AN/Pdl: “Vogliamo chiarezza su questo. Qual’e’ la sua remunerazione?”
Divampano le polemiche a Chieti sull'incarico dato al Sindaco della stessa città, Ricci, nell'ambito dei Giochi del Mediterraneo in programma a Pescara nel 2009.
A voler fare luce su questa questione, sono i Consiglieri di Alleanza Nazionale per il Popolo della Libertà all'interno dell'Asise civica della città teatina, Umberto Di Primio, Mario Colantonio,Marco D'Ingiullo e Gianfranca Mancini.
Per questo gli esponenti del centrodestra, hanno voluto presentare, nei giorni scorsi, un'interrogazione comunale.
"Visto che - si lege nell'interrogazione - il sig. Sindaco è membro del Consiglio d’Amministrazione del Comitato Organizzatore dei 'Giochi del Mediterraneo Pescara 2009'; il sig. Sindaco è anche membro del più ristretto Comitato di Supervisione del Comitato Organizzatore dei 'Giochi del Mediterraneo Pescara 2009';in questi giorni, per iniziativa di Mauro Febbo, capogruppo di AN/Pdl alla Provincia di Chieti, si è avuta notizia del novero di incarichi elargiti nell’ambito “pescara 2009” e delle laute ricompense riconosciute ai consulenti;non è comprensibile, dalle notizie apprese, quale siano le attività effettivamente svolte dai numerosi consulenti;da informazioni assunte, alcuni dei collaboratori sarebbero direttamente coinvolti nella organizzazione del PD ed altri possono vantare colleganze con membri dello stesso partito" Di Primio, Colantonio, D'Ingiullo e Mancini, interrogano il Sindaco per sapere :
1) se era a conoscenza delle nomine effettuate dal Comitato Organizzatore;
2) se ha partecipato alla individuazione dei soggetti da nominare quali consulenti del detto Comitato;
3) se è vero e se ha conoscenza del fatto che alcuni dei consulenti hanno incarichi all’interno del PD e/o collaborazioni con esponenti del PD;
4) quali sono i criteri di scelta dei consulenti e quali sono i criteri di determinazione del compenso degli stessi;
5) quali attività sono state svolte dai consulenti di cui all’elenco apparso sulla stampa;
6) quale attività ha svolto il sig. Sindaco nell’ambito del C.d.A. e del Comitato dei Supervisori fino ad oggi e quale è, se vi è, quale è la remunerazione, anche in termini di rimborso spese, di cui può godere per tali incarichi.
Si attendono, dunque, riposte da parte del Sindaco di Chieti, Ricci, coinvolto in questa vicenda da cui, per ora, non si sa come ne uscirà.
(In alto a sinistra, il Sindaco di Chieti, Francesco Ricci, in una caricatura di Giò)
Nessun commento:
Posta un commento