mercoledì 10 dicembre 2008

LA COERENZA DI DI PIETRO

- FILIPPO DI JORIO, GIA’ MEMBRO DELLA P2: CANDIDATO ITALIA DEI VALORI NEL 2001.
- GIUSEPPE ALEFFI, GIA’ IN FORZA ITALIA E GIA’ MEMBRO DELLA P2: CANDIDATO ITALIA DEI VALORI NEL 2006.

- GIUSEPPE FORTE: MAI ISCRITTO ALLA P2 O AL MSI: SOTTO PROCESSO A BARI

- ART. 33 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA: DIVIETO DI FINANZIAMENTO DI STRUTTURE SCOLASTICHE PRIVATE: VOTO FAVOREVOLE DEL DEFENSOR LEGIS.

- 30.10.2007: NO ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SUL G8 DI GENOVA: DI PIETRO NON SAPEVA CHE LA COMMISSIONE SI DOVEVA OCCUPARE SOLO DELLE RESPONSABILITA’ POLITICHE E NON DI QUELLE GIUDIZIARIE.

- 14.11.2008: DOPO LA SENTENZA DI GENOVA DI PIETRO CHIEDE UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLE RESPONSABILITA’ POLITICHE!!!

Graziella Mascia, già deputata di Rifondazione e tra le sostenitrici di una commissione d'inchiesta, bacchetta l'Italia dei Valori: «è indecente chiedere ora una commissione d'inchiesta. Quando c'è stata la possibilità di farla Idv e Udeur votarono contro assieme alla destra e per un voto fu affossata». Rincara la dose l'ex ministro Ferrero: «la commissione non si fece per colpa delle resistenze di Di Pietro e di parte del Pd. Chiederla oggi è da sepolcri imbiancati. Per avere la verità è necessario seguire altre strade».

- 14.09.2007: “ABBIAMO BISOGNO DI UN’ENERGIA (nucleare n.d.r.) DOMANI MATTINA SENNO’ QUEST’INVERNO RIMANIAMO AL FREDDO”

- 16.09,2007: “GLI IMPIANTI (nucleari n.d.r.) SONO TECNOLOGICAMENTE PIU’ AVANZATI (di quelli di ieri n.d.r.)”; “ESSENDO (questi impianti nucleari n.d.r.) SITUATI DALL’ALTRA PARTE DELLE ALPI, E’ INGENUO PENSARE CHE IN PRESENZA DI PROBLEMI QUESTI SI FERMEREBBERO AL CONFINE TRERRITORIALE”.

- 05.06.2008: A PROPOSITO DELL’APERTURA DI NUOVE CENTRALI PROSPETTATA DAL MINISTRO SCAJOLA: “QUESTE SAREBBERO LE CENTRALI NUCLEARI SICURE CHE VOGLIONO COSTRUIRE ANCHE IN ITALIA? QUELLE PER CUI LA UE LANCIA L’ALLARME ATOMICO? SONO SOLDI SPRECATI PER UNA TECNOLOGIA PERICOLOSA ED OBSOLETA”

- 25.04.2006: inceneritori: “l’italia dei valori si opporra’ alla costruzione di nuovi inceneritori”

- 07.01.2007: inceneritori: “a napoli tutti hanno detto no e sono rimasti con la monnezza sotto casa. se avessero fatto gli inceneritori, almeno unO, questo non sarebbe successo”.

- 15.01.2007: BASE DAL MOLIN 2: FAVOREVOLE ALL’AMPLIAMENTO “PERCHE’ FACCIAMO PARTE DI UNA ALLEANZA”

- 17.01.2007: BASE DAL MOLIN 2: “DOVRANNO ESSERE RIVISITATE TUTTE LE EXTRATERRITORIALITA’ CHE SI TROVANO NEL NOSTRO TERRITORIO”

- 29.01.2007: BASE DAL MOLIN 2: POSSIAMO PRETENDERE CHE GLI AMERICANI NON UTILIZZINO IL TERRITORIO ITALIANO COME RAMPA DI LANCIO PER AEREI DIRETTI A COMPIERE MISSIONI BELLICHE IN IRAQ, MA NON RIFIUTARE L’AMPLIAMENTO DI UNA BASE”.

- 26.05.2008: EMERGENZA RIFIUTI: “… noi dell'Italia dei Valori dobbiamo appoggiare la scelta del governo di fare pulizia al comune di Napoli, nel senso tecnico del termine”
- 24.06.2008: la camera approva il decreto del governo sull’emergenza rifiuti e l’Italia dei valori vota contro.

- Orazio Licandro, capogruppo del Pdci in commissione Antimafia e segretario del partito in Sicilia, rivolge "per l'ennesima volta al ministro Di Pietro le due domande su cui ostinatamente tace"."Primo, perché il suo gruppo non ha votato il mio emendamento che avrebbe escluso inquisiti e condannati per reati di mafia e contro la pubblica amministrazione dalla commissione antimafia. Secondo - continua il deputato - perché nelle recenti amministrative, a Gela, ha contrapposto al candidato del Pdci, Rosario Crocetta, noto per le sue battaglie per la legalità, un anonimo candidato".

- PER DI PIETRO SKY TV è UN BENE INDISPENSABILE
MILIONI DI ITALIANI VIVONO SENZA SKY TV

- L’ON. CARLO COSTANTINI, “CAMPIONE DI LEGALITA’” INSIEME AL SUO CAPO TONINO IL RUSTICO, HA COLLEZIONATO 314 ASSENZE SU 685 ADUNANZE IN PARLAMENTO: CON QUESTI NUMERI RISULTA ESSERE IL 589mo DEPUTATO QUANTO A PRESENZA. E TONINO? DATO CHE TONINO E’ IL CAPO NON PUò CHE ESSERE “MIGLIORE”: INFATTI è 619MO.

POSSIAMO CONSIDERARE AFFIDABILI QUESTI INDIVIDUI ?

Nessun commento: