Grande atto di coraggio quello che il Sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, ha compiuto ieri.Dopo le presunte raccomandazioni per un concorso pubblico fatte da alcuni esponenti di maggioranza, il primo Cittadino ha deciso di azzerare la Giunta e di eliminare da questa,tutti quei soggetti che si presume abbiano fornito le risposte di un test, ad alcune persone.
Un gesto, quello del Sindaco Cordoma, che poche persone avrebbero fatto e che nessuna,forse, ha mai compiuto nella storia per lo meno di Montesilvano. Ci si ricorderà del non lontano scandalo Cantagallo, ex Sindaco di centrosinistra, che rimase attaccato alla poltrona fin quando non fu tutta la Giunta a crollare dopo una enorme inchiesta su tangenti e sporchi giri di soldi.
E' da apprezzare, quindi, il gesto del neo-Sindaco.E infatti così è stato.I Cittadini del paese vicino Pescara, sono rimasti sbalorditi e, alla notizia dell'azzeramento della Giunta, addirittura hanno applaudito sotto il Comune.
Insomma, un grande atto di coraggio da parte di Lillo (così si fa chamare Pasquale Cordoma dagli amici) sperando che la presunta vicenda sulle raccomandazioni si concluda al meglio.
Nessun commento:
Posta un commento