giovedì 20 marzo 2008

PIANO SPIAGGIA. Chi ha protestato, sta facendo realmente qualcosa?

Il piano spiaggia è lo strumento che deve disciplinare l’uso del demanio marittimo. In sostanza serve a stabilire quali aree di spiaggia possono essere date in concessione alle strutture balneari e quali devono rimanere libere; se si possono realizzare servizi oppure no, etc.
Tutti ricorderanno quando alcuni attuali esponenti della maggioranza di centrosinistra,all’ora all’opposizione, occupavano la spiaggia, organizzavano sit-in con banchetti, bandiere,quando si legavano con le catene per protestare contro le precedenti amministrazioni comunali a cui si imputava di aver concesso troppa spiaggia agli stabilimenti balneari e di averne lasciata poca “libera”.
Ora a governare sono loro e allora ci chiediamo: è stato predisposto un piano spiaggia? se si, cosa prevede? qual è la percentuale di spiaggia che deve rimanere “libera”?
Se questo non è stato fatto, come la mettiamo? perché ora che questi “signori” ne hanno la possibilità non lo fanno?
Sono questi gli interrogativi che giriamo a chi di dovere e che ci sono stati posti da diversi Cittadini Vastesi che in questi giorni si pongono queste domande, anche e soprattutto in vista dell’estate.
Insomma, manca qualche mese alla stagione turistica che speriamo non sia disastrosa come l’anno scorso. Adoperiamoci affinché la nostra Città sia pronta ad accogliere i “forestieri” perché sia, questo, un proficuo anno di lavoro per tutti gli operatori del settore.

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: