martedì 11 dicembre 2007

SICUREZZA NOTTURNA NELLA VILLA COMUNALE ? Si chiuda l'ingresso di Via Tre Segni !

(Nella foto di Nicola Cinquina, scattata di notte, l'ingresso di Via Tre Segni della Villa Comunale)

Da tempo si parla della sicurezza notturna della Villa Comunale di Vasto, del preservare l’arredo pubblico , della videosorveglianza , etc. , ma forse nessuno (neanche i nostri “Amministratori”) si sono mai accorti che , nonostante i cancelli degli ingressi principali vengano chiusi e ben serrati con catene e lucchetti nelle ore indicate nei cartelli,lateralmente, in Via Tre Segni, c’è un ingresso sempre aperto, sprovvisto di cancello, al quale si accede per mezzo di una gradinata appena realizzata.
Questo rende nullo ogni tentativo di “conservare intatto nel tempo” il principale polmone verde della nostra Città.
Di notte, infatti,passando fuori dai confini, si sentono voci di persone che, indisturbate, sono entrate tranquillamente e liberamente fanno ciò che vogliono.
A parte la possibilità di danneggiare o meno sedili, lampioni, aiuole e quant’altro, i condòmini di alcuni palazzi intorno,segnalano che lì la gente va anche a drogarsi; non solo di canne - sottolineano alcuni residenti - ma anche di altre droghe per mezzo di siringhe.
E’ opportuno, quindi, che si recinti l’area confinante con Via Tre Segni e che si installi un cancello adeguato ad impedire l’accesso di persone nelle ore di chiusura della nostra Villa Comunale.
Prima di parlare di telecamere, quindi, che ci siano già o meno, si provveda a chiudere tutti gli accessi!

Marco di Michele Marisi

Nessun commento: