite bene, di un solo giorno: 30/07/2007 e 30/07/2006), il turismo vastese fosse in crescita, ha deciso di rispondere con i fatti sottoponendo un questionario agli esercenti vastesi, situati nei punti chiave della Città.
Questo perché la reale e grave situazione nella quale riversa il turismo vastese, è stata semplicisticamente definita come “impressioni” e come “analisi avventurose”, definendo altresì le persone che han lanciato il campanello d’allarme come desiderosi di visibilità politica e tacciandoli di scarso amore verso la Città.
Hanno aderito, tra gli altri, bar, pizzerie, stabilimenti balneari, gioiellerie, ristoranti, alberghi, camping, fast food, B&B e tabaccai del centro e della marina per un totale di 50 schede compilate; e specifichiamo: situati nei punti nevralgici del Centro Storico e della Marina (P.zza Pudente, P.zza Rossetti, V.le Dalmazia, C.so Italia, P.zza Barbacani ecc.)
Il dato che è emerso è preoccupante per non dire raccapricciante per una Città che dovrebbe vivere esclusivamente di turismo, dal nostro punto di vista.

Le domande alle quali gli intervistati sono stati invitati a rispondere erano queste:

1. Come giudica la presenza dei turisti in città questa estate rispetto alla precedente?
2. Secondo Lei la provenienza dei turisti è maggiore?
3. Come giudica l'organizzazione dei servizi al turista da parte dell'Amministrazione Locale?
4. Secondo Lei i turisti spendono più o meno rispetto all'estate scorsa?
5. Secondo Lei il cartello degli eventi estivi organizzato dall'Assessorato al Turismo è:
6. Secondo Lei il turismo vastese come si può definire?

I dati, ripetiamo, sono inquietanti; il turismo è in caduta libera o prossimo alla fine, per qualcuno da ricostruire.
Per alcuni meglio informati, i “turisti storici”, sono in procinto di vendere le proprie case; taluno rimpiange addirittura Pietrocola; per altri Vasto è occasionale o una seconda scelta e chi ci è stato non ci tornerà.
Tanti esercenti ci han chiesto dove firmare, colpiti in prima linea da questa tragedia e desiderosi di cambiamento.
Ma quali possono essere le cause di questa performance negativa della Città?
Tralasciandone alcune generali, visibili e d’impatto nei grafici seguenti, un motivo certo è la scarsa resa dell’Assessorato al Turismo gestito dalla persona di Nicola Del Prete al quale, ribadiamo la nostra richiesta di dimissioni immediate.


Agosto 2007
Libera Associazione Barbarica – L.A.B.

Il Presidente
Giulio Avallone

Il PortavoceDott. Pasquale Morone

Il Segretario
Giampaolo Molino

Il Vice-Presidente
Fabio Di Rosso
Ed i soci tutti

LA MINORANZA NON PARTECIPA AL CONSIGLIO COMUNALE. AN,Comitato Civico,FI ed UDC danno un forte segnale all'Amministrazione Lapenna !

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, le forze del centrodestra hanno esposto le ragioni della loro "non presenza" ai lavori del Consiglio Comunale di oggi.
Ad intervenire sono stati Giuseppe Tagliente,Michele Notarangelo,Luigi Marcello (Comitato Civico) ed Etelwardo Sigismondi (Presidente del Circolo di AN a Vasto) il quale ha sottolineato la pochezza dei punti all'ordine del giorno che per un anno hanno caratterizzato le riunioni dell'assise civica Vastese.

"La nostra assenza", ha esordito Sigismondi "vuole significare ancora una volta una protesta contro l'allargamento della Giunta Municipale ma anche uno scossone a questa Amministrazione di centrosinistra che, in più di un anno dall'insediamento, nulla ha fatto per la Nostra Città". "Gli unici Consigli Comunali di un certo spessore - ha ribadito il Presidente della Sezione Falvella- sono stati quelli convocati su richiesta della minoranza". "Di atti amministrativi importanti non ce ne sono! solo patrocini e contenziosi con i privati!"

Il gesto eclatante del centrodestra, non vuole essere però una "ritirata sull'Aventino" ma una protesta affinchè questa Amministrazione Lapenna si svegli dal torpore che l'ha finora caratterizzata e cominci a lavorare seriamente per la Città; altrimenti - provoca Sigismondi - il Sindaco si dimetta e conceda ai Vastesi la possibilità di tornare al voto!"

Oggi pomeriggio, CONFERENZA STAMPA DEL CENTRODESTRA


Questo pomeriggio, alle ore 16, presso il "crocodile bar", di fianco al Comune, conferenza stampa del centrodestra.

Siete tutti invitati a partecipare!

martedì 7 agosto 2007

GRANDE SUCCESSO DEL BLOG DI AN !

Registriamo un successo di questo blog che, in poco più di 10 giorni, ha registrato circa 640 visite!
Continuate a seguirci, carissimi lettori, in questo nostro sito sempre più aggiornato e ricco di contenuti, spunti , informazioni e pensierini divertenti.

Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile inserire dei commenti agli articoli ed è sempre aperto il sondaggio (in fondo alla pagina) sull'attività politica che AN sta svolgendo a Vasto!

Continuate a leggerci...noi non andiamo in ferie!

AN: RONCHI, 13 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO PRODI !


(Nella foto: Andrea Ronchi, portavoce di Alleanza Nazionale)

Alleanza nazionale lancia una grande manifestazione di piazza il 13 di ottobre a Roma, per denunciare il fallimento del governo Prodi e del centrosinistra. Ad annunciare la decisione “presa oggi dal presidente Fini”, è il portavoce del partito, Andrea Ronchi che, in una conferenza stampa alla Camera, ha spiegato: “saremo in piazza per dire che non siamo ne' con Prodi ne' con Veltroni, ma per la sicurezza degli italiani.Nel momento in cui si celebrano delle primarie fittizie che cambiano il direttore di orchestra, ma non gli orchestrali, An ha il dovere di denunciare le malefatte del governo Prodi. Dobbiamo rilanciare la fase progettuale del centrodestra, - ha proseguito Ronchi - perchè noi siamo uniti nei valori e nelle idee, mentre nello stesso mese di ottobre la sinistra radicale annuncia che schiererà in piazza i suoi ministri contro il governo di cui fanno parte. Saremo attenti a quanto accade nella Capitale perché la città non merita un sindaco a mezzo servizio impegnato nella segreteria del Pd come Veltroni e grazie all'impegno quotidiano di Gianni Alemanno continueremo a denunciarlo.Inoltre – ha concluso il portavoce di An - nel mese di novembre Alleanza nazionale terrà in una città del nord una 'convention per l'Italia' che sarà aperta a tutte le categorie economiche e produttive che vorranno contribuire a una nuova piattaforma programmatica per il ritorno della Cdl al governo”.
Fonte : Ufficio Stampa Alleanza nazionale

PRECISAZIONI SU LEGGE REGIONALE "OMNIBUS"

Intendiamo precisare alcune notizie non corrette ed equivoche che sono apparse su determinati siti internet locali nei giorni 5 e 6 Agosto 2007.
L’argomento in questione è la legge regionale “omnibus” approvata, dopo diversi rinvii da parte della maggioranza di centrosinistra, dal Consiglio Regionale. Secondo i giornalisti di questi siti, la “sveltina”, sarebbe passata “in un clima di spartizione di torta” ed “i consiglieri regionali, di qualsiasi colore politico, hanno fatto festa”. Inoltre, altri hanno scritto: “…è passata con il voto di tutti”; “Finta sinistra e finta destra che, come i ladri di Pisa, litigano di giorno e rubano insieme di notte…”. A questi giornalisti facciamo presente, per dovere di cronaca, che “forse” sono stati male informati da fonti abbondantemente “disinformate” o volutamente tali. La legge “omnibus” è stata approvata con 22 voti favorevoli ed 8 contrari, tra cui tutti i quattro i consiglieri di AN in Regione, Benigno D’Orazio, Giovanni Pace, Alfredo Castiglione e Fabrizio Di Stefano. Pertanto, il Circolo Vastese “C. Falvella” di Alleanza Nazionale, oltre a precisare ciò, chiede ,a chiunque abbia dato questa falsa notizia, di rettificarla al più presto.

lunedì 6 agosto 2007

Regione Abruzzo: AN:SUI CONTI REGIONALI AVEVAMO RAGIONE NOI

«Sullo stato di salute del bilancio regionale solo adesso il centro-sinistra si accorge di quanto avevamo preannunciato mesi fa» è quanto dichiarato dai consiglieri regionali di AN nel corso della conferenza stampa tenuta lunedì mattina a Pescara dai gruppi di opposizione dell’Emiciclo.«Avevamo ragione a dire che la legge regionale 20/2006 sulla riduzione della degenza ospedaliera era un libro dei sogni inapplicabile ed inefficace. avevamo ragione quando abbiamo sollevato il dubbio che il piano di risanamento sanitario potesse effettivamente portare quei risparmi che chiedeva il governo nazionale ed avevamo ragione anche quando abbiamo detto a chiare lettere che gli aumenti di Irap ed Irpef decisi a dicembre erano solo una parte della stangata che si stava per abbattere sugli abruzzesi».«Oggi tutto ciò è confermato da quanto l’assessore D’Amico scrive a Del Turco sollevando il problema di una spesa sanitaria che ha già un buco di 65 milioni di euro e che – sul fronte dei risparmi – l’Abruzzo è ultimo tra le regioni messe sotto osservazione dal Ministero del Tesoro con un misero 4% in meno, quando Molise, Lazio e Campania si attestano intorno al 10%, circostanza che imporrà l’inasprimento della pressione fiscale».«La lettera di D’Amico, fatta circolare durante l’approvazione della legge cosiddetta “Omnibus” (ricordiamo a qualche giornalista locale male informato o volutamente tale che AN ha votato contro tale legge), è la chiara testimonianza – concludono i consiglieri di AN – che c’è una maggioranza incapace di gestire con equilibrio i conti regionali e che sta disattendendo ogni impegno preso nel campo del ripiano del deficit sanitario, se a ciò si aggiunge che nel corso della seduta di un Consiglio così delicato D’Amico si è reso irrintracciabile, Mazzocca idem e Del Turco si sta riprendendo dalle fatiche della costruzione del Partito Democratico sulle spiagge della Sardegna, si può capire in che mani siamo»."Una volta per fare l'assessore regionale al bilancio occorreva una certa competenza. Adesso il requisito fondamentale è avere faccia tosta". Così Alfredo Castiglione capogruppo di AN alla regione Abruzzo ha commentato - a margine della conferenza stampa dei consiglieri regionali di opposizione- l'atteggiamento avuto dall'assessore Ds D'Amico che - dalle pagine dei quotidiani - ha preso le distanze dalla sua stessa maggioranza consiliare, "portando allo scoperto una scellerata e irresponsabile litigiosità interna al centrosinistra che sta portando effetti devastanti sul sistema Abruzzo"."Non soltanto non si è presentato in consiglio regionale a dire chiaramente le cose come stanno, difendendo il suo provvedimento da quelli che ha definito gli 'stravolgimenti' apportati dal consiglio, ma di fatto ha riconosciuto l'insufficienza del suo stesso operato come se non fosse sua e della giunta regionale, di cui è membro autorevole, la responsabilità del fallimento totale di una amministrazione regionale manifestamente incapace di darsi una programmazione minima. Quel che emerge è un dato: i sacrifici chiesti agli abruzzesi con l'inasprimento record del carico fiscale, non sono stati ricompensati e i fondi così raccolti non sono stati spesi con la necessaria oculatezza, al contrario...L'Abruzzo sta affondando - ha concluso Castiglione - e questa maggioranza, in evidente stato confusionale, non riesce a fare altro che navigare a vista. Del Turco, che di questa armata brancaleone dovrebbe essere il condottiero, sembra sempre più interessato ad altro, magari a ricollocarsi altrove, piuttosto che a dare quelle risposte che gli abruzzesi aspettano ormai da due anni. La cortina fumogena alzata dai proclami, regolarmente senza seguito, di Del Turco si sta finalmente diradando e sempre più chiara e imbarazzante appare l'inadeguatezza di questo governo regionale ad affrontare la complessità dei problemi che investono l'Abruzzo. Malgrado le ricorrenti quanto strumentali e finte minacce che Del Turco rivolge alla sua maggioranza (o si cambia o si va a casa), questi signori purtroppo tireranno a campare ancora a lungo, viene da chiedersi: dove trascineranno l'Abruzzo?".

VOCI DI CORRIDOIO

TURISMO ED IMMONDIZIA. Giuseppe e Michele, commentano le dichiarazioni dell’Assessore al Turismo Del Prete. Giuseppe:"Micchè, l’Assessore Del Prete dice che a Vasto quest’anno ci sono più turisti dell’anno scorso”. Michele sconvolto:” Ma veramente!? E dove li ha visti!?”. Giuseppe: “Pare che quest’anno hanno raccolto più immondizia”. Michele: “Ma non diciamo fesserie! Secondo me l’immondizia se l'è fatta presta’ dalla Iervolino a Napoli.

REPLICA ALL’ARTICOLO “SEMPRE PIU’ BANALI” DE “LA VOCE”


(A sinistra,Marco di Michele Marisi, membro del Direttivo locale di Alleanza Nazionale. A destra L'Assessore Del Prete in una posa da "superiore")


Replico ad un articolo dal titolo “sempre più banali”, apparso sul foglio locale “La Voce”, bollettino ufficioso dell’Amministrazione Lapenna…ops, scusate… del Vice-Sindaco Del Prete che, in una kermesse di bugie e di aggettivi forse più adatti a lui, tenta di giustificare l’immondizia accatastata fuori dai bidoni, come fosse una cosa sacra, intoccabile. Ma invece di replicare scioccamente, non avrebbe fatto meglio e prima il Direttore de “La Voce” a posizionare due cassonetti dell’immondizia in più?!?
Ora voglio accuratamente smentire le tre fesserie che il “sinistro replicante” ha scritto:

1) La foto è stata scattata alle 22,18 (e non nelle “ore notturne” e quindi quando i locali sono tutti aperti e il passeggio dovrebbe essere notevole).
2) Nessuno ha accusato la Pulchra che svolge, tra l’altro, correttamente il proprio lavoro (che brutto tentativo di raccattare qualche voto caro Assessore!!).Anzi, la mia accusa, seguita diligentemente dalla proposta di posizionare maggiori punti di raccolta rifiuti,era rivolta all’Amministrazione Comunale. (I dipendenti della Pulchra, al contrario di quanto sta dicendo Lei tra le righe , non sono stupidi…hanno capito che l’accusa era rivolta al Comune e non a loro!)
3) I turisti che Lei afferma dicono che Vasto sia una delle Città turistiche più pulite, a me hanno invitato a denunciare il fatto in questione!
4) AN non ha scattato la foto certamente durante la mattina perché è logico che i cassonetti sono stati appena svuotati…(tenti di trovare qualche affermazione migliore e più solida…sono troppo banali…chi le ha lette avrà risposto quello che ho appena scritto)
5) Al punto 5 mi sia accusa di contraddizioni. Nessuna contraddizione:sostengo che i rifiuti, calcolati in un solo giorno, non sono sinonimo di maggiori presenze turistiche.(a tal riguardo Le consiglio di leggere “Elementi di statistica”, Autore: Ricciardi Luigi M., Di Crescenzo Antonio. Potrebbe sembrare noioso ma le assicuro che è veramente interessante. Si scoprono cose inimmaginabili…per lo meno a volte si evitano di dire delle balle colossali…)

Troppo, troppo, troppo, lo dico io Caro Assessore – Vice Sindaco - Direttore de “La Voce” – giornalista – Addetto Stampa del Comune di S. Salvo – membro CDA Coasiv – Ristoratore, e chi più ne ha più ne metta...Troppo tempo che non si fa un giro per Vasto! Questi sono i problemi che la gente vuole vedere risolti! Non i Consigli di Amministrazione o le convention dell’Italia dei Valori! Forse ha paura dei commenti negativi che la gente le farebbe passeggiando per la Piazza? Forse ha paura delle critiche? Forse ha paura dei Vastesi che la insultano? Forse ha paura di rendersi conto che questa esperienza amministrativa di centrosinistra è fallita? Mi raccomando…si barrichi in ufficio e si goda la tranquillità di quella stanza…ancora per poco…

PS: Dimenticavo…fino a qualche settimana fa ero “un tale” come mi definiva un prof. dei DS dalle colonne del suo foglio…ora sono “il solito”…ma che passo in avanti eh ? Buona estate crocerista!

Marco di Michele Marisi
(direttivo AN – Vasto)

domenica 5 agosto 2007

L'Assessore al Turismo ha fallito. LA L.A.B. CHIEDE LE DIMISSIONI DI DEL PRETE

Riceviamo e pubblichiamo dalla L.A.B.


Stiamo ultimando un sondaggio serio, fatto da gente preparata e fondato su medotologie e tecniche scientifiche,non sui chili di immondizia, da portare la prossima settimana in Comune ed all' attenzione della Città. La L.A.B. chiede anche da questo sito le dimissioni dell'Assessore al Turismo, per palese fallimento degli obiettivi.A Vasto i turisti sono pochissimi, ed alcuni turisti storici stanno vendendo le case.Insistiamo, Del Prete si dimetta al più presto per il bene della città.Info su http://www.associazionebarbarica.org/

Il Portavoce della L.A.B. Dottor Pasquale Morone