lunedì 17 marzo 2008

Tibet, LA FEDERAZIONE PROVINCIALE DI CHIETI DI AZIONE GIOVANI PER IL TIBET

"L’Italia sia promotrice di una moratoria internazionale contro il Governo Cinese affinché venga concessa l’indipendenza del Tibet"

Il triste bilancio degli scontri di Lahasa, in Tibet, non possono lasciare indifferenti gli attori della politica italiana sebbene impegnati nella competizione elettorale interna.
Azione Giovani, da sempre impegnata per l’autodeterminazione dei Popoli e da sempre solidale col popolo Tibetano, ancora una volta chiede alla Comunità Politica Internazionale di attivarsi nelle sedi competenti affinché possano terminare le violenze in quella Regione .
A.G., in tempi non sospetti, aveva auspicato che le Olimpiadi non si svolgessero in Cina finché questo Paese non desse prova del rispetto dei diritti civili.
Pensavamo di esserci lasciati alle spalle del secolo scorso la barbarie comunista, ed invece essa irrompe ancora oggi con tutta la sua drammaticità e gli scontri di questi giorni lo testimoniano. E’ triste constatare come in Italia ci siano ancora partiti politici che si richiamano a quella nefanda ideologia politica che risponde al nome di Comunismo e che ancora oggi ci regala solo e soltanto morti. Poiché Pescara e Chieti saranno protagoniste dei Giochi del mediterraneo 2009, poiché questa manifestazione sportiva veicola, attraverso lo sport, i valori universali di amicizia e pace tra i Popoli, essendo quindi questa manifestazione idealmente legata alle Olimpiadi, la Federazione Provinciale A.G. di Chieti intende sensibilizzare i candidati in Abruzzo del PDL alle prossime elezioni politiche, proponendo di attivarsi, all’indomani delle elezioni politiche, presso il futuro Ministro degli Esteri affinché l’Italia sia promotrice di una moratoria internazionale contro il Governo Cinese affinché venga concessa l’indipendenza del Tibet.

Azione Giovani
Federazione Provinciale di Chieti

Nessun commento: