venerdì 2 maggio 2008

Vasto, SITUAZIONE PENOSA IN ALCUNE SCUOLE VASTESI ! L'accusa di Azione Studentesca

"Le chiacchiere di Coletti non servono.Parlano i fatti !"

E’ inutile che il Presidente della Provincia di Chieti, Tommaso Coletti, fa le apparizioni a Vasto durante le inaugurazioni o per fare le conferenze stampa sulle strade che verranno asfaltate solo grazie al giro d’Italia.
Tutto quello che ha in gestione lui e l’Amministrazione Provinciale, da più di quattro anni a questa parte, va male!
E’ quanto dichiara il Responsabile Provinciale di Azione Studentesca, Marco di Michele Marisi (nella foto).
Quello di cui si occupa Azione Studentesca – prosegue – sono principalmente le scuole, e sono proprio queste ultime,uno dei problemi a cui il Presidente Coletti non mette mano!
La sicurezza nelle scuole e le attrezzature negli Istituti tecnici, sono fondamentali! Ed è il caso dell’Industriale di Vasto che, nonostante i numerosi solleciti – dichiara Marco di Michele Marisi – continua ad avere macchinari del dopoguerra impedendo, agi studenti, di operare nel migliore dei modi.
Per non parlare – chiosa il Responsabile Provinciale di Azione Studentesca - della situazione che continua ad imperversare sull’ex Magistrale che è dislocato in tre, quattro luoghi diversi con un’aula da una parte, una dall’altra, la presidenza in un plesso, la sala professori in un altro. E continueremo a ripeterlo fino alla noia.
Se non si accelerano i procedimenti per la costruzione di un nuovo edificio per il Liceo Linguistico,Pedagogico e Sociologico, come l’ex Presidente della Provincia Febbo ha fatto con l’Istituto d’Arte – minaccia di Michele Marisi – saremo pronti a scioperare…ma non per un solo giorno.
Questa situazione – conclude lo stesso – deve finire. Le poche cose che la Provincia ha in gestione, le deve far funzionare!
Inutile perdersi in chiacchiere e conferenze stampa. Parlano i fatti.

Azione Studentesca - Vasto
(Federazione Provinciale di Chieti)

Nessun commento: