martedì 13 novembre 2007

SLOW LUCIANO

Da qualche tempo a questa parte, il fantasma del Sindaco di Vasto appare in numerose conferenze stampa da lui convocate che, seppur vuote di contenuti, anima con i suoi “s dev far” e “bsogn andar avant”.
Impegnato nel presentare gli scarni provvedimenti e gli interventi fantasma alla Città, occupato nel tentare di dire alla gente che qualcosa sta facendo, e preso dalla foga di commissionare a partiti mai visti e sentiti, manifesti che elogiano la sua persona e quella di Assessori del Comune di Vasto, slow Luciano non riesce a fare proprio nulla per questa Città.
Strade rovinate, segnaletica inesistente, lampioni in frantumi, vie abbandonate, il quartiere S. Paolo dimenticato,centro storico penalizzato, quartieri periferici snobbati, turismo in calo, mense scolastiche che non si sa da chi vengono gestite, forum dei giovani inesistente, Assessori lievitati,P.R.G. uguale a prima, anzi, peggio, scippi, furti, risse, rapine, sparatorie e via discorrendo...e volgendo lo sguardo attorno a voi.
Insomma, la Città versa in condizioni assolutamente non buone. Ma non voglio essere catastrofico: la situazione è sotto gli occhi di tutti.
E mentre i Cittadini aspettano che qualcosa cambi, Luciano fa le conferenze stampa e rassicura : “Pian, pian facciam tutt’cos”.

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: