martedì 18 marzo 2008

GIORGIA MELONI PRESENTA IL TRUCK "L'ACCHIAPPASOGNI"

"Raccoglieremo i sogni dei Giovani Italiani"

Azione Giovani conferma il suo ruolo di soggetto politico. E lo fa attraverso una mobilitazione nazionale che caratterizzerà l'intera campagna elettorale. Al grido di "Vogliamo tutto", è iniziato il viaggio del "l'acchiappasogni", un grande truck polifunzionale (nella foto) lungo 13 metri, largo 3 ed alto 4 metri, che raccoglierà i sogni e le richieste dei ragazzi di tutta Italia, con l'obiettivo di renderli concreti. La presenza del truck a eventi, comizi e iniziative elettorali è prevista in tutte le regioni italiane, con una particolare attenzione a quelle realtà territoriali che vedranno impegnati nelle liste de "Il Popolo della Libertà" i ragazzi di Azione Giovani.Il viaggio però non avrà una connotazione esclusivamente politica: grazie al maxischermo di cui è dotato il "truck", infatti, ogni appuntamento si trasformerà in una festa, con l'allestimento di un palcoscenico sul quale, di volta in volta, si esibiranno gruppi musicali, cabarettisti e dove saranno allestite mostre e proiettati filmati. Grande novità sarà la presenza di un circuito interno di ripresa, che consentirà agli intervenuti di lasciare il proprio video messaggio. Le testimonianze saranno raccolte in un unico dvd che verrà consegnato direttamente nelle mani dei leader del PdL.
Presente alla conferenza stampa di presentazione Giorgia Meloni, che dichiara: "Attraverso questa iniziativa Azione Giovani intende raccogliere i sogni e le testimonianze di tutti i ragazzi italiani, non soltanto quelli che votano a destra, per poi regalarli a "Il Popolo della Libertà". Vogliamo immaginare una politica capace finalmente di dare delle risposte concrete ad una intera generazione, ingannata soprattutto da un centrosinistra che negli ultimi anni le ha rubato il futuro pensando di poter ripagare i giovani con la droga libera e con i concerti gratuiti. Quello che invece vogliamo sono risposte serie e concrete sui temi del precariato, della scuola, della casa, della formazione e dell'Università".
"Anche per questo importante appuntamento elettorale abbiamo voluto dare ad Azione Giovani una valenza chiara e riconoscibile. Troppo spesso si parla di esigenze, problemi e sogni delle nuove generazioni senza cognizione di causa. Crediamo che l'unico modo per conoscere davvero le aspirazioni dei giovani sia chiederlo direttamente a loro. AG lo farà utilizzando la multimedialità", spiegano gli organizzatori. Le tappe della mobilitazione sono in via di definizione.

Nessun commento: