lunedì 2 marzo 2009

Vasto, AN/Pdl DENUNCIA LO STATO DI DEGRADO IN CUI SI TROVA L'AREA VERDE DI VIA PLATONE

Sigismondi: "L’Assessorato ai servizi provveda immediatamente a ripristinare la fruibilità di quest’area verde"

E’ stata protocollata questa mattina, dal Capogruppo di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà, Etelwardo Sigismondi, una interrogazione al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, riguardo lo stato di degrado in cui versa la piccola area verde di Via Platone, traversa di Via Pitagora.
“Abbiamo effettuato un sopralluogo – ha detto Sigismondi – e abbiamo visto le condizioni penose in cui si trova questo piccolo polmone verde della città. Bottiglie rotte, carte, plastica, un albero caduto, panchine spostate e distrutte, aiuole incolte, pali della luce rotti, spazzatura dappertutto e perfino le carcasse di due motocicli distrutti.
Dalle testimonianze di alcuni residenti del luogo, sembrerebbe che di notte, allorquando la zona è meno trafficata, la villetta diventa ritrovo di tossicodipendenti mentre di giorno, area pic nic per extracomunitari, che, incuranti, lasciano i resti delle loro vivande per terra.
Insomma, uno stato di degrado avanzato, a tutto discapito dei residenti del luogo, che non possono usufruire dello spazio verde in questione, nemmeno per portare a giocare i bambini che si farebbero male solamente, visti i numerosi pericoli presenti. “L’Assessorato ai servizi – continua Sigismondi - provveda immediatamente a ripristinare la fruibilità di quest’area verde mediante interventi di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area attraverso anche la realizzazione di una recinzione e la possibilità di chiudere la villetta nelle ore notturne. Riteniamo – conclude il Capogruppo di AN/Pdl – che l’Amministrazione comunale debba impegnarsi per valorizzare aree verdi, come questa, mediante l’istallazione anche di giochi per bambini al fine di farle diventare posti di ritrovo per le famiglie”.

Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento: