
Non si può tacere allorquando un calendario delle manifestazioni primaverili,viene presentato in pompa magna alla BIT di Milano,e poi non viene rispettato annullando le manifestazioni e lasciando…a secco la Città!
L’amore per il proprio Paese, l’amore per il territorio,e la voglia di vedere Vasto crescere, ci impone di protestare per quello che è accaduto.
Non è possibile che nel periodo primaverile non si sia tenuta nessuna manifestazione ed iniziativa ad attrattiva turistica! Non crediamo che i turisti si precipitino tutti a Vasto a Giugno per assaporare il brodetto!
E non è certo bello scaricare le colpe sugli altri quando il vero impedimento di queste due manifestazioni, è stato il Comune di Vasto e l’incapacità dell’Assessorato al Turismo.
Nella prima , infatti, è mancata la capacità di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale, la seconda, invece, è stata annullata dagli organizzatori,in quanto lo stesso Comune di Vasto, aveva vietato l’installazione degli stand a Palazzo d’Avalos,per la degustazione del vino ad una manifestazione, “Enotria”,di degustazione di vini.
Ci viene il dubbio che tutto ciò venga fatto per dare maggiore importanza ad un’altra kermesse che si terrà a Giugno, perché come diceva un noto politico: “A pensar male si fa peccato…ma molto spesso ci si azzecca!”
Marco di Michele Marisi
Nessun commento:
Posta un commento