venerdì 21 maggio 2010

PDL, DA OGGI COORDINATORI E GRUPPO UNICO IN CONSIGLIO COMUNALE

Stamani conferenza stampa. Sigismondi: “Pronti ad organizzare il partito e la classe dirigente che dovrà governare la città”

VASTO. Si è tenuta questa mattina, la conferenza stampa de Il Popolo della Libertà per la presentazione dei Coordinatori cittadini e del gruppo unico del Pdl in Consiglio comunale. La notizia della nomina di Etelwardo Sigismondi quale Coordinatore e di Manuele Marcovecchio quale Vice, era già trapelata qualche mese fa, ma l’ufficializzazione delle nomine da parte del Coordinamento regionale del partito è arrivata solo qualche giorno fa. Sarà invece Guido Giangiacomo a guidare il gruppo del Pdl nell’Assise civica e Michele Notarangelo rivestirà il ruolo di Vice. Al gruppo hanno aderito nove Consiglieri: Etelwardo Sigismondi, Guido Giangiacomo, Manuele Marcovecchio, Michele Notarangelo, Mario Baiocco, Francescopaolo D’Adamo, Luigi Marcello, Nicola Soria e Giuseppe Tagliente.
Ad aprire l’incontro con la stampa è stato il neo Coordinatore cittadino Sigismondi: “Il nostro compito da Coordinatori sarà innanzitutto quello di strutturare in città il Pdl. Il primo impegno è stato quello di accelerare la costituzione del gruppo unico in Consiglio comunale. Poi – ha proseguito Sigismondi – nei prossimi giorni dovremo indicare un Coordinamento cittadino che sappia coniugare le tante esperienze già presenti all’interno del Pdl con le nuove energie che vorranno contribuire al progetto politico di questo partito. Obiettivo principale del Coordinamento cittadino – ha tenuto a sottolineare Etelwardo Sigismondi – sarà quello di mettere a punto una classe dirigente capace, tra meno di un anno, di assumere la guida della città rimandando a casa un’Amministrazione comunale che solo danni ha saputo arrecare a questa città. Il lavoro di Coordinatore – ha concluso- sarà all’insegna del coinvolgimento dei cittadini e delle tante realtà presenti in città.”
Poi Manuele Marcovecchio, Vice coordinatore: “Siamo già a lavoro per definire gli aspetti organizzativi del Coordinamento, che dovrà lavorare, nei prossimi mesi, sull’organizzazione del partito ma anche per l’elaborazione del programma amministrativo e delle scelte che riguarderanno l’appuntamento elettorale del 2011.”
Guido Giangiacomo, neo Capogruppo del Pdl in Consiglio, nel ringraziare per la fiducia accordatagli ha detto che “nel momento in cui in Consiglio comunale il centrosinistra raggiunge il suo minimo storico dipendendo dal voto di un singolo Consigliere comunale, il centrodestra trova nel Pdl il suo momento di massima compattezza, e questo avviene nel momento più importante della vita amministrativa vastese e cioè ad un anno da quella che sarà la fine dell’Amministrazione Lapenna per aprire una nuova pagina nella vita politica della città che dovrà porre rimedio alle cose fatte male e a quelle non fatte in questi quattro anni.”
Michele Notarangelo, Vice capogruppo nell’Assise civica, ha tenuto a sottolineare il fatto che oggi si è ratificato un atto che di fatto già c’era. “Già dall’inizio di questa Amministrazione comunale – ha detto Notarangelo – abbiamo lavorato in sinergia ed anche facendo quattro campagne elettorali (politiche, regionali, europee, provinciali, ndr) ed eleggendo personalità nei vari consessi. Questa compattezza – ha concluso – dovrà essere di riferimento alla formazione della compagine che si proporrà di sostituire l’attuale governo cittadino.”
All’incontro erano presenti, oltre a tutti i Consiglieri comunali del Pdl, anche i Consiglieri regionali Nicola Argirò, Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente.

Il Popolo della Libertà - Vasto