"Non problemi di genere ma problemi politici dell'Italia che guarda al futuro. È un progetto politico per dare slancio al Paese, per ottenere l'Italia che vogliamo, in cui crediamo". Barbara Saltamartini, coordinatrice nazionale del dipartimento Pari Opportunità di AN, parla del documento approvato oggi da tutte le responsabili del dipartimento in vista della Conferenza programmatica del partito a Milano, ‘Alleanza per l'Italia'.
"Famiglia, casa, lavoro, meritocrazia, sicurezza: da qui - dichiara Saltamartini - parte l'impegno delle donne di AN per ricostruire il tessuto profondo del Paese, tirarlo fuori dalle secche della crisi politica, sociale, economica e culturale e rivitalizzare le energie del sistema Italia".
"Impegnandoci per una fiscalità a favore della famiglia - prosegue la coordinatrice - per politiche di conciliazione vita-lavoro, per il diritto alla casa, costruiamo una grande alleanza per le italiane, un'alleanza con cui ci presenteremo alla conferenza programmatica di AN a Milano sostenendo la sfida del partito per una nuova Italia".
"Il nostro impegno parte già oggi e la prima prova è la risposta all'emergenza rifiuti in Campania. Faremo una manifestazione - spiega Saltamartini - per denunciare, con le donne campane, la grave situazione ambientale e sanitaria e sostenere con loro la battaglia per il diritto alla sicurezza, alla legalità, alla qualità della vita".
Nessun commento:
Posta un commento