giovedì 6 gennaio 2011

BILANCIO 2010 AMMINISTRAZIONE CENTROSINISTRA, SIGISMONDI (PDL): “UN ANNO DA DIMENTICARE”

“Niente piano spiaggia, niente piano di recupero del centro storico, declino turistico e scomparsa di Vasto dal calcio professionistico”

VASTO. “Un anno da dimenticare. Così come l’esperienza amministrativa del centrosinistra e così come l’operato del Sindaco Lapenna la cui attività vuole essere archiviata non soltanto dai cittadini vastesi ma anche dai partiti della sua Amministrazione che mettono in discussione la sua ricandidatura a fronte degli scarsi risultati ottenuti in questi quasi cinque anni.” Riassume così, Etelwardo Sigismondi, Consigliere comunale del Pdl e Coordinatore cittadino dello stesso partito, la valutazione dell’operato del centrosinistra. “Un’Amministrazione – ha detto Sigismondi - che non è riuscita ad affrontare e risolvere nessuno dei problemi della città e caratterizzata soltanto dalla litigiosità della maggioranza e dall’implosione del Pd, il principale partito del centrosinistra. Il Sindaco, nella consueta conferenza stampa di fine anno, si è affannato a tentare di dare dell’Amministrazione Lapenna un’immagine che non corrisponde alla realtà. Basta vedere – ha spiegato nel dettaglio il Consigliere del Pdl - i risultati nei vari settori come per esempio quello urbanistico che ha rappresentato il cavallo di battaglia nella campagna elettorale del 2006 del centrosinistra. Basta pensare al travagliato e lungo iter per l’approvazione delle nuove Norme Tecniche del Prg che ha portato ad un testo assolutamente non soddisfacente nell’incapacità politica e amministrativa di esprimere una nuova idea di città attraverso un nuovo Piano Regolatore. Senza parlare – ha rincarato la dose - di altri due strategici Piani come quello di recupero del centro storico e del Piano spiaggia di cui da anni l’Amministrazione comunale continua ad annunciare un imminente approdo in Consiglio comunale che puntualmente, per una serie di incomprensibili motivi, non ancora accade.
L’Amministrazione Lapenna, anche nel 2010 conferma i record di inefficienza che hanno portato esclusivamente a rallentare, fermare e immobilizzare Vasto in ogni settore. Il declino turistico ne è un esempio, come ne è un esempio la mancanza di attività nel sociale e nelle politiche giovanili, l’assenza di confronto con le varie realtà sociali ed economiche, l’inefficienza della macchina amministrativa, la scarsa considerazione nei confronti dello sport che ha visto come risultati la scomparsa di Vasto dallo scenario calcistico professionistico e la mancanza di valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Vasto così come si evince dalla chiusura a tempo indeterminato del Palazzo d’Avalos. Sono questi solo alcuni aspetti che hanno caratterizzato la peggiore Amministrazione della storia Comune di Vasto. Per questo – ha concluso Sigismondi - il centrodestra dovrà mettere mano da subito ad un programma amministrativo capace di recuperare cinque anni persi e rilanciare Vasto ai livelli che gli competono.”

Il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento: