giovedì 28 maggio 2009

Vasto, IL CANDIDATO DEL PDL AL COLLEGIO 1, SIGISMONDI, SFIDA IL CANDIDATO DEL PD AL COLLEGIO 1, SPUTORE

Caro Sputore,

il momento amministrativo che stiamo vivendo è particolarmente confuso e, per questo, difficile. I nostri territori, i nostri concittadini sentono la necessità di risposte vere dalle Istituzioni pubbliche rimaste, da tempo, troppo assenti.

Sono molte le persone che si sono allontanate dalla politica proprio perché questa non riesce, oramai, a fornire le risposte attese e giuste.

Come spesso avviene nel periodo elettorale, ci si limita ad avvicinare gente per chiedere il voto senza neanche più accennare a programmi politici, proprio quelli che, invece, dovrebbero muovere l’interesse degli elettori.

Ritengo sia importante chiedere di più alla Politica ed a chi si candida per promuoverla! È doveroso, per non alimentare la disaffezione dei cittadini, che la campagna elettorale smetta di essere l’ormai solito “mercato del voto” e torni a rappresentare l’importante momento di confronto su programmi ed idee per il territorio. Il vero confronto democratico imporrebbe di far questo per la nostra Città.

Mi rivolgo a Te perché entrambi abbiamo il privilegio, ed anche la responsabilità, di rappresentare, nel Collegio “Vasto 1”, i principali partiti italiani. Credo sia doveroso fornire, ai nostri concittadini, un’occasione per poter scegliere chi votare in forza di proposte programmatiche, preparazione amministrativa, conoscenza del territorio e capacità di rappresentare le istanze della Città. Impegni importanti attendono il nuovo governo provinciale ed i candidati che rappresenteranno la nostra città , devono mostrare di essere all’altezza del compito!

Per questo motivo, ho pensato sia giusto “sfidarti” ad un confronto pubblico sui temi oggetto di questa campagna elettorale, più che sulla questua del voto; di confrontarmi con Te sugli argomenti che favoriscono lo sviluppo della Città, più che sulla fotogenia dei nostri manifesti.

Se anche Tu condividi e prediligi questi aspetti, se avverti l’esigenza di un corretto confronto di idee, accetta questo appuntamento, nella speranza che la Città ne possa beneficiare.

Ti aspetto, resto in attesa del Tuo riscontro e voglio sperare non vorrai tirarTi indietro.


Cordialmente

Etelwardo Sigismondi



Vasto, lì 28/05/2009

Nessun commento: