Una strada, quella, che sbocca sulla trafficatissima Via del Porto. Ebbene, proprio quell’arteria, che tanto secondaria non è, è completamente abbandonata a se stessa. Se si chiudono gli occhi, quando con un’automobile od un motociclo si percorre quella strada, sembra di fare il safari.
Buche, fossi, tombini sprofondati, asfalto spaccato e quant’altro possa rendere difficile il passaggio, invade quella strada.
I Cittadini di quel quartiere hanno più volte manifestato le condizioni in cui sono costretti a passare, ma non solo loro.
Gli ammortizzatori delle centinaia di autovetture che giornalmente transitano lì,sono continuamente sollecitati da colpi e contraccolpi che rischiano di romperli. Per non parlare del pericolo che essa costituisce per i motorini che, soprattutto se transitano di notte quando la strada,peraltro poco illuminata, non è visibile,rischiano di cadere e,con il proprio conducente, farsi veramente male.
Insomma, quello che sollecitiamo, è la messa in sicurezza della suddetta arteria attraverso il rifacimento del manto stradale e contestualmente la sistemazione dei tombini che sprofondano sempre più giù…
Marco di Michele Marisi
4 commenti:
La ringrazio per Blog intiresny
necessita di verificare:)
imparato molto
good start
Posta un commento