venerdì 23 novembre 2007

PARCO URBANO ? NO, DISCARICA ABUSIVA !

(Nella foto, il "parco urbano" in questione)

Parco urbano. E’ questa la denominazione di una zona di Vasto, in località trave, lungo la discesa che porta a Vasto Marina. Di parco urbano, però, questo spiazzo nelle foto, non ha proprio nulla! Questa è una vera e propria discarica a cielo aperto in cui trovano ospitalità lavatrici dismesse,forni guasti, frigoriferi, mobili vecchi, materassi, copertoni di automobili e di camion, wc, mattoni, mattonelle e altre masserizie.
Uno spettacolo indecente che non si addice di certo ad una zona la cui destinazione dovrebbe essere tutt’altro e cioè quella di parco pubblico e frequentabile da turisti e cittadini per fare passeggiate, stare all’aria aperta e godersi il panorama del mare.
La zona, localizzata vicino al centro della Città e vicino all’area sportiva nota come “la frana”, inoltre, non essendo illuminata, è diventato luogo di ritrovo per tossicodipendenti. A testimonianza di ciò, le decine e decine di siringhe che affollano le stradine lì vicino.
Questo parco “urbano” rappresenta una delle tante emergenze della nostra Città, che l’Amministrazione guidata dal sindaco Lapenna puntualmente trascura.Alleanza Nazionale,pertanto, chiede l’immediato intervento dell’Amministrazione Comunale affinché la zona in questione, venga ripulita, recintata e adeguatamente illuminata.

Nessun commento: