sabato 21 febbraio 2009

Vasto, NEVE E DISAGI: DURO L'INTERVENTO DEL CIRCOLO DI ALLEANZA NAZIONALE/Pdl

“E’ mai possibile che tutti i paesi sono riusciti a fronteggiare l’emergenza neve e Vasto no?”

“Vasto Città abbandonata…sotto la neve!”. Così esordisce un comunicato del circolo di AN/Pdl ‘C. Falvella’ di Vasto, in merito alla questione dei disagi provocati dal maltempo. “Vasto – prosegue la nota - la seconda città della provincia di Chieti, abbandonata sotto una spessa coltre di neve, tra l’altro abbondantemente annunciata da tempo.
Interi quartieri della città a tutt’oggi, dopo quattro giorni dalla nevicata – dice AN/Pdl - sono ancora coperti da neve e ghiaccio. Marciapiedi impraticabili. Piazza Rossetti, il cuore della città, ancora coperta da diversi centimetri di neve e ghiaccio. Molti commercianti sono infuriati con l’Amministrazione comunale.
E’ stata gestita nel modo peggiore possibile la situazione neve a Vasto, tante sono state le persone che sono cadute, alcune delle quali, da informazioni che ci giungono, sono finite al pronto soccorso.
Di mezzi spartineve – accusa il locale circolo guidato dal Consigliere comunale Etelwardo Sigismondi - ne abbiamo visto uno solo, peraltro inadatto allo scopo. Diversi sono stati i tamponamenti fra auto.
Per essere stata una nevicata, come già detto, ‘annunciata’ da tutti i meteo, l’Amministrazione comunale – sostiene il partito di La Russa - doveva essere pronta a fronteggiare questa situazione e invece, come al solito, è stata impreparata ed assolutamente incapace.
Il sindaco di Vasto, l’Assessore ai servizi e l’intera Amministrazione, dov’erano in questi giorni? – si chiedono gli esponenti del centrodestra - Alla Bit di Milano, al festival, o in giro da qualche altra parte, piuttosto che disporre, com’era loro dovere, la pulizia della città coperta da neve e ghiaccio?Diversi – dicono - sono stati i paesi in cui è nevicato abbondantemente e anche più di Vasto, anche sulla costa, ma solo a Vasto c’era caos, traffico il tilt, incidenti e strade bloccate! E’ mai possibile – si chiede nella nota - che tutti i paesi sono riusciti a fronteggiare la copiosa caduta di neve e Vasto no? Si, è possibile: con un’Amministrazione comunale incapace come questa, tutto è possibile. Vasto cambia – conclude ironicamente il circolo di AN/Pdl - In peggio!”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da lettore senza pregiudizi, vorrei un'analisi o un commento anche su quanto riportato sul corriere:

http://laderiva.corriere.it/

Ezechiele