venerdì 4 aprile 2008

BAGNI CHIMICI PUBBLICI A VASTO MARINA. Commercianti e Cittadini aspettano ancora l’installazione...

Chi dei commercianti delle “bancarelle stagionali” di Vasto Marina ha vissuto la campagna elettorale, si ricorderà che un attuale esponente di questa maggioranza che da circa due anni a questa parte amministra la Nostra Città, aveva promesso l’installazione di “bagni chimici”, ovvero cabine dotate di un sistema di smaltimento delle urine.
Questi wc removibili, sarebbero dovuti essere posizionati alla Marina ove ci sono solamente due toilette.
Ricorderanno tutti che l’anno scorso, molti sollevarono questo problema sottolineando il fatto che per andare in bagno erano costretti ad entrare in un ristorante della Marina perché uno era semichiuso e l’altro distava oltre 500 metri dalle bancarelle. Così i commercianti erano costretti o a lasciare qualcuno al box per potersi allontanare per qualche minuto o…trattenersela.
Lo stesso disagio hanno vissuto, sempre lo scorso anno, coloro che vanno a passeggiare alla Marina e a volte erano costretti addirittura a fare la fila per entrare e svolgere i propri bisogni fisiologici.
Sì, il tema e i termini possono far sorridere un po’ ma questa è una piccola cosa che i turisti e i Cittadini notano e di cui si sono lamentati.
La stagione estiva si sta avvicinando e questi problemi fatalmente torneranno sullo scenario della cronaca vastese; allora abbiamo voluto sollevarlo prima dell’estate affinché si provveda al più presto alla loro risoluzione.

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: