martedì 29 settembre 2009

'MERCATINO DEL LIBRO DI TESTO USATO' DEI GIOVANI DEL CENTRODESTRA: UN SUCCESSO CHE VA CRESCENDO

Soddisfatto il Coordinatore regionale di Azione Studentesca, Marco di Michele Marisi

VASTO. “Un successo che cresce ogni anno di più con utenti nuovi ed affezionati e tanta stima da chi viene a vendere e comprare libri usati.” E’ il commento di Marco di Michele Marisi, Coordinatore regionale di Azione Studentesca e Responsabile di ‘Giovani In Movimento’ riguardo il ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’ che da trentacinque anni a questa parte i ragazzi del centrodestra vastese portano avanti. “Sempre più persone – ha detto di Michele Marisi – vengono ad acquistare libri forse anche a causa della crisi economica che però, per fortuna, sta rientrando. Il nostro – ha proseguito – è un servizio gratuito messo a disposizione dai ragazzi di Azione Giovani, Azione Studentesca, CasaPound, Blocco Studentesco e Giovani In Movimento che per circa un mese e mezzo prestano il loro lavoro nella sede de Il Popolo della Libertà in Corso Garibaldi, a servizio dei ragazzi, delle ragazze e delle famiglie che vengono ad acquistare libri di testo o a vendere i propri. E’ una battaglia, quella del Mercatino del Libro di Testo Usato – ha proseguito Marco di Michele Marisi – che va avanti da anni, contro le case editrici e che finalmente ha visto un passo avanti grazie al Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini che ha bloccato i libri scolastici per cinque anni in modo da non permettere di cambiare una pagina di un solo libro per far acquistare all’utenza il testo nuovo spendendo troppi soldi; ma è una battaglia di libertà che va avanti affinché ogni ragazzo possa scegliere il libro sul quale studiare.” “Siamo soddisfatti di com’è andato quest’anno il Mercatino perché è una realtà, quella nostra, che si va consolidando di anno in anno” ha detto il Presidente del circolo vastese di Azione Giovani, Oriano Bastonno. “Anche il prossimo anno – ha concluso il Coordinatore regionale di Azione Studentesca, Marco di Michele Marisi – saremo a disposizione dei ragazzi con l’unica iniziativa della città per i libri di testo, senza fini di lucro, ma che da a noi tante soddisfazioni.”

Azione Giovani, Azione Studentesca, CasaPound, Blocco Studentesco, Giovani In Movimento

2 commenti:

opla' ha detto...

meraviglioso successo, ma come sempre, quando non conviene, e' meglio non tirare in ballo i numeri altrimenti qualcuno potrebbe capire che quest'anno altri mercatini alternativi come quello dell'Universal hanno fatto concorrenza. Oppure inventarsi le cifre,come sempre.

AN NEL PDL ha detto...

OPLA'! TIRARE IN BALLO I NUMERI? E TU CHE COSA NE SAI? PENSI PROPRIO CHE SICCOME L'UNIVERSAL HA FATTO CONCORRENZA AL NOSTRO MERCATINO, CHE ESISTE DA 35 ANNI, CI ABBIA MESSO IN CRISI? POVERO ILLUSO! COME SEMPRE! LO SCORSO ANNO ALLA
34^ EDIZIONE DEL MERCATINO ABBIAMO AVUTO UNA PRESENZA DI CIRCA 2000 PERSONE. QUEST'ANNO ABBIAMO SUPERATO LE 2500 PRESENZE. SE NON CI CREDI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE, E SIAMO A DISPOSIZIONE DI QUANTI, COME TE, FAZIOSAMENTE NON CREDONO. BASTA DIRCI QUANDO VUOI VENIRE, COSI' AVREMO ANCHE IL PIACERE DI FARE LA TUA CONOSCENZA.
AN NEL PDL