Sono quelle nella foto, le condizioni di un terreno ubicato in Via Nicola Bosco, nelle vicinanze dell’Istituto Tecnico Industriale di Vasto.
Erba alta, sterpaglie,tubi di plastica,residui di mattoni,masserizie varie e quant’altro caratterizzano questo lotto di proprietà del Comune – denunciano i vicini residenti – che da tempo attende di essere assegnato per la costruzione di appartamenti di edilizia popolare.
Rifiuti sì,ma soprattutto bombole di gas affollano questo questa zona che, d’estate – affermano alcuni condòmini dei palazzi vicini – si riempie di topi e serpenti perché lì trovano il loro habitat naturale in quanto nessuno li disturba.
Siamo stufi – incalzano i residenti di Via Nicola Bosco. Più volte, sia al Sindaco, sia all’Assessore competente, abbiamo fatto presente questa situazione; loro, naturalmente, nonostante ci abbiano promesso sempre che avrebbero provveduto, non hanno fatto nulla finora! – aggiungono. Lo scenario che tutti i giorni aprendo la finestra vediamo, è vergognoso.
Hanno ragione i residenti di quella zona a protestare. Ed hanno ragione soprattutto a farlo a mezzo stampa; sì, perché loro, correttamente, hanno più volte segnalato il problema di persona all’Amministrazione Comunale ed ora, stanchi e presi in giro, hanno deciso di far notare a tutta la Città, il menefreghismo di questa Giunta di centrosinistra.
Si intervenga al più presto – concludono i residenti – altrimenti non chiudiamo qui la polemica.
Marco di Michele Marisi
Nessun commento:
Posta un commento