mercoledì 9 aprile 2008

Provincia, GRAVI IRREGOLARITA’ SUL BILANCIO DI PREVISIONE 2008

Sotto accusa la "gestione Coletti"

Un’ennesima figuraccia dell’Amministrazione Provinciale dopo quella degli Europei femminili di Basket per i quali devono essere pagati ancora i fornitori per un totale di 16 milioni di euro, somma, questa, stimata in base alla pioggia di decreti ingiuntivi che si sta abbattendo in questi giorni sul tavolo degli organizzatori.
L’ennesima figuraccia in questione, è quella relativa al bilancio di previsione 2008 sul quale i revisori dei conti rilevano gravi irregolarità. Nessun problema - tenterebbe di difendersi la maggioranza di centrosinistra - tornerà all’esame del Consiglio Provinciale Sì, se non fosse per il fatto che 3 milioni e 684.919 euro rimarranno bloccati per molto tempo,senza possibilità di essere erogati a favore di enti ed associazioni!
Tra il bilancio approvato il 29 dicembre scorso e il piano esecutivo di gestione – accusano i Capogruppo di minoranza in Consiglio Provinciale,Mauro Febbo (AN/Pdl), Nicola Argirò (FI/Pdl) e Nicola Cicchitti (UDC) – c’è un discostamento di 700mila euro. Ciò sta a significare che nel piano esecutivo, ovvero il piano concreto di interventi, mancano all’appello circa un miliardo e quattrocentomilioni di lire.
Insomma, un bilancio approvato in tutta fretta ed in sostanza, assolutamente errato ed inconsistente. Inconsistente come l’Amministrazione Provinciale guidata da Coletti (nella foto) che sta dimostrando assoluta incapacità di gestione del territorio.

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: