lunedì 8 dicembre 2008

IL CENTRODESTRA VASTESE PROPONE DELLE MISURE SOCIALI PER FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA

“Il Comune sospenda per il periodo natalizio il pagamento della sosta nel centro storico”

Proposte per fronteggiare la crisi economica mondiale, da affiancare ai provvedimenti già presi in merito, dal Governo Berlusconi. Sono quelle che ha formulato il centrodestra vastese, ovvero il Comitato Civico/Pdl, Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà di Vasto, Forza Italia per il Popolo della Libertà, e il Consigliere Nicola Soria.
In un documento consegnato al Sindaco di Vasto, il centrodestra vastese fa delle proposte: la sospensione dell’addizionale comunale Irpef sui redditi derivanti da cassa integrazione e da mobilità; la sospensione dell’addizionale comunale Irpef alle famiglie con tre componenti aventi un reddito non superiore a 15mila euro e alle famiglie con quattro componenti aventi un reddito non superiore a 20mila euro; l’attivazione di uno sportello informativo comunale sulle modalità di utilizzazione della social card, del bonus per le famiglie, e degli sconti sulle tariffe dell’energia elettrica e sulle bollette del gas, ed infine sconti sui farmaci in vendita presso la farmacia comunale.
Per venire, infine, incontro a commercianti e consumatori, il centrodestra vastese, sempre nel documento a firma di Tagliente, Notarangelo, Marcello, Marcovecchio,Sigismondi, Ciancaglini, Giangiacomo, D’Adamo e Soria, ha chiesto la formulazione di un nuovo calendario per le vendite di fine stagione, e la sospensione, per tutto il periodo natalizio, del pagamento della sosta nelle zone centrali. Insomma, delle proposte che se venissero accettate, farebbero passare un Natale più sereno ai Vastesi.

Nessun commento: