domenica 4 aprile 2010

I GIOVANI DEL CENTRODESTRA VASTESE CELEBRANO IL FUNERALE DELL’EX SCUOLA DI VIA NAUMACHIA

Di Michele Marisi: “Il centrosinistra toglie il terreno sotto i piedi delle associazioni e dei giovani!”

VASTO. “Crediamo che vendere uno spazio, uno dei pochi, sede di associazioni cittadine e dell’Informagiovani, sia una scelta scellerata e che va contro il mondo associazionistico e giovanile vastese. Lo stabile di Via Naumachia, che per anni ha rappresentato un punto d’aggregazione, è stato messo all’asta dal Comune di Vasto e questa mattina siamo stati lì di fronte a celebrare il suo funerale dando l’addio ad un edificio pubblico simbolo delle associazioni vastesi.” A dichiararlo è stato Marco di Michele Marisi, Responsabile di Giovani In Movimento, sodalizio che raggruppa tutti i giovani del centrodestra vastese, alla fine del sit in di protesta tenuto questa mattina di fronte alla ex scuola di Via Naumachia, dai ragazzi di Giovani In Movimento, Giovane Italia, Azione Studentesca e CasaPound Italia.
Con dei necrologi in mano ed uno striscione sul quale c’era scritto “Addio!”, i ragazzi hanno goliardicamente celebrato il funerale di quello stabile. “Il centrosinistra vastese sta togliendo il terreno sotto i piedi delle associazioni e dei giovani vastesi e poi fa recriminare ai propri ragazzini, tramite qualche volantino, spazi per i giovani. Ma come? – ha polemizzato di Michele Marisi – loro vendono le sedi nelle quali c’erano associazioni giovanili e non, e poi recriminano spazi? Invece di chiedere centri di aggregazione, li creassero visto che i loro capi governano la città!”
“Far cassa, fregandosene dei bisogni dei ragazzi è, a nostro avviso, uno dei metodi più errati d’amministrare. Le richieste di centri d’aggregazione giovanili – hanno detto i ragazzi di CasaPound - sono sempre più frequenti, e nonostante ciò il comune continua ad Alienare spazi appetibili per i giovani. Non prendere seriamente i ragazzi, sta a significare non badare al futuro.”
“Insomma – ha concluso Marco di Michele Marisi - un ennesimo scempio è stato compiuto a danno della nostra città e delle giovani generazioni, segno evidente che questo centrosinistra non tiene proprio ai temi tanto cari a noi ragazzi.”

Giovani In Movimento, Giovane Italia, Azione Studentesca, CasaPound Vasto