martedì 31 luglio 2007

REPLICA AL COORDINATORE CITTADINO DELL'ITALIA DEI VALORI


E come per incanto Romanelli si è tempestivamente risvegliato! La fretta con cui gli esponenti dell’Italia dei Valori sono intervenuti dopo la nostra nota, mira a tutelare la loro festa nazionale che rappresenta l’unica iniziativa che il movimento di Di Pietro realizza a Vasto, per poi tornare in letargo per altri 12 mesi. Alleanza Nazionale si augura che il Coordinatore dell’Italia dei Valori intervenga con la stessa sollecitudine, per evitare che il Comune di Vasto spenda i soldi della collettività per organizzare questa manifestazione del suo partito che , lo scorso anno, è costata ai Vastesi la bellezza di 7.664,00 €! E se i rappresentanti dell’Italia dei Valori si sono dimenticati di questo spiacevole precedente, per non dire vergognoso, in quanto non era mai accaduto che un’Amministrazione Comunale spendesse i soldi dei Cittadini per finanziare la festa di un partito politico, li invitiamo a leggere le delibere n. 364 del 13 settembre 2006 e n. 370 del 19 settembre 2006.
Ma quel che ci preoccupa, oltre al rispetto della festività patronale, sono anche gli oggettivi problemi logistici che la festa comporta. Ricordiamo, infatti, che lo scorso anno, tutti i parcheggi a partire da Piazzale Histonium,passando per Piazza del Popolo e fino a Piazza Rossetti,C.so Italia e piazza Marconi, furono riservati interamente ai congressisti. Se proprio l’Italia dei Valori insiste per organizzare la manifestazione in queste date, chiediamo al Sindaco, di cui ci spaventa il silenzio, di spostarla in altre parti della Città.
Per quanto riguarda gli altri problemi di cui il sig. Romanelli parlava,lo stesso farebbe bene, prima di chiedere l’intervento delle minoranze , a rivolgersi presso i suoi Amministratori di centrosinistra, con la speranza che questa volta sia un po’ più fortunato e tenuto in maggiore considerazione rispetto a quando si era schierato contro l’allargamento della Giunta Municipale!

Nessun commento: