Si è svolto l’altro ieri l’ultimo (ma non per questo ultimo…) show nel Consiglio Comunale nel momento in cui un Consigliere, facente capo ad un partito che sostiene la coalizione di centrosinistra, ha scartato e consegnato ad un Consigliere di minoranza, un pitale di plastica.
In un vortice di strilli, insulti, grida e quant’altro possa accedere in un luogo infernale,si sono trovati quei poveri Cittadini che, certi di andare ad assistere ad una pubblica seduta di un organo che dovrebbe governare la Città, si sono visti davanti uno spettacolo penoso.
Chi gridava, chi insultava chi, chi accendeva i microfoni, chi chiedeva la sospensione di qualche Consigliere, chi si alzava tentando di aggredire qualcuno, chi invece lo faceva per placare gli scontri, chi, invano, suonava un campanello per tentare di calmare quella bolgia.
Da una parte. Dall’altra parte, invece, Cittadini esterrefatti, sbigottiti, si stropicciavano gli occhi forse chiedendosi: “è un sogno o è la realtà?”.
Ci dispiace dirvelo. E lo diciamo quasi con le lacrime agli occhi e con un enorme dispiacere per la Nostra Città. Era la realtà. Quella seduta di Consiglio Comunale, quello zoo in cui volavano parole grosse e in cui qualcuno proponeva addirittura l’adesione di Consiglieri Comunali al club degli asin,i è accaduta veramente.
In una seduta in cui la maggioranza di centrosinistra si mostra spaccata e litigiosa, scherza su problemi seri, si prende in giro su mere questioni, i Cittadini sono rimasti a vedere. Non sappiamo cosa avranno pensato. Noi, da Vastesi, ieri, ci siamo vergognati. Anche voi, pensiamo…
Nessun commento:
Posta un commento