mercoledì 20 febbraio 2008

IMMONDIZIA NEI PRESSI DELLE SCUOLE. E sono due !

Permangono le stesse di qualche settimana fa, le condizioni della porzione di strada antistante l’ingresso dell’Istituto Tecnico Industriale di Vasto (nella foto). Una piccola discarica denunciata su più quotidiani locali, affollata di pneumatici di auto, televisori, vasi, tapparelle rotte, plastica ma anche (cosa più pericolosa) siringhe utilizzate, molto probabilmente, da qualche tossicodipendente.
Oltre a questo bel cumulo di immondizia, ne registriamo uno, di dimensioni minori, nei pressi del liceo scientifico, proprio dietro le campane per la raccolta differenziata. Qui, ci spostiamo nel bagno. Si, proprio così, perché ci sono bidet e wc in ceramica bianca, rotti e qualche sacchetto di colla per installare mattonelle.
Insomma,proprio davanti alle scuole, che dovrebbero essere luoghi in cui insegnare, oltre a “ciò che c’è scritto sui libri”, l’educazione e l’essere civili, sono presenti questi depositi di masserizie.
Di nuovo, quindi, l’appello a ripulire queste due zone brutte da vedersi, ricettacolo possibile di animali ma soprattutto, nel caso della prima, pericolose per via delle siringhe.
La denuncia, oltre che la mia, è quella di tante mamme e tanti padri di ragazzi che quotidianamente vanno a scuola e non vorrebbero più vedere quello spettacolo indecente. Aspettiamo speranzosi.

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: