Si è tenuta questa mattina, presso il “Caffè del Mar” a Vasto Marina, una conferenza stampa (nella foto) che ha annunciato la nascita del Coordinamento Giovanile del Popolo della Libertà – Area del vastese.Un movimento che si propone di unire gli intenti dei giovani di Forza Italia,di quelli di Alleanza Nazionale e di tutte le esperienze giovanili del centrodestra.
Ad illustrare questo percorso comune, sono stati Etelwardo Sigismondi, Presidente del locale Circolo di AN,nonché membro dell’esecutivo nazionale di Azione Giovani, Daniele Carlucci, Responsabile territoriale dei giovani di Forza Italia, Marco di Michele Marisi, Presidente Provinciale di Azione Studentesca, organizzazione di AN che milita nelle scuole e il Consigliere provinciale di Forza Italia, Manuele Marcovecchio, in qualità di più giovane in seno al Consiglio Provinciale.
Se rivoluzione c’è stata - ha dichiarato Sigismondi - questa rivoluzione deve partire dai giovani che devono essere attori e protagonisti di questa nuova fase. Con oggi - ha proseguito Sigismondi – avviamo un percorso condiviso nel sostenere “Il Popolo della Libertà” in questa campagna elettorale dimostrando che all’interno del centrodestra c’è una componente giovanile che vuole contribuire realmente a cambiare le cose.
Abbiamo voglia di essere protagonisti e propositivi – ha aggiunto Daniele Carlucci – ridando anche voce e rappresentanza alle zone del vastese.
Apprezziamo con soddisfazione – ha esordito Marco di Michele Marisi – l’inserimento, nel programma elettorale, di battaglie che i movimenti giovanili di Alleanza Nazionale hanno sempre portato avanti ed è per questo che Azione Giovani e Azione Studentesca hanno aderito favorevolmente a questo nuovo soggetto politico.
Dello stesso parere che ci vuole rinnovamento nella politica, è Manuele Marcovecchio, il più giovane Consigliere della Provincia di Chieti che si dice soddisfatto di questa comunione di intenti nella costruzione di questo nuovo soggetto politico ed unitario del centrodestra italiano.
Il coordinamento in questione, infine, ha messo a disposizione un indirizzo e-mail, pdlgiovanivasto@yahoo.it per eventuali adesioni o chiarimenti in merito.
Coordinamento Giovanile
IL POPOLO DELLA LIBERTA’
Area del vastese
Nessun commento:
Posta un commento