sabato 6 ottobre 2007

NIENTE PARCHEGGI. SOLO BANDIERE. Uno spettacolo indecoroso !

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ieri sera,dopo aver terminato di studiare, ho deciso in compagnia di qualche amico di fare una passeggiata in piazza.
Credevo fosse una buona idea e che quella passeggiata mi sarebbe servita a rilassare ed a riposare la mente. Così NON è stato!!!
La crisi di nervi mi è venuta nel dover trovare un posto macchina.Gira di qua, gira di là era un divieto continuo.
La piazza blindata,il parcheggio sotto il comune transennato e via adriatica inaccessibile…di parcheggi neanche l’ombra.
Finalmente,per modo di dire, dopo aver peregrinato per più di un’ora sono riuscito a trovare un posto tra la chiesa di San Michele e il centro commerciale Pianeta (a quel punto era meglio che uscissi direttamente a piedi visto che abito a San Antonio Abate).
Arrivato in piazza mi rendo conto che questa, via Vittorio Veneto, corso Nuova Italia e corso Garibaldi erano tempestate di bandiere.
Incuriosito, aumento il passo per andare a vedere cosa stesse succedendo, magari erano tornati i D’Avalos o era venuto in visita il Presidente Napolitano.
Tutta la mia curiosità,purtroppo, è svanita quando mi sono reso conto che quelle bandiere non erano niente di più che lo stemma dell’Italia dei “Malori“…scusatemi Italia dei Valori!!!
A questo punto le considerazione solo alquanto spontanee così com’è spontaneo il malessere di una città che ha voglia di rimandare questa amministrazione a casa.
Con quale faccia il sindaco e company chiudono la città creando innumerevoli disagi alla cittadinanza??E dire che il motto dell’Italia dei Valori è “Dalla parte del cittadino”.
Come si può tempestare la città di bandiere di un partito?
Con quale coraggio si può assegnare,per il secondo anno consecutivo, il palazzo D’Avalos emblema storico della città, ad una manifestazione politica di parte??
Credevo che questa amministrazione il fondo l’avesse toccato ora però mi rendo conto che inizia anche a raschiarlo.

V.T.

Nessun commento: