Al di là della battuta,la condizione delle strade nelle contrade,lascia poco spazio all'ilarità e si presenta in tutta la sua gravità, permanendo, dopo denuncie a mezzo stampa già avvenute, assolutamente non buona.
La zona di San Lorenzo e di via Maddalena cui si riferisce la foto pubblicata,è l'emblema del dissesto stradale, ma soprattutto del disinteresse che l'Amministrazione in carica dimostra per la sicurezza dei propri cittadini.
Se viaggiare in macchina rappresenta un pericolo, in motorino è impossibile non incorrere in incidenti : Via Maddalena è percorsa da buche e da un lungo avvallamento irregolare che occupa quasi metà della sua larghezza, quel po' di asfalto rimasto,è disseminato di ghiaia e rende il fondo stradale ancor più viscido e pericoloso, figurarsi in caso di pioggia!
Per non parlare della mancanza di segnaletica e della scarsa illuminazione.
Vi immaginate poi cosa significherebbe su questa strada farsi una bella passeggiata cercando di godersi la stagione o semplicemente di andare a messa?
Da mesi questo degrado lascia basiti e amareggiati i residenti della frazione che si sentono presi in giro dai nostri amministratori i cui buoni propositi rimangono relegati ai proclami pre-elettorali e ai restyling di facciata legati al passaggio del Giro d'Italia.
Ci auguriamo che tutto questo possa cambiare al più presto,e che il tema della sicurezza stradale finora del tutto avulso alla gestione politica cittadina,possa tornare ad essere una priorità.
Antonio Monteodorisio
(Direttivo AN per Pdl -Vasto)
Nessun commento:
Posta un commento