lunedì 12 maggio 2008

FINESTRA CADE IN UN'AULA SCOLASTICA A VASTO. Scuole assolutamente pericolose !

AN/Pdl presenterà un’interrogazione urgente

L’anno scolastico è iniziato male e sta finendo ancora peggio! Dopo i disservizi riguardanti le mense scolastiche, dopo il paventato aumento delle tariffe relative agli scuolabus e ai servizi di refezione scolastica, ora abbiamo toccato veramente il fondo!
La notizia è quella del vero e proprio crollo di una finestra in un’aula della scuola elementare situata nell’ex asilo “Carlo Della Penna” a Vasto, una volta,sede universitaria. Poteva avere gravi conseguenze,perché la finestra si è letteralmente staccata dal muro e ha colpito alcuni banchi, per fortuna non occupati dai bambini.
A qualche settimana, questo spiacevole episodio, dalla denuncia di Azione Studentesca sulla sicurezza nelle scuole.
Preoccupate per l’incolumità dei propri figli, le madri dei bambini che frequentano quell’Istituto, questa mattina hanno inscenato, giustamente,una protesta.
Il Circolo “C. Falvella” di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà di Vasto,reputando inaccettabile quello che è accaduto Sabato scorso nella scuola elementare suddetta, nel denunciare ancora una volta lo stato di abbandono del settore scolastico nella nostra Città e l’incompetenza di questa Amministrazione Comunale,e nell’esprimere solidarietà ai genitori dei bambini, invita il Sindaco Lapenna e l’Assessore all’Istruzione Nicola Tiberio,ad eseguire, insieme a personale competente,un sopralluogo in tutte le scuole vastesi,per evitare che episodi del genere possano ripetersi. Preannuncia,inoltre, che nelle prossime ore,verrà presentata un’interrogazione comunale urgente,per fare chiarezza su quanto accaduto.

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento: