giovedì 15 maggio 2008

RUSSO LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE,ED ENTRA NELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL PARTITO

Al suo posto, tra i banchi dell’opposizione, il giovane Etelwardo Sigismondi

Si è tenuta questa mattina ,presso la sede di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà a Vasto, una conferenza stampa in merito alle dimissioni, dal ruolo di Consigliere Comunale, del dott. Lorenzo Russo.
“Lascio nonostante sia un momento favorevole per il Partito, visto l’ottimo risultato conseguito alle politiche del 13 e 14 Aprile, perché non riesco a svolgere, in tutte le sue funzioni, per mancanza di tempo, il ruolo di Consigliere Comunale. Tiro i remi in barca, ma non lascio il timone”.
Così ha esordito l’ormai ex Consigliere Comunale di Vasto,di Alleanza Nazionale/Pdl, Lorenzo Russo, sottolineando che non lascerà affatto il Partito. Anzi, a lui è stato conferito un importante ruolo nella segreteria provinciale di Alleanza Nazionale/Pdl.
“L’amore per Vasto – ha proseguito Russo – mi ha portato a prendere questa decisione, perché la Città ha bisogno di essere controllata dall’opposizione e non riuscendo a farlo, lascio il mio posto ad un giovane, Etelwardo Sigismondi, che sicuramente saprà svolgere, nel migliore dei modi, il suo ruolo”.
“Ringrazio Lorenzo Russo – ha esordito il neo Consigliere Sigismondi – per quello che ha fatto per il Partito e per la Città avendo, come unico interesse, quello dei Vastesi. Come primo dei non eletti, quindi – prosegue Sigismondi - sono chiamato a svolgere il ruolo di Consigliere Comunale tenendo sempre presenti gli insegnamenti di lealtà ed onesta insegnatimi da Lorenzo Russo”
Presenti, alla conferenza stampa, anche il Presidente Provinciale di AN/Pdl, Mauro Febbo, “padrino” di questo passaggio di consegne,e l’altro Consigliere di Alleanza Nazionale/Pdl, Dario Ciancaglini che, nel dichiarare che lascerà al giovane Etelwardo, il ruolo di Capogruppo, porge le sue felicitazioni per l’ingresso del Presidente di Circolo dello stesso Partito, a Vasto, all’interno del Consiglio Comunale.
La conferenza stampa, è stata anche un occasione per tracciare un bilancio delle attività del Circolo “C. Falvella”, ad un anno dal congresso Cittadino del Partito di La Russa e per annunciare la nomina a Segretario organizzativo, di Mercurio Saraceni, già Vicepresidente del Circolo, che coadiuverà il Presidente Sigismondi, insieme al Direttivo,nelle attività politiche.
Nuova nomina anche nel Consiglio Direttivo del Circolo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà di Vasto, oltre a quelli già in carica, ovvero Mario Baiocco, Francescopaolo Canci,Marco di Michele Marisi, Roberto Di Virgilio, Donatella Longo e Antonio Monteodorisio, conferita a Marco Scarpone.
Un anno di battaglie, come quello contro l’allargamento della Giunta mediante la nomina del nuovo e nono Assessore, contro l’aumento dei costi delle mense e dei bus scolastici, contro l’aumento sconsiderato della TARSU, ma anche battaglie per i problemi che quotidianamente affliggono la Nostra Città,tra i quali la sicurezza nelle scuole, ha caratterizzato il Circolo “Falvella”.
Numerosi i manifesti,i volantinaggi nella Città,le interrogazioni e le interpellanze che il Circolo vastese di Alleanza Nazionale ha fatto, grazie, anche, ai Consiglieri Comunali dello stesso gruppo.

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento: