Alla celebrazione del 4 novembre in onore dei caduti della prima Guerra Mondiale, il silenzio del corteo giunto dinanzi al monumento dei caduti del mare, è stato rotto dall’inno francese proveniente dalle finestre di un palazzo vicino; poi, un’altra canzone delirante,sempre ad alto volume, ha disturbato tutti i presenti: Forze dell’Ordine e semplici cittadini.
L’atteggiamento di qualcuno, oltre ad essere anti-patriottico, è soprattutto sciocco e vergognoso. Il tale che ha compiuto questo gesto, non creda di essere stato simpatico o di aver stupito qualcuno. Anzi, di certe persone nessuno più si stupisce…
Costui ha solamente dimostrato di non aver affatto rispetto per le vittime della prima Guerra Mondiale fregandosene, tra l’altro, della Patria e del Tricolore.
Il vigliacco del secondo piano, perché solamente così si può definire un soggetto che si nasconde dietro una finestra boicottando in maniera infantile una manifestazione che invece dovrebbe unire tutti, ha cominciato a colpire, provocando l’ira, la rabbia ed il disprezzo dei presenti.
Si vergogni vigliacco! Si vergogni!
Marco di Michele Marisi
Nessun commento:
Posta un commento