lunedì 24 dicembre 2007

FINI (AN) : VOGLIAMO ANCHE NOI L'UNITA' MA CHIEDIAMO A BERLUSCONI SU CHE COSA ? Discutere non vuol dire essere spina nel fianco

(Nella foto, Il Presidente di AN, On. Gianfranco Fini)

"Capisco che l'elettorato del centrodestra voglia l'unità. Personalmente, anch'io la voglio. Accolgo l'appello di Berlusconi ma ho il diritto di chiedere: unità per cosa?, su quali progetti?. Non basta essere solo contro le sinistre, bisogna discutere anche di contenuti". Lo ha detto il Presidente di AN, Gianfranco Fini, intervistato giovedì da Maria Latella nel corso di SkyTg24 Pomeriggio.
"Discutere non è una spina nel fianco - ha proseguito il leader di AN -, è un presupposto ineludibile della politica. Essere uniti va benissimo, ma questo cosa vuol dire? Che se arriva l'indulto in Parlamento dobbiamo votarlo tutti perché Berlusconi decide che si voti?". Per quanto riguarda la giustizia, spiega inoltre Fini, "la priorità in Italia non è la certezza della pena, ma la separazione delle carriere". Sul fronte fiscale la priorità "non è la riduzione dell'irpef, ma l'introduzione del quoziente sul reddito familiare".

Nessun commento: