Atti vandalici a Vasto Marina. Questa volta, ad essere danneggiati, sono i box-bancarelle lungo la passeggiata estiva.
Danni non ingenti, ma comunque danni,sono quelli provocati ai “commercianti dell’estate “ che con sacrificio hanno comprato quelle strutture in legno.
Nella foto, infatti, è possibile vedere che sono stati praticati profondi tagli sulle assi delle pareti e sono stati fatti disegni e scritte con spray e pennarelli sulle saracinesche e sui portoni d’ingresso posteriori. Protestano,quindi, giustamente , i proprietari dei box che invocano maggiori controlli, sì nel periodo estivo, ma anche e soprattutto in inverno quando la Marina non è molto frequentata ed è facile che i teppisti agiscano indisturbatamente rovinando arredi pubblici e strutture private.
Siamo stufi – dichiara uno di loro – di essere abbandonati dall’Amministrazione Comunale ogni qualvolta chiediamo aiuto. Quest’estate – continua lo stesso – siamo stati “danneggiati” dal commercio abusivo e il Comune non ha speso nemmeno una parola in nostro favore; ora ci cominciano a danneggiare i box già prima che cominci la stagione estiva e spero – conclude – che almeno questa volta, chi di dovere, intervenga per preservare il nostro onesto lavoro!
Insomma, hanno ragione questi commercianti, molti dei quali, lavorano quasi esclusivamente d’estate e quindi vorrebbero che almeno la loro breve attività, prosegua nel migliore dei modi.
Marco di Michele Marisi
Nessun commento:
Posta un commento